Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Trimestrale TI Media al 31 Marzo - Crescita nella raccolta e nella share di La7

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia
giovedì, 05 maggio 2011 | Ore: 06:45

Trimestrale TI Media al 31 Marzo - Crescita nella raccolta e nella share di La7Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia Media, riunito sotto la presidenza di Severino Salvemini, ha esaminato e approvato la relazione sulla gestione del Gruppo al 31 marzo 2011.

Il primo trimestre 2011 chiude in miglioramento rispetto allo stesso periodo del 2010, confermando il trend positivo registrato negli esercizi precedenti: l'EBITDA del periodo si conferma infatti positivo, mentre le perdite si riducono ulteriormente. Il trimestre è inoltre caratterizzato da una crescita significativa della raccolta pubblicitaria e da un aumento dell'audience di La7.

I ricavi consolidati del Gruppo nel trimestre raggiungono i 52,3 milioni di euro con una diminuzione dell'8,1% (56,9 milioni di euro nel primo trimestre 2010), dovuta alla riduzione dei ricavi dell'Operatore di Rete, a causa della cessazione delle attività di Dahlia TV e, in misura minore, alla flessione dei ricavi di MTV.

Tale calo è stato in parte attenuato dalla crescita dei ricavi pubblicitari di La7 (+ 6 milioni di euro), il cui andamento è stato ampiamente superiore rispetto al minimo garantito e agli importi aggiuntivi legati agli incrementi di share previsti nel contratto con Cairo.

L'EBITDA è positivo per 1,9 milioni di euro e migliora di 0,2 milioni di euro (1,7 milioni di euro nel primo trimestre 2010). La continua attenzione ai costi di tutte le unità produttive del Gruppo ha consentito di recuperare la flessione dei ricavi e mantenere l'EBITDA su livelli leggermente superiori a quelli del primo trimestre dello scorso esercizio.

L'EBIT, a valle degli ammortamenti del periodo, è pari a -12,7 milioni di euro e migliora di 0,5 milioni di euro (-13,2 milioni di euro nel primo trimestre 2010) grazie alla variazione positiva registrata dall'EBITDA e ai minori ammortamenti dell'Operatore di Rete e del Gruppo MTV.

Il risultato netto è pari a -9,2 milioni di euro e migliora di 1,9 milioni di euro (-11,1 milioni di euro nel primo trimestre 2010) grazie ai positivi effetti della gestione operativa e alla riduzione degli oneri finanziari in seguito alla ricapitalizzazione della società.

L'indebitamento finanziario netto è pari a 146,1 milioni di euro e si incrementa di 30,6 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2010 (115,5 milioni di euro). La variazione è principalmente attribuibile agli investimenti industriali del periodo (14,2 milioni di euro) e al fabbisogno (16,0 milioni di euro) dovuto agli esborsi dell'Operatore di Rete per gli investimenti realizzati a fine 2010 e al pagamento dei costi del palinsesto autunnale.

RISULTATI DEI SETTORI DI ATTIVITA'

1. TI Media - La7

Trimestrale TI Media al 31 Marzo - Crescita nella raccolta e nella share di La7I ricavi di TI Media - La7 del primo trimestre 2011 sono pari a 33,4 milioni di euro, e sono cresciuti del 21,9% rispetto al primo trimestre 2010 (27,4 milioni di euro) grazie all'ottimo andamento della raccolta pubblicitaria.

L'EBITDA è pari a - 3,0 milioni di euro e migliora di 6,1 milioni di euro rispetto al primo trimestre 2010 (- 9,1 milioni di euro). Il miglioramento dei ricavi si è interamente riflesso sui margini in quanto i costi di palinsesto del canale La7 sono rimasti sostanzialmente allineati ai valori del primo trimestre 2010 e i maggiori proventi operativi hanno compensato i maggiori costi del canale La7d.

L'EBIT è pari a -9,9 milioni di euro, in miglioramento di 5,9 milioni di euro rispetto al primo trimestre 2010 (-15,8 milioni di euro).

