Il Simposio HbbTV 2018 discute opportunità e sfide cruciali
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-News (com.stampa)
L' Associazione HbbTV e la Deutsche TV-Plattform sono orgogliose di annunciare lo straordinario programma del 7° HbbTV Symposium and Awards che si terrà dal 14 al 15 novembre 2018 a Berlino sul tema Growing Value Through HbbTV.
La tavola rotonda Growing Advertising Value: the Business and the Technology si focalizzerà sulle soluzioni pubblicitarie avanzate basate su HbbTV come la pubblicità interattiva, quella mirata e personalizzabile, la cosiddetta “Addressable TV”, che consentono alle emittenti televisive di beneficiare del crescente mercato della pubblicità digitale anche attraverso i loro canali televisivi tradizionali. Partecipano alla tavola rotonda Florian Löw (El Cartel Media), Robert Curwen (Google), Dr Andrea Dürager (ServusTV / RedBull Media House) e Angelo Pettazzi (DVB / Gruppo Mediaset).
Con le specifiche per le “Operator Application” (OpApp) rilasciate nel 2017, gli operatori di piattaforma possono creare una propria interfaccia utente, offrendo un'esperienza uniforme e coerente con tutti i dispositivi di ricezione dei consumatori, senza precludere la fruizione dei servizi HbbTV dei canali delle emittenti televisive. La tavola rotonda Growing Viewers' Choice: The value of HbbTV for operators discuterà delle funzionalità delle OpApp e dei suoi primi casi di utilizzo. Tra i partecipanti figurano Alberto Sigismondi (Tivù), Patrice Silvant (Seraphic), Dr Jens Johann (Deutsche Telekom), Erik Gazzoni (SmarDTV) e Frode Hernes (Vewd).
Le interfacce utente dei televisori continuano ad evolvere abbracciando risoluzioni più elevate, dispositivi mobili e interazione vocale. La tavola rotonda Growing Consumer Interest: Improving user experiences esaminerà l'impatto di queste tecnologie sull'esperienza utente e su come i fornitori di applicazioni possano catturare e mantenere l'interesse dei consumatori. Tra i partecipanti figurano Fabian Birgfeld (W12 Studios), Nicolas Moulin-Fournier (Eutelsat) e Carlos Antonio Navarrete Puentes (HbbTV Project Colombia / Universidad de los Andes).
Altri temi sono la crescita del business attraverso storie di successo legate ad HbbTV e come questa tecnologia possa essere utilizzata per reagire ai cambiamenti del mercato; ma anche i nuovi strumenti a disposizione per migliorare l’interoperabilità delle applicazioni HbbTV nonché la ricerca e lo sviluppo delle prossime funzionalità per le specifiche HbbTV.
"Siamo entusiasti dell'ampia varietà di opportunità e di sfide dell’odierna industria televisiva affrontate dai relatori dell‘ “HbbTV Symposium e Awards 2018” e dall'imponente schieramento di esperti di alto livello della nostra industria che hanno accettato di portare le loro esperienze, le loro opinioni e le loro aspettative", ha dichiarato Vincent Grivet (TDF), presidente dell'Associazione HbbTV.
Le News più commentate del Mese