HbbTV pubblica la versione 2020-1 della «Conformance Test Suite»

HbbTV pubblica la versione 2020-1 della «Conformance Test Suite»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
  lunedì, 06 aprile 2020
 10:35

HbbTV pubblica la versione 2020-1 della «Conformance Test Suite»L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, ha il piacere di annunciare la pubblicazione di una nuova versione della sua “Test Suite”.

La nuova versione, chiamata v2020-1, è il primo ed importante rilascio della “Test Suite” di quest’anno. Contiene, in totale, 2.586 casi di test, inclusi 177 test per le nuove funzionalità della specifica HbbTV v2.0.2; un incremento di 128 test rispetto alla versione precedente v2019-3 della “Test Suite”.

La “Test Suite” HbbTV è uno strumento importante per i produttori di dispositivi TV per potere verificare la conformità dei loro prodotti alle specifiche HbbTV più recenti e alle sue nuove funzionalità. La “Test Suite” è disponibile attraverso uno dei centri test HbbTV registrati ed è disponibile, per comodità, ai membri di HbbTV per l’uso nei propri laboratori.

Maggiori informazioni sulla “Test Suite v2020-1” sono disponibili sul sito www.hbbtv.org.

"Come tutte le organizzazioni imprenditoriali, i nostri membri e l'Associazione HbbTV sono anch’essi colpiti dalla crisi del coronavirus. Per questo abbiamo appena deciso che la nostra assemblea generale di fine aprile 2020 si terrà in modalità elettronica, senza alcun incontro fisico e, con molti rimpianti, abbiamo annullato il nostro simposio di novembre 2020 ", ha affermato Vincent Grivet, presidente dell'Associazione HbbTV.

"Ma grazie al costante impegno dei nostri membri e dei nostri partner, attraverso l'intensificazione del lavoro da casa e delle comunicazioni elettroniche, le attività di HbbTV continuano nella massima misura possibile. Vogliamo proteggere la disponibilità e la conformità dei futuri prodotti TV; siamo incoraggiati dai primi segnali da quelle aree del mondo che svolgono un ruolo importante nella catena di approvvigionamento TV che sembrano iniziare a riprendersi e tornare alle normali operazioni", ha affermato Grivet. "In questo contesto, la pubblicazione di questa nuova versione della nostra “Test Suite” è un elemento importante del nostro tentativo di mantenere continuità per prepararci all’uscita dalla crisi".
 

Ultimi Video

Palinsesti TV