Top Gun Maverick diventa film più visto a livello globale su Paramount+

Top Gun Maverick diventa film più visto a livello globale su Paramount+

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv
  giovedì, 29 dicembre 2022
 11:22

Dopo essere diventato il film di maggior incasso nazionale e globale del 2022, il film #1 di tutti i tempi per lo Studio e la release digitale più venduta di sempre, Paramount ha annunciato oggi che TOP GUN: MAVERICK è il film più visto a livello globale nel suo primo weekend di streaming su Paramount +.

"Il successo inarrestabile di questo film nelle sale, in digitale e ora in streaming è la prova innegabile che dimostra il potere della strategia di rilascio multipiattaforma di Paramount", ha dichiarato Brian Robbins, Presidente e CEO di Paramount Pictures e Chief Content Officer, Movies and Kids & Family, Paramount+. "In tutti i nostri titoli del 2022, e ora con TOP GUN: MAVERICK, il nostro studio ha sfruttato il valore della finestra variabile che lo streaming offre per aumentare il successo complessivo di un film".

Da giovedì 22 a domenica 25 dicembre, il film ha battuto il record nazionale di film in anteprima più visti sul servizio, superando del 60% il record precedente, detenuto da SONIC 2. Inoltre, il successo del film ha aumentato il tasso di visione del film originale TOP GUN di quasi il 400% e i titoli del franchise MISSION IMPOSSIBLE di oltre il 140%.

"Siamo entusiasti di assistere alla conferma dell'enorme successo da record del film, che è diventato il primo film più visto su Paramount+", ha dichiarato Tanya Giles, Chief Programming Officer di Paramount Streaming. "Continuiamo a beneficiare degli attesissimi successi cinematografici di Paramount Pictures che arrivano sulla nostra piattaforma, offrendo ai fan un nuovo modo per continuare a guardare e rivedere i loro film preferiti".

TOP GUN: MAVERICK è stato premiato come uno dei dieci migliori film del 2022 dall'AFI; è stato premiato come miglior film dal National Board of Review; ha ricevuto due nomination ai Golden Globe® per il miglior film drammatico e per la miglior canzone originale e ricevuto le nomination per il miglior film e il miglior attore ai Critics Choice Award.

TOP GUN: MAVERICK è stato celebrato dalla critica e dal pubblico, ricevendo un CinemaScore A+ e ottenendo un punteggio del 97% dalla critica e del 99% dal pubblico su Rotten Tomatoes. Oltre a segnare la più grande apertura e il più alto incasso di sempre per Tom Cruise, il film ha anche aperto il più grande weekend del Memorial Day di tutti i tempi; è il film di maggior incasso di sempre per la Paramount Pictures ed è il primo film di sempre ad essere al primo posto al box office sia per il weekend del Memorial Day che per quello del Labor Day.

La colonna sonora del film ha anche raggiunto il primo posto tra gli album e le colonne sonore su iTunes, il primo posto tra le colonne sonore su Amazon e il secondo posto tra gli album su Spotify; inoltre, "Hold My Hand" di Lady Gaga e "I Ain't Worried" degli One Republic sono entrate nella top 50 delle classifiche musicali.

TOP GUN: MAVERICK è prodotto da Paramount Pictures, Skydance e Jerry Bruckheimer Films. Diretto da Joseph Kosinski da una sceneggiatura di Ehren Kruger, Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie, storia di Peter Craig e Justin Marks, basato sui personaggi creati da Jim Cash & Jack Epps, Jr. il film è interpretato da Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm insieme a Ed Harris e Val Kilmer.

IN ONDA A GENNAIO 2023 SU PARAMOUNT+

  • TI MANGIO IL CUORE Disponibile dal 6 gennaio 2023 - Il film di Pippo Mezzapesa prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+, presentato in anteprima alla 79ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Con protagonisti Elodie al suo esordio cinematografico, e Francesco Patanè, il film è liberamente tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore, la sceneggiatura è firmata da Antonella W. Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino. Una storia d’amore e vendetta, di sentimento e annientamento, ambientata in Puglia. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue. A riaccendere un'antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto. Accanto ai due protagonisti Elodie e Francesco Patanè, nel cast anche Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Brenno Placido, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta, e con la partecipazione straordinaria di Michele Placido.

