Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Michelozzi: «Lucca apre al futuro digitale con il 16 #ForumEuropeo 2019». - Scopri di più su Satellite / Estero

Michelozzi: «Lucca apre al futuro digitale con il 16 #ForumEuropeo 2019».

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (media partner)

S
Satellite / Estero
martedì, 04 giugno 2019 | Ore: 11:30

Michelozzi: «Lucca apre al futuro digitale con il 16 Forum Europeo 2019».

Il Forum Europeo Digitale torna per la 16ª edizione, il 6 e il 7 Giugno 2019 presso il Real Collegio di Lucca vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più ammirati e visitati della città toscana. L’edizione 2019 sarà centrata sulle 6 tematiche più importanti che influenzeranno il futuro del mercato tecnologico europeo e mondiale. Grazie agli interventi di speakers specializzati del settore, sarà affrontato il prossimo SWITCH OFF del 2020, insieme ad un approfondito analisi delle conseguenti problematiche.

Si rinnova la collaborazione con ULTRA HD FORUM ITALIA, la principale associazione di filiera dell’industria italiana,  che raggruppa le primarie società della tv,  dei media e della tecnologia, in vista dell’uscita del nuovo UHD BOOK v.1.0.1. Torna il TECHNOLOGY CENTER, vetrina di eccellenza ed anteprime da parte dell’industria di settore.

TRENDING TOPIC -  L’industria dei Media è coinvolta da un fermento mai visto prima. I principali gruppi mondiali sono stati protagonisti di una “rivoluzione” dello scacchiere globale. Protagoniste Disney, Comcast, Time Warner, ma che faranno Viacom, Discovery e Mediaset? Possibile prevedere altri colpi di mercato?  Scopriremo insieme la tecnologia 5G pilastro di questa nuova era delle telecomunicazioni, con incontri e keynote anche su proposte tecniche e di sviluppo nelle città vocate al 5G. Verticals, demo e presentazioni daranno le prime anteprime sui nuovi scenari che ci scaturiranno dall’introduzione di questa tecnologia. Il primo Gennaio 2020 è previsto il Switch-off all’ MPEG4. Come cambierà il modo di ricevere la televisione in casa degli italiani e saranno previsti degli incentivi? Come evitare che 6 milioni di televisori possano “andare a nero”? Quali sono le tappe per gestire al meglio il passaggio al nuovo standard?

Sempre più aziende stanno scoprendo nuove forme di uso della BLOCKCHAIN, anche nel settore dei Media e dei Contenuti. Alcuni colossi dell’ informazione, come Google, vogliono usarla per sconfiggere le famigerate Fake News, altre società vogliono integrarla per ottimizzare i processi di produzione e vendita. Dopo Netflix ed Hulu, sono arrivate le proposte di Disney ed Apple. Amazon sta organizzando nuove produzioni. Vincerà il prodotto personalizzato? Circa 2 milioni di aziende in tutto il mondo, stanno usando questa nuova tecnologia. Stiamo parlando di una fetta di mercato con una capacità di affari di trilioni di dollari. Per questo possiamo dire che siamo ancora all’inizio delle reali potenzialità del Cloud.

Il Forum Europeo Digitale festeggia le 16 edizioni, da quando, nel 2004, fece la sua nascita nello scenario suggestivo di Villa Bottini a Lucca. In 15 edizioni, 590 speakers in rappresentanza di 42 paesi, 4.140 delegati e 852 società europee hanno dato vita ad un Think Tank di alto livello, un riconosciuto networking professionale, sempre ricco di assolute anteprime.

