DIGITAL-NEWS

Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di inviare servizi e messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione. Se si desidera saperne di più leggere l’informativa. Se si vuole negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie cliccare qui. Chiudendo questo banner si acconsente all’utilizzo dei cookie.

Digital-Forum

Channel 4 annuncia ingresso in EBX, partnership pubblicitaria con Mediaset

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

Satellite / Estero

Channel 4 annuncia ingresso in EBX, partnership pubblicitaria con MediasetChannel 4 annuncia l’ingresso in EBX, la nuova partnership pubblicitaria digitale costituita da Mediaset Italia, Mediaset Espana, ProSiebenSat.1, TF1. Con l’occasione, Chris Le May, precedentemente SVP & MD Europe in DataXu, è stato nominato CEO della joint venture con sede a Londra, quartier generale delle maggiori agenzie media specializzate nella pianificazione di campagne pan-Europee. Il nuovo CEO avvierà a breve il processo di ricerca del team di vendita dedicato e, contestualmente, guiderà la finalizzazione della piattaforma di intermediazione automatizzata, con l’obiettivo di avere la società operativa dall’inizio del 2018.

European Broadcaster Exchange (EBX) è infatti l’innovativa digital advertising sales house lanciata dai principali broadcaster televisivi europei per soddisfare la crescente domanda di campagne video pubblicitarie multi-territoriali. Basti pensare che in Europa Occidentale il mercato della pubblicità programmatica video sta crescendo a un tasso annuo del 45%. EBX attiverà una piattaforma di vendita di spot video digitali alla quale gli investitori potranno accedere per acquistare campagne internazionali. EBX darà inoltre impulso a una collaborazione tra i partner ancor più profonda e strategica, volta a promuovere lo sviluppo tecnologico nella pubblicità online attraverso Ad Exchange.

In pratica, la piattaforma Ad Exchange permetterà al Gruppo Mediaset, ProSiebenSat.1, TF1 e Channel 4 di entrare per la prima volta nel mercato pubblicitario digitale internazionale e darà loro la possibilità di confrontarsi efficientemente con i competitor globali. Tutto in un ambiente pubblicitario “brand safe”, sicuro, tipico degli editori televisivi: i clienti avranno la certezza che il proprio marchio non finirà mai all’interno di siti, canali o organizzazioni mediatiche non responsabili editorialmente.

Ogni broadcaster otterrà nuovi ricavi pubblicitari digitali, anche nei mercati adiacenti, grazie a una inventory aggiuntiva nei servizi on-demand. In più, il modello è aperto e ha l’ambizione di includere altre aziende media Europee interessate a rendere disponibile la loro inventory pubblicitaria. La partecipazione di Mediaset, ProSiebenSat.1 e TF1 alla joint venture è stata approvata dalle Autorità garanti. Channel 4 sarà soggetta alle stesse procedure in tema di concorrenza e antitrust.

Dichiarazione di Jonathan Lewis, Head of Digital & Partnership Innovation di Channel 4:

“In Europa la richiesta di campagne pubblicitarie digital in contesti protetti e trasparenti è in crescita, così come cresce in modo esponenziale la vendita di video in modalità programmatica. Il nostro investimento permette a Channel 4 di soddisfare questa domanda nel mercato UK in modo esclusivo e definire partnership strategiche e di successo con emittenti leader in Europa che porteranno nuovi ricavi digitali a Channel 4 da reinvestire nel settore creativo”.

Vuoi inserire le nostre News nel tuo sito? Clicca Qui.

Elephone S7
Prova Tecnica Telefonia

Elephone S7

Smartphone
Minix Neo U1
Prova Tecnica High Tech

Minix Neo U1

Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Prova Tecnica Telefonia

Umidigi G

Smartphone
Ulefone Vienna
Prova Tecnica Telefonia

Ulefone Vienna

Smartphone

Ultimi Video

  • Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Immaginatevi di esservi abbonati da pochi giorni a Sky e di non conoscere ancora la ricchezza dei contenuti e le potenzialità della tecnologia che avete in dotazione. Immaginatevi di ricevere u...

    Sky

      mercoledì, 20 settembre 2017
  • NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV ha realizzato una campagna composta da un video e da alcune card iconografiche con l’obiettivo di celebrare alcune icone del cinema, e non solo, in tutte le loro sfaccettature. Il claim d...

    Sky

      mercoledì, 08 marzo 2017
  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al me...

    Sky

      venerdì, 24 febbraio 2017

Palinsesti TV