La piattaforma per operatori: FASTESG™ Mobile TV

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat,it

M
Mobile Tv
  mercoledì, 16 maggio 2007
 00:00

EXPWAY, leader mondiale dei fornitori di Guide Elettroniche dei Servizi (ESG), ha presentato a 3GSM 2007 la nuova versione della sua piattaforma FastESG™ Mobile TV, destinata agli operatori di reti mobili e di telediffusione che offrono servizi di TV su terminali mobili.

FastESG™ Mobile TV mette a disposizione degli operatori una piattaforma che  permette di progettare, amministrare e distribuire Guide Elettroniche dei Servizi (ESG), servizi interattivi e servizi di diffusione dati (Data Casting), compatibili con lo standard DVB-IPDC.

Uno strumento di edizione, semplice e intuitivo, consente agli operatori di reti mobili e televisivi di editare i loro servizi ESG, di progettare servizi interattivi (votazioni, scommesse on line, questionari o inserzioni pubblicitarie) e di creare servizi di diffusione dati (servizi audio/video non in diretta, quali podcast o videocast), destinati ad essere diffusi in parallelo ai contenuti in diretta.

La piattaforma FastESG™ Mobile TV s’incarica, inoltre, di aggregare i servizi provenienti da tutti i fornitori e di distribuirli per consentire a diversi operatori di telediffondere le proprie ESG su una stessa rete. Queste si interfacciano con i sistemi CAS & CMS per generare pacchetti di servizi e distribuirli sia in DVB-H, sia attraverso la rete 3G in funzione della strategia scelta dall’operatore.

Tutti i servizi si avvalgono di una funzione di Misura dell’ascolto che rappresenta  uno strumento prezioso per ottenere statistiche e misure degli ascolti dei servizi e dell’utilizzo dei servizi offerti.

«FastESG™ V3 permette agli operatori di sfruttare nuove opportunità e generare introiti supplementari grazie al traffico SMS o alle vendite incrociate con siti Web accessibili dalle reti cellulari. Tutto ciò semplicemente attivando la convergenza dei servizi sulle reti DVB-H e 3G», spiega Antoine Weil, Presidente e Direttore Generale di EXPWAY.

Antoine Weil aggiunge che «La RAI e la filiale italiana di Vodafone utilizzano già i ’“Kit” di EXPWAY, kit di prova di FastESG™ V3, per sviluppare e provare i loro futuri servizi interattivi e di diffusione dati».

La piattaforma Mobile TV FastESG™ è già offerta da 3 Italia, Telecom Italia e Vodafone Italia.

Funziona con i cellulari DVB-H di Samsung, LG, Sagem, Nokia e Onda.

Ultimi Video

Palinsesti TV