Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Channel 4 annuncia ingresso in EBX, partnership pubblicitaria con Mediaset

Channel 4 annuncia ingresso in EBX, partnership pubblicitaria con Mediaset

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero
martedì, 14 novembre 2017 - 10:57

Channel 4 annuncia ingresso in EBX, partnership pubblicitaria con MediasetChannel 4 annuncia l’ingresso in EBX, la nuova partnership pubblicitaria digitale costituita da Mediaset Italia, Mediaset Espana, ProSiebenSat.1, TF1. Con l’occasione, Chris Le May, precedentemente SVP & MD Europe in DataXu, è stato nominato CEO della joint venture con sede a Londra, quartier generale delle maggiori agenzie media specializzate nella pianificazione di campagne pan-Europee. Il nuovo CEO avvierà a breve il processo di ricerca del team di vendita dedicato e, contestualmente, guiderà la finalizzazione della piattaforma di intermediazione automatizzata, con l’obiettivo di avere la società operativa dall’inizio del 2018.

European Broadcaster Exchange (EBX) è infatti l’innovativa digital advertising sales house lanciata dai principali broadcaster televisivi europei per soddisfare la crescente domanda di campagne video pubblicitarie multi-territoriali. Basti pensare che in Europa Occidentale il mercato della pubblicità programmatica video sta crescendo a un tasso annuo del 45%. EBX attiverà una piattaforma di vendita di spot video digitali alla quale gli investitori potranno accedere per acquistare campagne internazionali. EBX darà inoltre impulso a una collaborazione tra i partner ancor più profonda e strategica, volta a promuovere lo sviluppo tecnologico nella pubblicità online attraverso Ad Exchange.

In pratica, la piattaforma Ad Exchange permetterà al Gruppo Mediaset, ProSiebenSat.1, TF1 e Channel 4 di entrare per la prima volta nel mercato pubblicitario digitale internazionale e darà loro la possibilità di confrontarsi efficientemente con i competitor globali. Tutto in un ambiente pubblicitario “brand safe”, sicuro, tipico degli editori televisivi: i clienti avranno la certezza che il proprio marchio non finirà mai all’interno di siti, canali o organizzazioni mediatiche non responsabili editorialmente.

Ogni broadcaster otterrà nuovi ricavi pubblicitari digitali, anche nei mercati adiacenti, grazie a una inventory aggiuntiva nei servizi on-demand. In più, il modello è aperto e ha l’ambizione di includere altre aziende media Europee interessate a rendere disponibile la loro inventory pubblicitaria. La partecipazione di Mediaset, ProSiebenSat.1 e TF1 alla joint venture è stata approvata dalle Autorità garanti. Channel 4 sarà soggetta alle stesse procedure in tema di concorrenza e antitrust.

Dichiarazione di Jonathan Lewis, Head of Digital & Partnership Innovation di Channel 4:

“In Europa la richiesta di campagne pubblicitarie digital in contesti protetti e trasparenti è in crescita, così come cresce in modo esponenziale la vendita di video in modalità programmatica. Il nostro investimento permette a Channel 4 di soddisfare questa domanda nel mercato UK in modo esclusivo e definire partnership strategiche e di successo con emittenti leader in Europa che porteranno nuovi ricavi digitali a Channel 4 da reinvestire nel settore creativo”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - La relazione del presidente Agcom sullo stato della Televisione

    La relazione del presidente Agcom sullo stato della Televisione

    L'estratto riguarde il settore televisivo dell'intervento del presidente Corrado Calabrò, nella relazione annuale dell’Authority Agcom al Parlamento. Per maggiori informazioni: Relazione Annuale Agcom 2011: Calabrò sulla televisione digitale
    T
    Televisione
      martedì, 14 giugno 2011
  • Foto - Fox Italia augura Buone Feste con spot distribuito in 125 paesi

    Fox Italia augura Buone Feste con spot distribuito in 125 paesi

    Tanti canali, un'offerta sportiva che non si ferma mai con il meglio del calcio internazionale, serie in prima visione assoluta ma anche i migliori programmi di animazione e comedy: questi gli ingredienti dell'offerta firmata Fox che rapirà completamente gli spettatori Sky durante queste feste senza risparmiare nemmeno...Babbo Natale. Fox augura buone feste con due spot che vedono protag...
    S
    Sky
      giovedì, 11 dicembre 2014
  • Foto - Presentazione 17 FED Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Presentazione 17 FED Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 17 Novembre dodicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Edizione speci...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 17 novembre 2020