La raccolta pubblicitaria lorda complessiva del primo trimestre 2011, pari a 43,3 milioni di euro, è cresciuta del 36,6% rispetto al primo trimestre 2010 (31,7 milioni di euro), grazie alla maggiore raccolta pubblicitaria di La7 e al nuovo canale La7d che ha contribuito per 2 milioni di euro. L'importante risultato è stato conseguito in piena controtendenza con l'andamento del mercato che ha registrato un calo dello 0,5% nel comparto televisivo.

Il miglioramento della raccolta pubblicitaria è stato trainato dall'ottima performance dell'audience share media giornaliera di La7 che nel primo trimestre 2011 raggiunge il 3,42%, in crescita del 25,7% rispetto allo stesso periodo del 2010, e rappresenta il miglior risultato della rete dalla sua nascita.

La crescita più significativa in termini di ascolto rimane quella della fascia pre-serale (4,3% di share rispetto al 2,4% del primo trimestre 2010) caratterizzata dall'arrivo di Enrico Mentana al TG La7.

Molto importante è stato anche il risultato nel prime time dove La7 ha raggiunto mediamente il 3,5% con una crescita di circa il 40%.

I ricavi del primo trimestre 2011 relativi all'attività di "Digital Content" sono pari a 3,7 milioni di euro, in lieve calo rispetto ai 4,0 milioni di euro del primo trimestre 2010. La differenza è dovuta al nuovo contratto entrato in vigore nel mese di aprile 2010 che si basa su un meccanismo remunerativo inferiore rispetto al precedente contratto, anche se crescente nel tempo. Nel trimestre le attività si sono concentrate nell'arricchimento dell'offerta editoriale per le piattaforme Cubovision e Connected Tv.

2. MTV Group

I ricavi di MTV nel primo trimestre 2011 sono pari a 13,7 milioni di euro, e si riducono di 3,7 milioni di euro (17,4 milioni di euro nel primo trimestre 2010). Su tale andamento hanno influito in particolare: la contrazione dei ricavi pubblicitari del canale One (-1,5 milioni di euro), i minori ricavi dei canali Satellitari- Music Platform (-1,4 milioni di euro), che risentono della recente rinegoziazione del contratto con Sky, e il decremento dei ricavi relativi a MTV Mobile per 0,5 milioni di euro. La riduzione dei ricavi è stata affrontata con un'incisiva azione sui costi che si sono ridotti grazie a interventi di ottimizzazione sul
palinsesto, al maggior utilizzo della library e al contenimento di costi operativi.

L'EBITDA è pari a - 0,6 milioni di euro (0,6 milioni di euro nel primo trimestre 2010).

L'EBIT è pari a -2,0 milioni di euro (-1,2 milioni di euro nel primo trimestre 2010).

La raccolta pubblicitaria lorda è diminuita dell'8,9%, passando da 12,6 milioni di euro del primo trimestre 2010 a 11,5 milioni di euro del primo trimestre 2011.

Nel trimestre è proseguito il percorso di riposizionamento dei canali di MTV con un'adeguata campagna di comunicazione che ha riguardato il canale tradizionale, il nuovo canale digitale e i canali musicali satellitari.

In particolare nel mese di marzo è stato rilanciato il canale MTV+ con il nuovo brand MTV Music ed è stato rinnovato il progetto grafico editoriale dei canali musicali sulla piattaforma Sky.

3. Operatore di Rete (TIMB)

I ricavi dell'Operatore di Rete nel primo trimestre 2011 sono pari a 12,8 milioni di euro e si riducono di 7,3 milioni di euro rispetto al 2010 (20,1 milioni di euro nel primo trimestre 2010). Tale andamento è dovuto principalmente alla cessazione delle attività di Dahlia TV, a seguito della messa in liquidazione della società nel mese di gennaio 2011. Nel primo trimestre 2010 i ricavi verso Dahlia erano stati di 7,3 milioni di euro.