Il parterre de roi degli ospiti già confermati è di primissimo piano, a cominciare da Renato Farina - Eutelsat; Laura Di Raimondo - Asstel; Marco Bellezza - Presidenza del Consiglio dei Ministri; Maurizio Giunco - Confindustria Radio Tv; Alberto Morello - RAI; Francesco Sacco - Bocconi; Mauro Panella - Fox Networks; Paul Gray - IHS Markit; Antonio Arcidiacono - EBU; Simone Bonannini - Open Fiber; Antonio Gioia - Google; Benito Manlio Mari - HDFI; Valerio Motti - Viacom; Andrea Biondi - Il Sole 24 Ore; Maria Teresa Capobianco - PWC Italy; Milena Folletti - RSI; Michele Festuccia - Cisco; Guido Fermetti - Persidera; Andrea Trentin - Sky Italia; Emili Planas - Mediapro; Barnaba Costalonga - Viacom; Pasquale Marinaro - Kineton; Alberto Mari - Applicaster; Lino Conti - Rohde & Schwarz; Antonio Niespolo - Radio Kiss Kiss; Alberto Sigismondi - Tivu; Markus Fritz - Eutelsat; Antonio Nicita - AGCOM; Dominique Willieme - ARTE; Pierfrancesco Gherardi - De Agostini; Gianluca Campus - Sky Italia; Marco Pellegrinato - HDFI; Enrica Pintore - Event Host; Ciro Gaglione - Sky Italia; Karine Richecoeur - Harmonic; Sergio Elia - Hispasat; Davide Rossi - Aires; Ioannis Neokosmidis - InCites; Massimo Bertolotti - Sky Italia; Marco Landi - The Digital Box; Luca Balestrieri - Rai; Alessandro Tucci - 21st Century Fox; Steve Miller Jones - Limelight; Per Lindgren - Net Insight; Paola Nebbia - Shearman & Sterling; Claudio Caprara - Mosai.co; David Uhlmann - Google; Rory Mc Vicar - Century Link: Francesco Leveque - Samsung; Gino Carrozzo - Nextworks; Riccardo Armussi - NAGRA; Angelo Pettazzi - HbbTv Association; Peter Sykes - Sony; Francois Agueci - Intertrust.

Michelozzi: «Lucca apre al futuro digitale con il 16 Forum Europeo 2019».GLI STATI GENERALI HD FORUM ITALIA - Al 16 Forum Europeo Digitale di Lucca si affiancano gli Stati Generali HDFI, aperti a Salerno nel settembre 2018 che hanno rappresentato una consultazione tecnica tra tutti i delegati degli Associati HDFI, per interrogarsi sull’evoluzione dell’utilizzo dei media televisivi, nel prossimo decennio, preceduta da una debita indagine di mercato preparata dalla società IHS.

L’attività prosegue nel 2019 con una seconda indagine, ideata e gestita direttamente da HDFI sulla scia di quanto emerso lo scorso anno, mediante un questionario web di circa trenta quesiti, cui ha risposto un campione di trecento invitati, esperti di tecnologie nel campo dei media, dell’audiovisivo e dell’information technology. Una nuova seduta degli Stati Generali avrà luogo a Lucca il 6 giugno ed esaminerà intanto una prima anticipazione dei risultati dell’indagine, rilasciati nella terza decade di maggio. L’incontro è riservato a una delegazione rappresentativa di tutti gli Associati HDFI e ad un selezionato parterre di potenziali futuri associati, con presenza significativa in nuovi settori emergenti, quali operatori OTT, 5G, AI, Big Data e Blockchain. Si tratta di attori sempre più rilevanti sull’ecosistema dell’offerta televisiva, anche in termini di capacità di misurare, profilare e orientare tendenze di consumo, sia a livello di contenuti sia a livello di device.

La grossa mole dei risultati sarà studiata, rielaborata e organizzata dalla medesima IHS, nel corso dei prossimi mesi. IHS rilascerà un documento, come base di una pubblicazione HDFI con titolo “Age of Disruption” (L’età del rivolgimento), previsto per la presentazione alla prossima conferenza annuale HDFI, in autunno, a Roma. Saranno così delineate le macro-tendenze messe in luce dall’indagine e le principali azioni conseguenti per un’agenda pluriennale HDFI.

Michelozzi: «Lucca apre al futuro digitale con il 16 Forum Europeo 2019».IL FORUM EUROPEO IN DIRETTA - Digital-Sat News (www.digital-news.it) internet media partner dell’Associazione Comunicare Digitale, dedicherà ampio spazio all’evento con la cronaca in diretta, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate durante la kermesse. Durante la due giorni in terra toscana garantirà aggiornamenti su tutti i canali del network (www.digital-news.it e www.digital-forum.it ). Approfondimenti anche sui canali social di Digital-Sat: Facebook (fb.com/digitalsat), Twitter (twitter.com/digitalsat__it) e Instagram (http://instagram.com/digitalnews_it), attraverso l’hashtag #ForumEuropeo e #FED2019

Con gli ultimi preparativi ancora in corso abbiamo intervistato in esclusiva
lo storico organizzatore Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale)

Michelozzi: «Lucca apre al futuro digitale con il 16 Forum Europeo 2019».

SR: Ben ritrovato Michelozzi…. In questo periodo di “tempo sballato”, il Forum Europeo di Lucca rimane l’unica certezza!

AM: «Grazie Simone, sembra che lei abbia ragione. Poche ore e sono 16!!!»

