Digital-News.it Logo
Foto - Il Simposio HbbTV 2018 discute opportunità e sfide cruciali

Il Simposio HbbTV 2018 discute opportunità e sfide cruciali

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Il Simposio HbbTV 2018 discute opportunità e sfide cruciali L' Associazione HbbTV e la Deutsche TV-Plattform sono orgogliose di annunciare lo straordinario programma del 7° HbbTV Symposium and Awards che si terrà dal 14 al 15 novembre 2018 a Berlino sul tema Growing Value Through HbbTV.

La tavola rotonda Growing Advertising Value: the Business and the Technology si focalizzerà sulle soluzioni pubblicitarie avanzate basate su HbbTV come la pubblicità interattiva, quella mirata e personalizzabile, la cosiddetta “Addressable TV”, che consentono alle emittenti televisive di beneficiare del crescente mercato della pubblicità digitale anche attraverso i loro canali televisivi tradizionali. Partecipano alla tavola rotonda Florian Löw (El Cartel Media), Robert Curwen (Google), Dr Andrea Dürager (ServusTV / RedBull Media House) e Angelo Pettazzi (DVB / Gruppo Mediaset).

Con le specifiche per le “Operator Application” (OpApp) rilasciate nel 2017, gli operatori di piattaforma possono creare una propria interfaccia utente, offrendo un'esperienza uniforme e coerente con tutti i dispositivi di ricezione dei consumatori, senza precludere la fruizione dei servizi HbbTV dei canali delle emittenti televisive. La tavola rotonda Growing Viewers' Choice: The value of HbbTV for operators discuterà delle funzionalità delle OpApp e dei suoi primi casi di utilizzo. Tra i partecipanti figurano Alberto Sigismondi (Tivù), Patrice Silvant (Seraphic), Dr Jens Johann (Deutsche Telekom), Erik Gazzoni (SmarDTV) e Frode Hernes (Vewd).

Le interfacce utente dei televisori continuano ad evolvere abbracciando risoluzioni più elevate, dispositivi mobili e interazione vocale. La tavola rotonda Growing Consumer Interest: Improving user experiences esaminerà l'impatto di queste tecnologie sull'esperienza utente e su come i fornitori di applicazioni possano catturare e mantenere l'interesse dei consumatori. Tra i partecipanti figurano Fabian Birgfeld (W12 Studios), Nicolas Moulin-Fournier (Eutelsat) e Carlos Antonio Navarrete Puentes (HbbTV Project Colombia / Universidad de los Andes).

Altri temi sono la crescita del business attraverso storie di successo legate ad HbbTV e come questa tecnologia possa essere utilizzata per reagire ai cambiamenti del mercato; ma anche i nuovi strumenti a disposizione per migliorare l’interoperabilità delle applicazioni HbbTV nonché la ricerca e lo sviluppo delle prossime funzionalità per le specifiche HbbTV.

"Siamo entusiasti dell'ampia varietà di opportunità e di sfide dell’odierna industria televisiva affrontate dai relatori dell‘ “HbbTV Symposium e Awards 2018” e dall'imponente schieramento di esperti di alto livello della nostra industria che hanno accettato di portare le loro esperienze, le loro opinioni e le loro aspettative", ha dichiarato Vincent Grivet (TDF), presidente dell'Associazione HbbTV.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello fa i complimenti a Chiara. Lo showman la chiama in diretta a Radio Deejay

    Ieri ha ricevuto le lodi della signora della canzone italiana, Mina, che dalle pagine di Vanity Fair ha previsto per lei un grande futuro. Oggi Chiara Galiazzo, nel cast dei big di Sanremo, ha incassato i complimenti di un altro grande personaggio dello show-biz italiano, Fiorello. Stamane alle 11 la vincitrice di X Factor era ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia, quando durante una pausa a Savino e' squillato il cellulare. Era Fiorello, che si e' complimentato con lei.
    S
    Sky
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Elisabetta Canalis testimonial in Germania per un cioccolatino

    Elisabetta Canalis le ha provate tutte per dimenticare i problemi di cuore. Un caffé con Paolo, uno con Francesco e perfino con Giacomo. Con George, non è il caso. Così la Canalis diventa testimonial di un cioccolatino. Ma non si tratta di un cioccolatino qualunque: il consiglio è di gustarlo con il caffè. Il pensiero fa un veloce parallelo con lo spot, di cui l’ormai ex compagno George Clooney è testimonial da tempo. Non più coppia nella vita e ‘legati&rsquo...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • #Sky20Anni (14-15 Giugno) a Palazzo Reale - Milano

    Sky Italia compie vent'anni e per celebrare questo anniversario ha organizzato un evento unico: due giornate dedicate all’attualità, al cinema, alle serie tv, all’intrattenimento, allo sport e all’impegno sociale con ospiti nazionali e internazionali. I protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica, dell’economia, dell’innovazione, del mondo sportivo, dell’arte, dell’industria e della scienza sul palco nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, a Milano
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023