L'EBITDA è pari a 5,5 milioni di euro, e si riduce di 4,7 milioni di euro (10,2 milioni di euro nel primo trimestre 2010).

L'EBIT è pari a -0,7 milioni di euro e si riduce di 4,5 milioni di euro (3,8 milioni di euro nel primo trimestre 2010). Prosegue l'impegno dell' Operatore di Rete per completare il riempimento dei propri multiplex dopo l'uscita di Dahlia. Già nei primi mesi dell'anno sono stati messi in onda due nuovi canali (HSE 24 e RTL 102.5) e altri due sono in attesa delle necessarie autorizzazioni per iniziare le trasmissioni.

Al 31 marzo 2011 i 3 Multiplex Digitali di TIMB (escludendo il quarto sul quale sono effettuate in alcune zone d'Italia trasmissioni sperimentali di segnali HD/3D) coprono rispettivamente l'83,9%, il 90,5% e il 61,5% della popolazione italiana. In particolare, il Multiplex TIMB3 ha una copertura del 95,0% calcolata solo sulle regioni/aree in relazione alle quali è già stato completato il processo di switch-off.

EVOLUZIONE DELLA GESTIONE

Tenuto conto dell'attuale contesto economico e regolatorio in cui Telecom Italia Media si trova ad operare, nel corso del 2011 si prevede di proseguire sulle linee guida del Piano Industriale per l'esercizio:

  • migliorare la linea editoriale dei canali La7 e La7d orientando le scelte di palinsesto sulle "fasce orarie pregiate" con un'offerta distintiva e di qualità;
  • incrementare la raccolta pubblicitaria televisiva per La7 e La7d, grazie alla crescita dell'audience share e agli effetti del rinnovato contratto con Cairo Communication che garantisce livelli di raccolta pubblicitaria legati agli incrementi dello share su La7 e La7d;
  • proseguire nell'attività di advisory e di fornitura di contenuti per le piattaforme di Telecom Italia (Digital Content), cercando di confermare i risultati positivi finora conseguiti;
  • fronteggiare il ridimensionamento dei ricavi del canale principale di MTV con l'evoluzione del nuovo canale MTV Music e con lo sviluppo dei ricavi sui canali satellitari.
  • Realizzare importanti efficienze sui costi in particolare di palinsesto con l'obiettivo di garantire un adeguato livello di redditività;
  • sostituire nei tempi previsti il cliente Dahlia affittando la banda digitale a prezzi remunerativi che consentano, gradualmente, entro la fine del 2011, il pieno sfruttamento della capacità del Multiplex resasi disponibile e proseguire nel processo di digitalizzazione della rete in coerenza con le tempistiche del calendario dello switch-off.

Sulla base di tali premesse, Telecom Italia Media si attende nel primo semestre 2011 una flessione dei ricavi e della redditività operativa, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, a causa degli effetti sull'Operatore di Rete della mancanza dei ricavi del cliente Dahlia, in parte compensata dall'incremento della raccolta pubblicitaria di La7. Nella seconda parte dell'esercizio si prevede tuttavia un recupero di ricavi e della redditività che consentirà prevedibilmente di raggiungere entro la fine del 2011 una redditività sugli stessi livelli del 2010.

Crescerà infine l'indebitamento finanziario netto in conseguenza del fabbisogno per investimenti per il completamento dell'infrastruttura digitale legata allo switch-off e del minor beneficio da consolidato fiscale rispetto al 2010.

§§§

Prima della riunione consiliare si è riunito il Comitato per il Controllo Interno e la Corporate Governance, che ha nominato il proprio Presidente nella persona del Professor Adriano De Maio, che è stato altresì nominato dal Consiglio Lead Indipendent Director.
Il Consiglio di Amministrazione ha confermato, ai sensi dell'art. 18.5 dello Statuto Sociale, Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari il dott. Paolo Serra (responsabile della Funzione Amministrazione e Controllo della Società), che ricopre tale incarico dal 7 novembre 2007.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì verificato l'adeguatezza dei poteri e dei mezzi a disposizione del Dirigente preposto per l'esercizio dei suoi compiti.