SR: Ha sempre ripetuto che alzare l’asticella è stato il “senso” dell’evento di Lucca. Crescere per 15 volte e superarsi è questione non banale, mi dica seriamente, pensa di esserci riuscito anche in questa edizione 2019?

AM: «Se parla a livello personale, sento che questa esperienza mi ha migliorato tantissimo, ma ciò che conta è il contesto, lo scenario, gli interpreti e le condizioni con le quali si celebra questo tradizionale appuntamento….Beh, siamo riusciti a fare meglio delle altre edizioni, è scritto nei fatti.»

SR: Partiamo dal livello degli speakers?

AM: «Fa bene a parlare di qualità e non di quantità, anche se 54 speakers in due mezze giornate non sono uno scherzo, ma è la “proposizione” che si distingue e voglio partire da una delle diverse tavole rotonde ricche di eccellenza. Mi riferisco a quella sulla pirateria, sulla protezione dei contenuti, sulle alleanze in corso e sull’identità dei gruppi media che sarà guidato da Paola Nebbia, con Alberto Sigismondi, Francesco Sacco, Barnaba Costalunga e Gianluca Campus…. Vedo quel panel e dico: straordinari campioni del settore. Chapeau!»

SR: La pirateria è una piaga…

AM: «E’ una spina nel fianco ed è la rovina dell’industria creativa, che minaccia pesantemente chi investe, seriamente, nel prodotto, depauperando l’occupazione e togliendo risorse a chi ha il coraggio di sostenere diversi settori, non solo lo sport, ma anche la cultura ed il cinema. I numeri della pirateria in Italia sono drammatici ed incredibili, mi permetta di dire che è una vergogna per chi la fa.»

SR: Ritiene che sia difficile ridurre drasticamente il fenomeno?

AM: «Dico che si arriverà lentamente ad un processo più calmierato, però non è questione semplice ed i vari operatori debbono anche sapersi distinguere per politiche commerciali e di marketing “adatte”. Ci sono degli aspetti che non mi piacciono, chi mi legge capisce a chi mi riferisco, non si può scaricare sull’utente finale il “peso” del problema, aggiungendo altre distorsioni legate alla pubblicità, che creano solo mostri!»

SR: La troviamo particolarmente critico, Michelozzi!

AM: «Le annuncio che non parteciperò alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020 per la categoria “è-tutto-sbagliato”, non ci tengo, però vedo una involuzione che mi preoccupa, che è anche la causa di una televisione brutta in molti contenuti, spesso polemici, grigi, ripetuti ed autoreferenziali. Mentre il mondo trova nuove vie e soluzioni da percorrere, possibile che siamo fermi al palo?»

SR: Mi perdoni, ma non le sembra un paradosso se ripensiamo a cosa ci ha detto all’inizio?

AM: «Non lo è e la dimostrazione è che questa edizione andrà a battere ogni record di presenza. E’ un chiaro segnale sulla necessità di trasformazione, di sapere, di partecipazione, di rinnovamento. Mi creda, nel nostro piccolo, Il Forum Europeo Digitale è un miracolo….»

SR: Torna a Lucca Arcidiacono di Ebu, arriva Marco Bellezza, Consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Commissario Nicita, Marco Landi, Laura Di Raimondo….

AM: «Dobbiamo sempre essere grati a chi si “offre” con generosità in questo evento. Le persone (non i nomi) che lei ha citato sono dei campioni di serietà, competenza, professionalità, impegno quotidiano e “resistenza”. Li considero dei rivoluzionari veri che lotteranno sempre per migliorare il nostro settore e portare quel contributo unico che l’Italia possiede. »

SR: Oltre al tema della cosiddetta TV 4.0, tra i temi di maggiore interesse il 5G che sta prendendo piede.

AM: «E’ vero, è un settore strategico e lo si vede anche per le cronache a cui assistiamo in questo periodo, però non dobbiamo essere spettatori, ma protagonisti e promotori di iniziative di alto livello. Grazie al Comune di Lucca, a Networks, Cellnex ed i partner del 5GCITY proveremo a realizzare un test sfidante: un collegamento 5G Live Broadcast dal simbolo della città, Torre Guinigi, al Real Collegio. Potremmo perdere la sfida, perché molto difficile dal punto di vista tecnico, ma si perde solo se si lotta, non se si parla senza provarci.»

