Dal 7 Settembre i canali Mediaset visibili solo con digitale terrestre e TivùSat

Dal 7 Settembre i canali Mediaset visibili solo con digitale terrestre e TivùSat

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Satellite / Estero
  lunedì, 24 agosto 2015
 14:10

Dal 7 Settembre i canali Mediaset visibili solo con digitale terrestre e TivùSatDal 7 Settembre le reti gratuite Mediaset saranno sempre visibili da tutti i telespettatori solo sul digitale terrestre, anche in HD. Sul satellite i canali gratuiti del gruppo di Cologno Monzese verranno criptati integralmente e si potranno vedere solo con il servizio gratuito TivùSat.

In sostanza non sarà quindi più possibile sintonizzare reti come Canale 5, Italia 1 e Rete 4 con un semplice decoder FTA satellitare (pensiamo ad esempio ai tanti italiani all'estero) e al contempo viene negato l'accesso agli stessi agli abbonati Sky, il cui decoder non supporta quella modalità di codifica del segnale (anche se in verità attraverso l'utilizzo della Digital-Key, Sky potrebbe comunque mantenere i canali sulle posizioni 104-105-106 e "aggirare" la limitazione facendo prelevare ai clienti il segnale dal digitale terrestre)
 
Mediaset attraverso il sito dedicato programmisat.it ha così voluto spiegare ai telespettatori le ragioni che hanno portato a questa scelta:

"Il segnale satellitare emesso da Mediaset è protetto dalle leggi sul diritto d’autore. Poiché Mediaset è un network commerciale e per le sue trasmissioni free affronta notevoli costi e investimenti senza chiedere nulla al pubblico dei telespettatori, non può consentire che altri operatori continuino a utilizzare tale segnale senza pagare nulla. Mediaset ha provato quindi a raggiungere accordi, ma questo non è stato possibile. In ogni caso, anche dal 7 settembre quando il segnale sarà criptato integralmente, se segui i canali Mediaset via satellite potrai continuare a usufruire gratuitamente della programmazione di Canale 5, Italia 1 e Retequattro sulla piattaforma TivùSat. Con un vantaggio: potrai anche vedere altri cinque canali tematici gratuiti trasmessi da Mediaset sul digitale terrestre (Iris, La5, Top Crime, Italia2, Extra) e attualmente non disponibili sulla pay tv satellitare. La smart card per accedere al servizio è compresa nell'offerta gratuita Tivùsat.  Oltre 2 milioni di famiglie usano Tivùsat e vedono perfettamente via satellite oltre 60 canali gratuiti. In conclusione: dal 7 settembre potrai vedere via satellite non più tre ma otto canali Mediaset in versione integrale e senza alcun oscuramento solo con Tivùsat. Gratuitamente. La tua tv Gratuita Ovunque Via satellite"

Link utili:

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Dal 7 Settembre i canali Mediaset visibili solo con digitale terrestre e TivùSat

Ultimi Video

Palinsesti TV