Il Consiglio, ottenuto il parere favorevole del Comitato per il controllo interno e per la corporate governance, ha inoltre provveduto a modificare la Procedura per l'effettuazione di operazioni con parti correlate approvata lo scorso 25 novembre ai sensi del Regolamento Consob considerando non rilevanti ai fini dell'applicazione del Regolamento Consob - come da questo consentito - le operazioni infragruppo, concluse a condizioni equivalenti a quelle di mercato o standard. Il presidio su tali operazioni viene
comunque mantenuto in via di autodisciplina attraverso il Comitato Manageriale istituito in attuazione della citata Procedura La versione aggiornata della procedura è in corso di pubblicazione sul sito internet della Società all'indirizzo www.telecomitaliamedia.it canale Governance.

§§§

Infine il Consiglio di Amministrazione ha aggiornato il calendario delle riunioni di approvazione dei resoconti finanziari per l'anno 2011 (già diffuso in data 29 ottobre 2010), come di seguito riportato:

  • 27 luglio: Consiglio di Amministrazione per l'approvazione della relazione finanziaria semestrale 2011 (modifica: la riunione era stata programmata per il 28 luglio 2011);
  • 28 ottobre: Consiglio di Amministrazione per l'approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2011 (confermata).

§§§

Il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, dott. Paolo Serra, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154-bis del Testo Unico della Finanza che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • LALIGA 2025/26, campagna anti pirateria: streaming sicuro solo sui canali ufficiali

    Con l'inizio della nuova stagione 2025/26, LALIGA rinnova il proprio impegno nella lotta alla pirateria audiovisiva, la più grande minaccia per l'industria dello sport e dell'intrattenimento. Si stima che solo i club di calcio spagnoli perdano ogni anno tra i 600 e i 700 milioni di euro a causa delle trasmissioni illegali. Ma il danno va oltre la perdita finanziaria. Si stima che oltre il 50% dei virus online sia collegato a contenuti piratati o piattaforme di download...
    S
    Satellite / Estero
    mercoledì, 13 agosto 2025
  • Telesystem UP STICK 4K, la tua TV prende nuova vita con Google TV

    Nell'era digitale, dove l'intrattenimento si sposta sempre più verso lo streaming online, TELE System lancia una soluzione innovativa e compatta per modernizzare qualsiasi televisore: l'UP Stick Google TV 4K . Presentato ufficialmente il 6 agosto 2025, questo dispositivo HDMI promette di trasformare TV non smart in Smart TV di ultima generazione, offrendo un'esperienza completa e intuitiva.  A differenza di altri decoder TELE System come l'UP1 o...
    H
    HiTech
    martedì, 12 agosto 2025
  • Sky e NOW lancia stagione calcio 2025/26 con oltre 2.000 partite, Champions esclusiva e copertura totale

     Sky Sport 2025 / 2026 | Ricca, spettacolare e... imprevedibile INIZIA UNA GRANDE STAGIONE DI CALCIO NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY PIÙ DI 2.000 PARTITE E OLTRE 4.000 ORE LIVE CON I PRINCIPALI CAMPIONATI ITALIANI E INTERNAZIONALI, LE TRE COPPE UEFA PRESENTATE NELLA NUOVA CAMPAGNA SKY DA UN TESTIMONIAL D'ECCEZIONE E LA FIRMA EDITORIALE DELLA SQUADRA DI SKY SPORT SU SKY COME AL CINEMA... ANCHE SE IL FILM DELLA CHAMPIONS NON SI SCRIVE: ACCADE IL PREMIO OSCAR PAOLO...
    S
    Sky Italia
    martedì, 12 agosto 2025
  • Serie A Women’s Cup su Sky, in streaming su NOW e Vivo Azzurro TV. La finale anche su Rai 2