SR: Tornano anche i FED AWARDS 2019, per sei categorie, tra le quali Innovation, Technology e Hybrid TV…

AM: «E’ stata una lotta veramente bella ed avvincente tra i candidati alla vittoria finale. Pochi voti hanno separato il primo dal secondo (3 in una categoria, 6 in un’altra), ma è bellissimo che i vincitori siano usciti dal voto dell’industria che si è espressa con 797 voti utili. La partecipazione diretta passa da piccoli dettagli, a mio modo di vedere, molto importanti.»

SR: Pronto per l’edizione 2019?

AM: «Ci aiutano sempre le persone che partecipano. Credo che tutti sono sempre felici di partecipare a Lucca, perché sanno di trovare alcuni elementi che, mi permetta, non ci sono altrove. Ne cito due: il cuore e l’attenzione per la ricchezza che è negli altri. Sono valori fondamentali per noi e non ho dubbi che se siamo alla 16.a edizione, è perché sono gli elementi distintivi.»

SR: Ci salutiamo qui Michelozzi….

AM: «Per ciò che abbiamo appena detto, grazie Simone e Digital Sat per starci sempre vicini, con un affetto che ci imbarazza, dal sentirlo sincero e forte. Ci vediamo nel 2020 con una edizione più allargata e nuovi progetti: il 5G Cities con il coinvolgimento già di Grecia, Portogallo, Spagna ed Italia, la MediAcademy che nasce a Napoli e prometto che sarà una esperienza straordinaria, oltre ad una esperienza sui media e la creatività tutta al femminile.»

SR: Michelozzi, lei non la smetterà mai!

AM: «Sarebbe bellissimo, ma toccherà poi cambiare, e non è detto che non sia per qualcosa di ancora straordinario come il Forum Europeo Digitale»

16° FORUM EUROPEO DIGITALE – Real Collegio LUCCA, 6 e 7 GIUGNO 2019

www.forumeuropeo.tv

Intervista esclusiva a cura di
Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Michelozzi: «Lucca apre al futuro digitale con il 16 Forum Europeo 2019».

Michelozzi: «Lucca apre al futuro digitale con il 16 Forum Europeo 2019».

Michelozzi: «Lucca apre al futuro digitale con il 16 Forum Europeo 2019».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Tennis, Nitto ATP Finals 2025 (diretta SKY e NOW) con Sinner, Musetti e doppio Bolelli/Vavassori

    Mancano solo poche ore all’inizio dell’edizione 2025 delle Nitto ATP Finals, il più importante evento tennistico che si disputa in Italia. Gli 8 giocatori più forti del 2025 si contenderanno il titolo di numero 1 dell’anno che sta per concludersi e l’italiano Jannik Sinner, davanti ai propri tifosi, si presenta con l’intenzione di confermare il successo di 12 mesi fa. Da domenica 9 novembre su Sky e in streaming su...
    S
    Sky Italia
    domenica, 09 novembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 11a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Derby della Mole, Inter-Lazio 175 giorni dopo e Bologna-Napoli: incroci fondamentali nella corsa all'Europa e allo Scudetto infiammano la Serie A Enilive. Da promessa del calcio italiano a uomo alla ricerca di equilibrio e consapevolezza. Nicolò Zaniolo è il protagonista del nuovo episodio di Storie di Serie A, il format di Lega Serie A che dà voce ai protagonisti del grande calcio italiano, e che per alcune interviste...
    D
    DAZN
    sabato, 08 novembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 11a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Venerdi 7 Novembre alle 20:45 |  PISA - CREMONESE Sabato 8 Novembre alle 20:45 |  PARMA - MILAN Domenica 9 Novembre alle 18:00 |  ROMA - UDINESEPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in streaming su NOW prosegue la...
    S
    Sky Italia
    sabato, 08 novembre 2025
  • Weekend da urlo su Sky e NOW: Sinner, MotoGP, Formula 1 e il super derby City-Liverpool

