
Sky UK al momento ha in affitto 31 trasponder per trasmettere i suoi canali sul Regno Unito ed Eire e con questo accordo continua la relazione intrattenuta con Astra sin dal lontano 1989 quando lanciò il suo primo bouquet di canali in analogico.
La paytv Britannica è una delle maggiori al mondo con più di 9 milioni di clienti e tra essi più di un milione usufruisce dei segnali in alta definizione, oltre a questo Sky UK ha oltre un milione di abbonati ai suoi servizi telefonici e banda larga.
Alexander Oudendijk direttore dell’offerta commerciale di Astra ha dichiarato: “Sky è stata una dei nostri primi clienti e siamo felici che la nostra relazione commerciale continuerà ancora per molto tempo.
La loro fiducia nei nostri confronti permetterà a noi di crescere e sviluppare negli anni seguenti e permetterà a entrambi a continuare ad offrire i vari servizi satellitari per molto tempo a venire”.
Il direttore delle operazioni commerciali di Sky UK Mike Darcey ha dichiarato che il loro successo dipende anche dall affidabilità della piattaforma di Astra e credono molto nella capacità del satellite nell’offrire il loro segnale al 99% delle abitazioni nel Regno Unito e Eire.
Inoltre al momento il satellite rimane la migliore piattaforma per distribuire contenuti in alta definizione.