    La Serie A Women's Cup sarà trasmessa in diretta su Sky e in streaming su NOW e Vivo Azzurro TV, con la finale in programma nel weekend tra sabato 27 e domenica 28 settembre anche su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Dopo una straordinaria estate Azzurra, e in attesa dell'inizio del campionato fissato per il weekend tra sabato 4 e domenica 5 ottobre, venerdì 22 agosto debutta la nuova competizione con i 12 club di Serie A Women. Si parte venerdì 22...
    S
    Sport
    venerdì, 08 agosto 2025
  • Serie A Women’s Cup 2025, debutta su Sky e NOW il nuovo torneo del calcio femminile italiano

    Sky continua a sostenere il movimento del calcio femminile, promuovendone crescita e visibilità. Un impegno che si rinnova con un altro grande appuntamento in programma nell’estate della Casa dello Sport: la prima edizione della Serie A Women’s Cup di calcio, al via venerdì 22 agosto in diretta su Sky e in streaming su NOW. Per ogni giornata della prima fase di questo torneo, novità assoluta nel panorama del calcio femminile nazionale, sui...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 08 agosto 2025
  • X Factor 2025, i giudici si trasformano in cantanti: karaoke e grandi hit prima del debutto su Sky e NOW

    A X Factor 2025 si canterà, e tanto. Certo, può sembrare una cosa ovvia: canteranno gli artisti che saliranno sul palco sognando di conquistare almeno 3 sì dei giudici; canteranno ragazzi con poche esperienze live ma anche altri più rodati e già abituati a un pubblico; canteranno giovani più timidi e introversi e anche chi ha coraggiosamente studiato delle coreografie, più o meno riuscite, creando una performance...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 08 agosto 2025
  • Umberto Gandini: «LBATV scelta strategica, il basket italiano ora parla direttamente ai suoi tifosi»

    Intervistato da Radio Sportiva, il Presidente della Lega Basket Serie A Umberto Gandini ha parlato anche della nascita della piattaforma OTT LBATV: «Siamo una delle primissime leghe in Europa a scegliere di autoprodurre le partite e distribuirle direttamente ai consumatori. La nostra è stata una scelta dettata dal mercato che ci ha detto come la nostra concezione del valore del basket italiano non risponde a quella delle aziende che operano in questo settore. Abbiamo...
    S
    Sport
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Osservatorio Comunicazioni AGCOM: cresce il digitale, crollano TV e giornali tradizionali

    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha pubblicato oggi l'Osservatorio sulle Comunicazioni aggiornato al primo trimestre 2025, fornendo una panoramica dettagliata sull'andamento dei mercati delle comunicazioni. Il valore complessivo delle aree economiche monitorate dall'Autorità ha raggiunto i 56,19 miliardi di euro a fine 2024, segnando una crescita del 3,5% su base annua e del 10,6% rispetto al 2020. Mentre il settore delle...
    E
    Economia
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Sky Sport Tennis 2025 🎾diretta ATP Masters 1000 e WTA 1000 Cincinnati e streaming NOW

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters 1000 (in esclusiva) e WTA 1000 Cincinnati. I telecronisti della squadra tennis di Sky Sport saranno Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Ferrero, Pietro Nicolodi, Dalila Setti, Niccolò Ramella, Gaia Brunelli, Dario Massara, Riccardo Bisti e Andrea Voria. Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW) è sempre il...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Como TV gratis: calcio internazionale e sport da combattimento in diretta senza abbonamento

    Como TV diventa gratuita, offrendo un'esperienza sportiva internazionale unica e senza costi per tutti gli appassionati. Da oggi, i tifosi avranno accesso libero a grandi campionati di calcio europeo e sudamericano, oltre a una selezione di eventi esclusivi di sport da combattimento. Grazie all’iniziativa del Como 1907, unica squadra al mondo a garantire gratuitamente la visione di alcuni dei tornei più spettacolari, sarà possibile seguire in diretta e...
    S
    Sport
    mercoledì, 06 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Out of Sight, Mercoledi 13 Agosto 2025

