Digital-News.it Logo
Foto - Il canale satellitare Rai 4K on air tutto il giorno su TivùSat

Il canale satellitare Rai 4K on air tutto il giorno su TivùSat

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HDTV e 3D

Il canale satellitare Rai 4K on air tutto il giorno su TivùSat Il canale Rai 4K rafforza la sua programmazione, andando oltre la consueta messa onda in simulcast di alcune delle migliori produzioni Rai: dalla fiction agli eventi sportivi, fino ai grandi speciali e alle serate di Alberto Angela. Uno slot di oltre dodici ore che viene ripetuto ciclicamente e che comprende grandi eventi sportivi, fiction e programmi di punta targati Rai a partite dagli appuntamenti con il celebre conduttore Alberto Angela, come ‘Quella notte sulla luna’ che sabato scorso ha offerto un’emozionante racconto dello storico allunaggio del 1969 in altissima definizione.

Per la prima volta in Italia gli spettatori possono usufruire di una canale trasmesso interamente nella qualità 4K, con un loop che si ripete ogni 12 ore, arricchito da eventi programmati nel corso dell’anno. Una ricca offerta quella proposta dal rullo di Rai 4K, destinata ad arricchirsi sempre di più nei prossimi mesi, che già vede la presenza di opere liriche, documentari relativi alle regioni italiane e programmi di cultura, con il contributo di Rai Com e delle Sedi Regionali Rai.

Tra gli appuntamenti previsti dal 15 luglio: Il Barbiere di Siviglia, la Bohème, la Carmen, produzioni Rai ad hoc (Palermo Renaissance in collaborazione con Arté; Roma, Napoli, Venezia…in un crescendo rossiniano, per la regia di Lina Wertmuller; Donne e Dee di Sardegna, la Valle d’Aosta in tutte le sue espressioni, la montagna, le fiere, i forti, il Gran Paradiso). Prossimamente due grandi produzioni realizzate da Alberto Angela per la serie “Meraviglie”: Agrigento e Pisa.

Rai 4K è diffusa su tivùsat al canale 210 della piattaforma satellitare gratuita, grazie alla collaborazione con Eutelsat che proprio in questi giorni ha festeggiato i suoi primi 10 anni di attività confermando di aver superato 3 milioni e mezzo di smart card attive nel nostro Paese.

“Siamo orgogliosi di aver supportato  Rai 4K fin dalla sua nascita nel 2016”, afferma Renato Farina di Eutelsat. “Oggi – prosegue – celebriamo uno storico traguardo della televisione italiana raggiunto sul nostro satellite HOTBIRD nel quadro di un’iniziativa condotta in strettissima collaborazione con Rai e Tivùsat”.

Il risultato rappresenta un successo per il settore del broadcasting italiano non solo per le risorse di Eutelsat in orbita, ma soprattutto per le competenze di tutto il team sul fronte della gestione dell’infrastruttura terrestre. Il varo di Rai 4K in versione permanente conferma ancora una volta la necessità del satellite per assicurare la corretta trasmissione delle immagini televisive in altissima qualità. Un parametro molto importante per le media company intenzionate a puntare sull’innovazione per rilanciare il proprio business e mantenere vivo il rapporto con la propria audience.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Eurovision Song Contest 2011 - Vincono Elle&Nikki con ''Running Scared''

    Con 221 punti l'Azerbaijan ha vinto la 56esima edizione dell'Eurovision Song Contest, il festival della canzone a livello europeo ma l'Italia con Raphael Gualazzi conquista a sorpresa il secondo posto. Leggi anche:  Eurovision Song 2011: vince l'Azerbaijan, l'Italia con Gualazzi è seconda!
    S
    Satellite
      domenica, 15 maggio 2011
  • Spot Sky Natale 2014 - Sky Cinema On Demand esaudisce i desideri di tutti

    A Natale ognuno ha qualche desiderio da esprimere. Quest'anno sarà possibile realizzarli tutti grazie a Sky Cinema e alle migliaia di titoli sempre a disposizione su Sky On Demand. Ed è proprio da questo concetto che nasce la nuova campagna natalizia curata da GreyUnited, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. In tv è protagonista una letterina di Natale lunghissima, praticamente infinita, che passa da una casa all'altra riempiendosi dei desideri di tantissime persone: c'è chi chiede un Natale incant...
    S
    Sky
      sabato, 29 novembre 2014
  • Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno

    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della celebre telecronaca dello sbarco sulla Luna nella missione Apollo 11, ossia i 12 minuti della discesa sul suolo lunare durante i quali i mezzi dell'epoca non permettevano di avere a disposizione l...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012