  • THAT DIRTY BLACK BAG s1 Disponibile dal 25 gennaio - La prima stagione della serie Paramount+ Original in otto episodi con Douglas Booth, Dominic Cooper, Niv Sultan e Guido Caprino. Arthur McCoy è un incorruttibile sceriffo che cerca di superare il suo travagliato passato per portare la legge e l'ordine in città. Red Bill è invece un famigerato cacciatore di taglie solitario, noto per aver decapitato le sue vittime e aver infilato le loro teste in una sacca nera. Quando i percorsi di questi due uomini si scontrano, entrambi scoprono che nel selvaggio West non ci sono eroi, nessuno è invincibile e i predatori potrebbero diventare la preda. La serie ha una forte impronta italiana: è creata da Mauro Aragoni, Silvia Ebreul e Marcello Izzo ed è scritta dagli stessi insieme a Fabio Paladini. I registi sono Mauro Aragoni e Brian O’Malley.

  • GEORGE & TAMMY  Disponibile dal 19 gennaio - La serie che offre uno spaccato sulla storia d’amore tra i due famosi musicisti di musica country George Jones e Tammy Wynette, interpretati da Jessica Chastain e Micheal Shannon.

  • MERLIN Disponibile dal 1° gennaio - La serie in cinque stagioni da 13 episodi su Merlino, giovane ragazzo dotato di incredibili poteri magici. La madre lo affida al saggio Gaius affinché aiuti Merlino a trovare il suo “scopo”. Gaius è però a Camelot, una terra dove il re Uther ha fatto divieto di praticare la magia e dove stregoni, streghe e creature magiche sono banditi. Merlino dovrà quindi nascondere i suoi poteri e nel frattempo proteggere il principe Artù dai molti nemici di Camelot.

  • BEHIND THE MUSIC Disponibile dal 4 gennaio - Il documentario musicale che in ogni episodio cerca di fare un ritratto intimo degli artisti più famosi, tramite interviste e materiale di repertorio.

  • YO! MTV MAPS Disponibile dal 9 gennaio - Ralph McDaniels racconta i luoghi storici della comunità rap di Staten Island e Brooklyn. Tra gli ospiti: A$AP Ferg, Bobbito Garcia, DJ Brucie B, Mike B, Fat Joe, Grandmaster Caz, Roxanne Shanté, Ja Rule, Kyah Baby.

  • SOUTH PARK 25 Disponibile dal 12 gennaio - Su Paramount+ arriva la 25ma stagione del cartone animato per adulti più provocatorio della televisione con sei nuovi imperdibili episodi.

  • THE ROAST OF ITALY Disponibile dal 12 gennaio - Il comico Francesco De Carlo racconta con ironia vizi, pregi e difetti degli italiani. A De Carlo il compito di mettere in discussione ogni aspetto della vita (la sua pigrizia, la sua maleducazione, la sua rassegnazione politica) infiltrandosi tra vizi, estremismi e peccati degli italiani. Il tutto raccontato attraverso esperienze immersive, fatte in prima persona dal conduttore, interviste, incontri e momenti di riflessione, da cui scaturiranno i pezzi di stand up comedy inerenti ai temi di puntata.

  • MARIO s1-2 Disponibile dal 12 gennaio - L’iconica serie di Maccio Capatonda arriva su P+. Dal 12 gennaio le risate sono assicurate!

  • MTV CRIBS ITALIA S1-2 Disponibile dal 19 gennaio - MTV Cribs è lo storico show che ti porta nelle case dove vivono le star. L’edizione italiana ci darà modo di conoscere dove vivono personaggi della musica, dello sport, della moda, dello spettacolo nostrani.

  • ARE YOU THE ONE? GLOBAL EDITION Disponibile dal 19 gennaio - In attesa del debutto della prima stagione italiana prossimamente condotta da Luca Vezil, scaldiamo i motori con la global edition del dating show dove ragazzi e ragazze devono cercare di indovinare quale tra loro è il rispettivo partner ideale, stabilito da un team di psicologi ed esperti.

  • E per i più piccoli: BABY SHARK’S BIG SHOW, disponibile dal 6 gennaio; LEX & PRESLEY (Side Hustle) il 13 gennaio e BLAZE E LE MEGAMACCHINE dal 20 gennaio.

Segui il cinema di Paramount+ con il nuovo SKY GLASS
Disponibile in più colori e dimensioni a partire da 11,90 EURO AL MESE
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

Ultimi Palinsesti