Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - La prima interfaccia utente sui televisori connessi Operator Application HbbTV

La prima interfaccia utente sui televisori connessi Operator Application HbbTV

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
  mercoledì, 20 marzo 2019
10:43

L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è orgogliosa di annunciare la prima realizzazione commerciale al mondo dell' Operator Application (OpApp) integrata nei ricevitori televisivi Panasonic per il servizio HD+.

La specifica OpApp di HbbTV consente agli utenti della piattaforma televisiva tedesca HD+ di accedere al bouquet completo dei servizi live e on-demand con qualsiasi smart TV OLED UHD Panasonic 2019 venduto in Germania, senza la necessità di hardware o smartcard aggiuntivi. Gli utenti possono navigare i canali televisivi e i servizi interattivi di HD+ attraverso un'interfaccia utente brandizzata HD+.

"Siamo molto contenti di questo lancio che è la perfetta rappresentazione di ciò che l'OpApp può fare: abilitare un'esperienza utente specifica di un operatore su un televisore senza la necessità di hardware aggiuntivo", afferma Vincent Grivet (TDF), presidente dell'Associazione HbbTV. "La tecnologia OpApp di HbbTV offre agli operatori di piattaforma un modo rivoluzionario per raggiungere i loro clienti. Siamo fiduciosi che molte altre piattaforme comprenderanno quanto le specifiche OpApp siano potenti e che, quindi, le adotteranno, convincendo altri produttori di televisori a commercializzare ricevitori compatibili".

"In qualità di azienda leader nel settore delle tecnologie per i ricevitori TV, Panasonic è convinta che l’OpApp di HbbTV sarà un elemento essenziale dei futuri dispositivi. L'integrazione diretta di HD+ nei televisori e la facilità di uso che ne deriva sono passi da gigante per l'esperienza utente. Vedere splendidi programmi in HD e in UHD diventa più comodo e facile che mai. Siamo molto felici di essere il primo produttore a portare l'OpApp di HbbTV nelle case dei nostri clienti in Germania", afferma Kai Hillebrandt, Managing Director di Panasonic Austria, Germania, Svizzera e Olanda.

"L'integrazione diretta elimina, in un colpo solo, le barriere di ingresso ai servizi HD, UHD, alle offerte non lineari come il restart o la catch-up TV dei 7 giorni precedenti, che sono tutti accessibili da un’unica applicazione. Stiamo giocando in un nuovo campionato, ora, per quanto riguarda praticità e semplicità" afferma Alexander Sacher, VP Product & Solutions Development Media Platform SES e CTO di HD+. "La nostra nuova offerta è molto più di una semplice opzione aggiuntiva per la ricezione di HD+. Potrebbe stimolare il mercato televisivo tedesco, la televisione in alta definizione e l'uso parallelo della televisione lineare e non lineare".

L’OpApp di HbbTV si comporta come un set-top box virtuale all'interno dello smart TV, consentendo agli operatori di piattaforma di offrire un'interfaccia utente brandizzata e unica tra i diversi produttori di televisori. Ogni volta che si accende il televisore si presenta il "look and feel" dell'operatore garantendo un'esperienza utente coinvolgente con l'intera gamma dei servizi.
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D - Highlights Dicembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Dicembre 2011: quarto mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Dicembre e nei primi giorni di Gennaio su Sky 3D citiamo...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011
  • Nuova grafica e passaggio alle immagini in 16:9 per Rai News

    I più attenti telespettatori del canale all-news della Rai (disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e sul satellite) avranno notato che da ieri le immagini del canale diretto da Corradino Mineo hanno il formato di immagine wide-screen (16:9) già utilizzata dai suoi principali competitor, SkyTg24 e Tgcom24 e una nuova gra...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 16 dicembre 2011
  • Sky Cinema, per i veri amanti del Cinema

    Sky Cinema porta il cinema a casa tua - Sky Cinema porta il cinema a casa tua con una vasta gamma di contenuti, tra cui grandi film, serie originali ed esclusive e tanta animazione. Con Sky Cinema puoi vedere oltre 200 prime visioni all'anno, i film più attesi e i grandi blockbuster internazionali, direttamen...
    S
    Sky
      sabato, 22 luglio 2023