SES ha annunciato oggi di aver esteso la sua lunga partnership con Sky attraverso un rinnovo pluriennale del contratto per la capacità satellitare e i servizi di back-up dalla posizione video privilegiata di SES a 28,2/28,5 gradi Est. Questo rinnovo si basa sugli accordi precedenti delle due società.
In base all'accordo, SES continuerà a fornire capacità per consentire a Sky di offrire canali satellitari agli abbonati di Sky Q nel Regno Unito e nella Repubblica d'Irlanda. SES estenderà la capacità per più transponder, con date di scadenza fino al 2029. Questo nuovo accordo estende anche il contratto di servizi di back-up di SES con Sky fino alla fine del 2027.
“Siamo lieti di continuare la nostra collaborazione di lunga data con SES, rafforzando il nostro impegno a fornire la migliore esperienza di visione a tutti i clienti, sia che guardino sulla nostra amatissima piattaforma satellitare Sky Q, sia sui nostri prodotti IP, Glass e Stream”, ha dichiarato Nick Herm, Chief Business Officer di Sky. “Questo rinnovo del contratto ci garantisce l'affidabilità necessaria per continuare a fornire la nostra offerta televisiva leader di mercato e il nostro ampio mix di canali ai clienti di Sky Q in tutto il Regno Unito e in Irlanda”.
“Questo importante rinnovo del contratto con Sky riflette il nostro costante impegno a fornire i più alti livelli di prestazioni, affidabilità del servizio e portata ai nostri clienti”, ha dichiarato Norbert Hölzle, Global Head of Media di SES. “In qualità di azienda leader in Europa nel settore dei media e dell'intrattenimento, Sky si affida alla nostra rete satellitare per offrire ai suoi telespettatori un'esperienza televisiva di alto livello. Questa estensione sottolinea il valore che i satelliti continuano a fornire ai broadcaster e al pubblico nel panorama dei media in continua evoluzione”.
I satelliti di SES in posizione orbitale 28,2/28,5 gradi Est forniscono un'ampia gamma di canali a più di 17 milioni di famiglie televisive nel Regno Unito e in Irlanda.