Eutelsat e ViaSat ricevono il premio innovazione per lo sviluppo dei satelliti HTS

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  mercoledì, 22 febbraio 2012
 13:04

La Società internazionale dei professionisti del settore satellitare (SSPI) ha attribuito il Premio dell'innovazione a Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) e a ViaSat Inc. (NASDAQ: VSAT) per lo sviluppo e il lancio dei loro satelliti di nuova generazione HTS (High Throughput Satellite) KA-SAT e ViaSat-1.

Questi programmi satellitari multifascio di grande capacità sono stati premiati perché aprono una nuova era per l'Internet via satellite, oramai accessibile a prezzi e velocità paragonabili a quelli delle tecnologie terrestri.

Il premio SSPI ricompensa ogni anno le innovazioni più straordinarie nel campo delle comunicazioni satellitari, in organizzazioni pubbliche o private. I vincitori vengono scelti da un comitato di esperti dell'industria satellitare sulla base di un insieme di criteri che tengono conto dell'innovazione, dello sviluppo e delle applicazioni commerciali. La cerimonia di consegna dei premi si terrà il 12 marzo a Washington DC, durante la conferenza Satellite 2012.

Michel de Rosen, CEO di Eutelsat e Mark Dankberg, CEO di ViaSat hanno dichiarato congiuntamente: «È un grande onore vedere i nostri sforzi ricompensati da SSPI e un formidabile incoraggiamento per le nostre imprese a proseguire su questa via dell'innovazione e a continuare la rivoluzione digitale assicurando l'accesso alla banda larga in tutti i territori. I programmi KA-SAT e ViaSat-1 sono, in effetti, i primi di una nuova era nelle comunicazioni via satellite».

 

Ultimi Palinsesti