Gruppo Mediaset, dati preliminari consolidati al 30 Giugno 2019

Gruppo Mediaset, dati preliminari consolidati al 30 Giugno 2019

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

E
Economia
  giovedì, 25 luglio 2019
 06:00

Gruppo Mediaset, dati preliminari consolidati al 30 Giugno 2019I principali dati economici preliminari relativi al primo semestre 2019 del Gruppo Mediaset esaminati dal Consiglio di Amministrazione - Risultato Operativo e Utile netto –sono positivi e superiori alle stime aziendali di inizio anno.

Si ricorda che i dati completi e definitivi relativi al primo semestre 2019 del Gruppo, su cui sono in corso le attività di verifica da parte della società di revisione contabile, saranno esaminati e approvati dal Consiglio di Amministrazione Mediaset nel corso della riunione prevista il 30 settembre 2019.

Il Risultato Operativo Consolidato si attesta intorno ai 192 milioni di euro, con una crescita del +55% circa rispetto al primo semestre 2018* (123,6 milioni di euro). Ancora più deciso l’incremento dell’Utile Netto di Gruppo che sale a circa 109 milioni di euro, più del doppio rispetto ai 42,8 milioni di euro del 2018 (+155% circa).

Significativa l’entità di questi risultati preliminari nonostante la prevista contrazione dei Ricavi Totali di Gruppo, flessione dovuta all’assenza sia in Italia che in Spagna delle entrate pubblicitarie riferite ai Mondiali di Calcio 2018, alla cessazione in Italia della raccolta legata al Calcio in pay tv e all’atteso decremento dei ricavi provenienti da abbonamenti all’offerta Premium. Guardando in particolare ai Ricavi pubblicitari, si stima un andamento semestrale del Gruppo - a parità di perimetro - migliore rispetto all’andamento del mercato sia in Italia sia in Spagna.

Da segnalare infine che i risultati preliminari non comprendendo i proventi straordinari derivanti dai risarcimenti decisi dalle recentissime sentenze Dailymotion e Vimeo

*dato riesposto ai sensi dell’IFRS 5 (Non Current Assets Held for Sale and Discontinued Operations)

Ultimi Video

Palinsesti TV