Cairo Communication, forte crescita dei ricavi nel primo trimestre 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia
  martedì, 27 marzo 2012
 10:35

Cairo Communication rende noto che nel primo trimestre 2012 i ricavi sono in forte crescita rispetto al trimestre analogo del 2011, grazie principalmente alla nuova iniziativa editoriale “Settimanale Nuovo” ed alla crescita dei ricavi pubblicitari televisivi.

In particolare:

- i primi 8 numeri di “Settimanale Nuovo”, in edicola dal 19 gennaio 2012 (con i primi due al prezzo di lancio di 50 centesimi) hanno registrato un venduto medio di circa 394 mila copie, risultato estremamente soddisfacente e molto superiore alle previsioni.

- sulla base del portafoglio ordini acquisito alla data del 26 marzo 2012: la raccolta complessiva sui mezzi TV (La7 e La7d, i canali sportivi Sportitalia e i canali tematici Cartoon Netwook, Boomerang e CNN) e stampa (le testate Cairo Editore/Editoriale Giorgio Mondadori e Prima Comunicazione) per la pubblicità trasmessa/pubblicata e da trasmettere/pubblicare nel primo trimestre 2012, pari a Euro 68,4 milioni, è in crescita del 25,5% rispetto al trimestre analogo del 2011 (Euro 54,5 milioni);

in particolare:

  • la raccolta per la pubblicità pubblicata e da pubblicare nel primo trimestre 2012 sulle testate del Gruppo Cairo Communication e in concessione, pari a Euro 8,3 milioni, è in crescita del 7% rispetto a quella del trimestre analogo del 2011 (Euro 7,8 milioni), anche grazie alla raccolta generata da “Settimanale Nuovo” (circa Euro 0,9 milioni);
  • la raccolta per la pubblicità trasmessa e da trasmettere sul canale La7 nel primo trimestre 2012, pari a complessivi Euro 51,8 milioni, è in crescita del 31% rispetto a quella del trimestre analogo del 2011 (Euro 39,6 milioni).

Il Gruppo Cairo Communication è uno dei leader nel settore dell’editoria di settimanali e della raccolta pubblicitaria, dove tra i primi ha sviluppato un approccio di vendita multimediale a partire dalla stampa periodica, per approdare alla TV commerciale, digitale e a pagamento e a Internet

Ultimi Palinsesti