Campo dall'Orto: ''Bene il gruppo MTV, stagnante il mercato italiano''

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia
  lunedì, 24 ottobre 2011
 10:48

Il gruppo Mtv chiuderà il 2011 con un bilancio molto positivo. “I dati al 30 settembre, che saranno resi noti a giorni - ha detto all’ Ansa Antonio Campo Dall'Orto, vicepresidente esecutivo di Mtv Networks International - fotografano un gruppo in espansione nel mercato televisivo ed in quello dei new media, a partire da Internet”.

Meno positivi i dati del gruppo televisivo in Italia, condizionati “da un mercato pubblicitario molto sofferente, rispetto all’ estero, che ha bisogno - afferma Dell’ Orto - di riscrivere le proprie regole”.

Bene invece Internet, dove il sito di Mtv Italia si attesta su 1 milione e 860 mila utenti unici mensili, mentre la pagina Facebook è a quota 300 mila triplicando la performance negli ultimi sei mesi. “Continuiamo a guardare con grande attenzione al mercato pubblicitario italiano - afferma Campo Dall’ Orto - che è il terzo d’ Europa, anche se in fase stagnante, e continuiamo a valutare l’ ingresso in Auditel, che è legata. però, alla possibilità di poter misurare tutti i tipi di audience, compresa la fascia 12-25 anni, che appartiene al nostro target”.

In Italia il palinsesto del gruppo Mtv - annuncia Campo Dall’ Orto -” resta saldamente ancorato al target giovanile, anche se ci guardano anche i 35 enni”.

Esclusa la possibilità di allargare gli spazi informativi. "Il Canale All News di Mediaset rischia di arrivare fuori tempo massimo ed i tg sono vecchi. Noi puntiamo sui reality, le storie delle persone. Raccontando, per esempio, la difficoltà di trovare lavoro per i giovani in Italia per la mancanza di una selezione basata sul merito"

Ultimi Video

Palinsesti TV