    Stasera in TV, Mercoledì 13 Agosto 2025 grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata che spazia tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema offre un viaggio tra generi e atmosfere molto diverse. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) Steven Soderbergh dirige Out of Sight, dove George Clooney e Jennifer Lopez si sfidano i...
     mercoledì, 13 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Star Trek - Il futuro ha inizio, Martedi 12 Agosto 2025

    Stasera in TV, martedi 12 Agosto 2025 grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata che spazia tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La programmazione di Sky Cinema offre una serata variegata e di qualità. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15 va in onda Star Trek – Il futuro ha inizio, il primo capitolo del reboot firmato da J.J. Abr...
     martedì, 12 agosto 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 10 - 16 Agosto: Trap, Ibiza Narcos, Grandi Fiumi della Terra, Orche Assasine

    GUIDA TV SKY / NOW | 10 - 16 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Lunedì 11 agosto alle 21.15, in prima vis...
     lunedì, 11 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Trap, Lunedi 11 Agosto 2025

    Stasera in TV, grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata che spazia tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15 va in onda Trap, thriller di M. Night Shyamalan con Josh Hartnett, che racconta la storia di un padre che accompagna la figlia a un concerto, solo per scoprire che è una trappola per incastrare un s...
     lunedì, 11 agosto 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Domenica 10 Agosto 2025: diretta Tuffi Italiani Assoluti Estivi, Atletica Leggera Europei U20

    In vista del weekend, Domenica 10 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 10 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Usa: Olimpiadi in differita sulla NBC, l'ira dei telespettatori su Twitter
    Usa: Olimpiadi in differita sulla NBC, l'ira dei telespettatori su Twitter
    Nbc, che si è aggiudicata i diritti negli Usa per i Giochi di Londra, fa arrabbiare i suoi abbonati per le scelte di palinsesto determinate dal fuso orario. Mandare in onda le gare nel "prime time" assicura maggiori introiti pubblicitari, ma gli spettatori conoscono già i risultati Fonte: Repubblica Tv
    S
     Sport
     sabato, 04 agosto 2012
  • Anteprima video: Carlo Vanzini nel dietro le quinte della redazione di #SkyOlimpiadi a Londra
    Carlo Vanzini nel dietro le quinte della redazione di #SkyOlimpiadi a Londra
    Avete mai visto i luoghi dove i giornalisti accreditati per seguire una edizione delle Olimpiadi passano buona parte della loro giornata? Non certamente sui campi di gara, ma all'interno dello spazio all'IBC che viene riservato ad ogni broadcaster ufficiale, come ad esempio Sky Sport per i Giochi in corso a Londra. Grazie alla simpatia e alla verve di Carlo Vanzini, siamo riusciti ad osservare dall'interno questi spazi, assaporando l'entusiasmo e la passione che contraddistinguono - anche solo guardando il ...
    S
     Sky
     sabato, 04 agosto 2012
  • Anteprima video: Per l'Infedele Lerner diventa Balotelli, spot per nuova edizione del programma La7
    Per l'Infedele Lerner diventa Balotelli, spot per nuova edizione del programma La7
    Per promuovere la nuova edizione dell'Infedele, in onda su La7 da lunedi' 3 settembre alle 21.10 Gad Lerner non ha esitato a cambiare provocatoriamente look. Nello spot si vede il giornalista che va dal barbiere maglia azzurra numero 9, pallone al braccio e una cresta bionda al centro della testa: Lerner come Balotelli. Al termine della parodia dello spot analogo girato da Supermario per una nota marca sportiva, Gad Lerner lancia l'Infedele: ''vi sorprendera'''
    T
     Televisione
     mercoledì, 01 agosto 2012