HbbTV pubblica le specifiche per la Targeted Advertising

HbbTV pubblica le specifiche per la Targeted Advertising

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
  lunedì, 24 febbraio 2020
 12:53

HbbTV pubblica le specifiche per la Targeted Advertising’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, ha il piacere di annunciare la pubblicazione delle specifiche HbbTV per la “targeted advertising” (HbbTV-TA).

E’ un momento cruciale e molto importante che permetterà di stabilire uno standard, sia per i broadcaster che per l’industria pubblicitaria, per creare nuovi modelli di business e generare nuove fonti di ricavo, facendo uso di opportunità pubblicitarie personalizzate che fino ad ora sono state in gran parte limitate al mercato pubblicitario di Internet o dei servizi di streaming OTT.

"Il rilascio delle specifiche HbbTV-TA segna un nuovo capitolo nella trasformazione digitale delle emittenti televisive. Pur mantenendo il vantaggio di rivolgersi al mercato di massa, possono ora rivolgersi anche ad un pubblico altamente differenziato, aprendo nuove prospettive di crescita ", ha dichiarato Vincent Grivet, presidente dell'associazione HbbTV.

"HbbTV-TA è il primo standard aperto dedicato alla pubblicità personalizzata nella trasmissione televisiva e ha un enorme potenziale di adozione in Europa, poiché il mercato è attualmente fortemente frammentato con diverse soluzioni proprietarie", ha aggiunto Grivet. "Lo sviluppo delle specifiche è partito dai bisogni dei broadcaster, confermando ancora una volta lo stretto allineamento di HbbTV con le esigenze del mercato e delle aziende."

Le specifiche HbbTV-TA, avviate in collaborazione con il DVB, consentono ai broadcaster di offrire, a gruppi di specifici utenti, pubblicità personalizzata durante le normali interruzioni pubblicitarie; la pubblicità convenzionale del canale TV viene sostituita, televisore per televisore, con una pubblicità mirata specifica. Le capacità di indirizzamento delle nuove specifiche consentono anche applicazioni non pubblicitarie di personalizzazione che permettono, per esempio, di migliorare in maniera importante le opzioni di accessibilità per le persone con problemi di vista o udito.

Contemporaneamente alla pubblicazione delle specifiche HbbTV-TA, il DVB ha pubblicato le sue specifiche sulla “targeted advertising” che completano le specifiche HbbTV-TA con la standardizzazione della segnalazione delle opportunità di sostituzione della pubblicità nel flusso di trasmissione televisivo “live”.

Ultimi Video

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020

Palinsesti TV