Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - TIM, al via la sperimentazione del servizio internet satellitare fino a 100 Mega

TIM, al via la sperimentazione del servizio internet satellitare fino a 100 Mega

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  venerdì, 04 giugno 2021
10:45

TIM, al via la sperimentazione del servizio internet satellitare fino a 100 Mega TIM lancia il nuovo servizio Internet satellitare in via sperimentale riservato ai clienti TIM di linea fissa ubicati nelle aree non ancora raggiunte dalla rete broadband e ultrabroadband. Grazie a questo nuovo servizio i clienti avranno la possibilità di navigare con velocità fino a 100 Megabits/secondo in download sfruttando la connettività del satellite Konnect di Eutelsat riservato a TIM in esclusiva per il territorio italiano.

Il collegamento satellitare a banda Ultra-larga permette alle abitazioni più isolate, non raggiunte da soluzioni Fibra, ADSL o FWA, di connettersi a Internet fino a 100 Mega.

È prevista la fornitura di un Kit satellitare composto da una parabola, da posizionare all’esterno dell’abitazione (tetto, parete o supporto esterno) e di un modem interno Wi-Fi, collegato alla parabola tramite un cavo fornito in dotazione. Il modem garantisce l’accesso ad Internet ai vari dispositivi presenti in casa (PC, tablet, smartphone, smart TV, dispositivi IoT).

Con questa iniziativa l’Azienda rafforza la propria offerta pensata per superare il digital divide nel Paese, portando la connettività ultraveloce nelle zone non ancora raggiunte dalla fibra e dal Fixed Wireless Access (FWA). Questo è solo il primo passo nel mondo satellitare. L’impegno di TIM è quello di garantire sempre, ai propri clienti, il meglio delle prestazioni e delle funzionalità messe a disposizione dall’evoluzione tecnologica.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE AGGIORNATE DI TIM PER FIBRA, ADSL, FWA

I primi 3.000 clienti che aderiranno potranno sperimentare in esclusiva il nuovo servizio satellitare che sarà proposto commercialmente da TIM nei prossimi mesi. Ai clienti sarà consegnato un kit satellitare, in comodato d’uso gratuito, comprensivo di parabola, trasmettitore esterno e modem Wi-Fi. L’installazione, gratuita, sarà effettuata da un tecnico specializzato. La sperimentazione è attiva sulla quasi totalità del territorio nazionale e si concluderà entro il prossimo ottobre; i clienti potranno poi scegliere di aderire alla nuova offerta commerciale.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per aderire alla sperimentazione i clienti interessati hanno a disposizione i consueti canali e la pagina dedicata https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/tim-internet-satellitare.

Cosa offre la tecnologia TIM satellitare?

  • Connessione Ultra Broadband fino a 100 Mega
  • Copertura ovunque anche nelle aree non raggiunte dalle altre tecnologie (Fibra, FWA, ADSL)
  • «Easy to start» con Kit satellitare e installazione con tecnico a domicilio che garantisce il corretto funzionamento del servizio.

LE CARATTERISTICHE DELL'OFFERTA

  • Internet veloce fino a 100 Mega con traffico illimitato.
    Traffico Internet illimitato con velocità fino a 100 Mbps in download e 5 Mbps in upload. Ogni mese hai 100 GB di traffico internet alla massima velocità; al superamento del plafond la velocità viene ridotta 4Mbps in download e 1 Mbps in upload. Le tecnologia satellitare geostazionaria introduce un ritardo di circa 600ms, poco percepibile per tutte le applicazioni ad eccezione dei videogames fortemente interattivi, che risultano quindi non supportati.

  • Costo mensile
    19,90€ al mese per la durata della sperimentazione. I costi di attivazione, fornitura e installazione del kit satellitare sono inclusi. Il costo mensile ti verrà addebitato sulla tua fattura di linea fissa TIM di riferimento.

  • Kit satellitare e installazione
    Il Kit satellitare è fornito da TIM in comodato d’uso gratuito e installato gratuitamente da un tecnico specializzato presso la tua abitazione. Kit satellitare comprensivo di parabola e trasmettitore esterno, staffe, cavo di collegamento e modem Wi-Fi per collegare i vari dispositivi di casa. Installazione con intervento del tecnico a domicilio presso l’indirizzo di sede impianto della linea fissa TIM di riferimento.

  • Area di Copertura
    La sperimentazione copre l’intero territorio nazionale ad eccezione di Sicilia e Centro-Sud della Sardegna. In fase di adesione alla sperimentazione sarà verificata la copertura satellitare del tuo comune.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE AGGIORNATE DI TIM PER FIBRA, ADSL, FWA

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky rinnova l'accordo per il Sei Nazioni di rugby fino al 2025 | #Sky20Anni

    Il triennio 2023/2025 promette grandi emozioni per gli appassionati di rugby con la conferma del prestigioso Sei Nazioni, un torneo internazionale che sarà trasmesso su Sky e in streaming su NOW. L'accordo ampio comprende la trasmissione di 5 eventi di rilevanza: le Summer Nations Series 2023 (co...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky

    Rimanere senza calcio è diventato impossibile. Merito di Fox Sports, il nuovo canale che a partire da agosto trasmetterà le migliori partite di Premier League, Liga e Ligue 1. Con in più l'aggiunta della Fa Cup. I tiri di precisione di Robin Van Persie, i duetti tutta classe tra Neymar e Lionel Messi e le acrobazie di Zlata...
    S
    Sky
      venerdì, 28 giugno 2013
  • ''The Hole'', l'ultimo lavoro di Joe Dante in anteprima oggi su Premium Cinema

    Appena trasferitisi coi genitori da New York in una piccola cittadina di provincia, due fratelli scoprono con l'aiuto della vicina di casa una botola nel pavimento della cantina. E sotto si apre un buco che porta a bui corridoi. Nell'esplorarlo i due si accorgono che non è altro che il solco fisico del loro inconscio dove si annidano le paure e gli incubi più inconfessa...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 22 aprile 2011