    Intenso fine settimana di calcio internazionale che accompagna alla sosta dedicata alle qualificazioni. In Premier League, si comincia da Londra con Tottenham-Manchester United, in diretta su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW, e si arriva a Manchester domenica alle 17.30 per Manchester City-Liverpool, in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport 4K.   Rugby Test Match – Italia-Australia, sabato 8 novembre alle 18.40 Serie A - ...
    S
    Sky Italia
    sabato, 08 novembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 12a Giornata Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    Aquile per la prima gioia casalinga, galletti in trasferta senza tre punti da febbraio. Tutto sul big match Frosinone-ModenaQuesti sono solo alcuni temi che introducono la 12a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel La Serie BKT rafforza la propria presenza digitale attraverso OneFootball TV, che ripropone lo sconto sull'abbonamento stagionale a LaB Channel, il canale ufficiale del campionato. Il Season Pass è ora disponibile a 69,99 euro, in linea con la...
    S
    Sport
    venerdì, 07 novembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 12a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Sarà lo stadio Pier Luigi Penzo a ospitare l’ultimo match del sabato valido per la 12ª giornata di Serie BKT, con Venezia e Sampdoria pronte a sfidarsi alle 19:30. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e potrà essere seguita anche gratuitamente, senza bisogno di registrazione. Sfida dal sapore di riscatto in terra veneta, con entrambe le squadre desiderose di tornare a fare punti dopo un turno negativo. Il Venezia, reduce dalla...
    D
    DAZN
    venerdì, 07 novembre 2025
  • X Factor 2025, nostalgia anni ’90 e boom di ascolti Sky: record social e finale sold out a Napoli

    TOTAL AUDIENCE DI 752MILA SPETTATORI E 4% DI SHARE. NEI SETTE GIORNI OLTRE 2,1 MILIONI (FREE+PAY): +6% RISPETTO A UN ANNO FA ANCORA RECORD DI VOTI, QUASI 2,9 MILIONI: +9% SULLA SCORSA STAGIONE CONTINUA ANCHE L’EXPLOIT DELLA CONVERSAZIONE SOCIAL: +73% RISPETTO ALL’EDIZIONE PRECEDENTE, PROGRAMMA IN ASSOLUTO PIÙ COMMENTATO DELLA GIORNATA Immagini concesse da Sky X Factor 2025 è tutti giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW,...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 07 novembre 2025
  • Max Pezzali e gli 883 arrivano in chiaro su TV8: la serie Sky che fa cantare tutta Pavia

    Miglior debutto per una serie Sky Original negli ultimi otto anni per i primi due episodi Oltre 1.3 milioni di spettatori nei 7 giorni per la serie su Sky La serie ha registrato una permanenza del pubblico superiore al 70%Incremento del +11% di ascolto successivo alla finestra di visione dei 28 giorni, confermandosiserie imperdibile per gli spettatori Per la prima volta in chiaro su TV8 sbarca “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 07 novembre 2025
  • Il Tribunale sbarra la strada alla Serie A: le azioni di gioco virtuali non violano i diritti audiovisivi

    Un'importante pronuncia del Tribunale Ordinario di Genova, emessa dalla V Sezione collegiale, ha stabilito un confine cruciale tra i diritti esclusivi detenuti dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A (LNPA) e la libertà di espressione creativa nell'ambiente videoludico. La decisione, che respinge il reclamo della Lega, segna un punto di svolta nel dibattito sempre più acceso su come la normativa sui diritti audiovisivi, nata nell'era pre-digitale...
    S
    Sport
    giovedì, 06 novembre 2025
  • DAZN e Carta Giovani Nazionale: nuove offerte top per i fan dello sport under 35 in Italia

    DAZN, leader a livello globale nell’intrattenimento sportivo e primo OTT ad aver aderito all’iniziativa nel 2023, rinnova la propria collaborazione con Carta Giovani Nazionale, il progetto promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, dedicata ai cittadini italiani ed europei residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni.Un impegno che prosegue per valorizzare la...
    D
    DAZN
    giovedì, 06 novembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Domenica 9 Novembre diretta Rai Sport, al via le ATP Finals Tennis, Basket, Volley, Canottaggio

    In vista del weekend, Domenica 9 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la...
     domenica, 09 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ti Presento i Miei, Domenica 9 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie In "Ti presento i miei", Robert De Niro e Ben Stiller danno vita a una delle commedie più irresistibili degli anni Duemila. Greg Fotter, giovane infermiere innamorato e imbranato, decide di chiedere la mano della sua fidanzata, ma per farlo deve prima ottenere l'approvazione del...
     domenica, 09 novembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 13a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     sabato, 08 novembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Sabato 8 Novembre Live Rai Sport: ItalRugby, emozioni al femminile tra calcio, volley e basket

    In vista del weekend, Sabato 8 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&eg...
     sabato, 08 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Petra - Gli Onori di Casa, Sabato 8 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie In "Petra - Stagione 3: Gli onori di casa", Paola Cortellesi torna nei panni dell'iconica ispettrice genovese creata da Alicia Giménez-Bartlett. Quando un influente imprenditore viene trovato ucciso accanto a una giovane prostituta, Petra e il fidato Antonio Monte (Andrea Pennac...
     sabato, 08 novembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