Hot Bird TV Awards 2007, le Nominations

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Satellite / Estero
  venerdì, 28 settembre 2007
 00:00
Hot Bird Tv AwardsTorna il premio internazionale HOT BIRD TV AWARDS, giunto quest’anno alla sua decima edizione, sempre come frutto della collaborazione fra Eurovisioni - la più importante manifestazione dedicata all’audiovisivo europeo, che si terrà a Roma dal 14 al 18 ottobre nel quadro della Festa del Cinema di Roma - Eutelsat, il maggior carrier europeo di canali satellitari e SAT Expo, Salone internazionale delle telecomunicazioni avanzate digitali e via satellite (Space and Advanced Telecommunication) che si terrà dal 27 al 29 marzo 2008 a Roma.

Il premio è riservato ai migliori canali tematici e di bandiera, digitali e non, trasmessi dai satelliti Eutelsat in tutta Europa e in altri continenti.
 
La giuria ha visionato più di 120 canali tematici provenienti da 18 Paesi per arrivare a scegliere i 34 canali, tra le 10 categorie, che parteciperanno al rush finale. La giuria ha, infatti, selezionato i finalisti per ogni categoria scelti sulla base della creatività, dell’originalità dei programmi e della qualità della produzione.
 
Un’offerta – quella satellitare – che solo sul mercato italiano, oggi, vede un parco parabole installato in oltre 7 milioni di famiglie con un’offerta di 360 canali. Di questi, oltre 160 canali sono offerti dalla piattaforma Sky Italia che, con i suoi 4.200.000 abbonati, rappresenta circa il 60% dell’utenza satellitare mentre quasi 200 sono quelli in chiaro rilevabili da qualsiasi decoder.
 
La cerimonia di premiazione dell’edizione 2007 si terrà il 16 novembre a Venezia alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.


LE NOMINATIONS

Categoria Alta Definizione
MGM HD - Polacco
National Geographic Channel HD - Italiano
National Geographic Channel Poland - Polacco
NTV-PLUS SPORT HD - Russo

Categoria Bambini / Ragazzi:
BabyTv - Inglese
MiniMini - Polacco
Raisat Yoyo - Italiano

Categoria Cultura/Educazione:
Administra.it - Italiano
Sat 2000 - Italiano
TVN MED - Polacco
TVP KULTURA - Polacco

Categoria Documentari:
DISCOVERY HISTORIA - Polacco
Escales - Francese
IZ - Turco

Categoria Fiction/Cinema:
ale kino! - Polacco
India TV - Russo
Nashe Kino (“Our Cinema”) - Russo

Categoria LifeStyle:
LUXE TV - Multilingue
Raisat Gambero Rosso Channel - Italiano
Venice Channel - Italiano

Categoria Musica:
La-minor TV - Russo
Music Box - Italiano
TRAC - Francese

Categoria News/Informazione:
FRANCE 24 - Francese
SKY TG24 - Italiano
TVN24 - Polacco

Categoria Sport:
ESPN Classic  - Inglese
EUROSPORT 2 - PanEuropeo
L’Equipe TV - Francese
NTV-PLUS OUR FOOTBALL - Russo

Categoria Vetrina Nazionale:
3 Channel - Italiano
Deutsche Welle / DW-TV - Tedesco
Duna Television - Ungherese
RTVI - Russo

Al via il voto popolare per il premio People’s Choice
 
Visto il successo riscosso lo scorso anno Eutelsat, anche quest’anno, mette in palio un premio che sarà assegnato dal pubblico al canale che riceverà più voti in Europa. Per partecipare è sufficiente dare la propria preferenza collegandosi ai siti www.hotbirdtvawards.com, www.eutelsat.com, www.lyngsat.com, uno dei siti più popolari per i dati televisivi satellitari in Europa.
 
La Giuria
 
I membri della giuria internazionale, composta da critici televisivi rappresentanti delle testate leader di 6 Paesi europei e da esponenti di alcuni organismi europei che si occupano di TV satellitare, sono: Jerzy Barski di Tv-Sat Magazine (Polonia),  Sergheij Buntman della radio Echo di Mosca (Russia), Alexandre Callay di Eurodata Tv (Francia), Paolo Dalla Chiara di Pentastudio (Italia), Michel Gregoire e Stephanie Von Beöeczy di Egta (Europa), Giovanna Maggioni di Upa (Italia), Asu Maro di Milliyet Sanat e Milliyet Daily (Turchia), Giacomo Mazzone di Eurovisioni (Europa), Mimi Turner di Hollywood Reporter (Europa), Patricia Wynn Davies di The Daily Telegraph (Regno Unito). Coordinatore della giuria: Duilio Giammaria della Rai (Italia); esperto: Mauro Roffi di Mille Canali (Italia) e osservatore Matteo Altobelli di Eutelsat (Europa).

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV