BSkyB e Premiere: lite sul nome 'Sky'

News inserita da:

Fonte: broadbandtvnews & digital-sat

S
Satellite / Estero
  martedì, 05 giugno 2007
 00:00
L'ossessione del copyright può condurre a convinzioni estreme a volte, fino a rivendicare diritti sul cielo. Così la filiale britannica dell'impero di Rupert Murdoch, il potente gruppo mediatico BSkyB, ha ritenuto che la pay tv tedesca Premiere abbia violato i propri diritti d'autore utilizzando il nome "Premiere Sky" per il lancio di una nuova piattaforma satellitare a pagamento. News. Corp., controllante di BSkyB, ha infatti avviato una azione giudiziaria di fronte al Berliner Landgericht (la Corte Distrettuale di Berlino)  chiedendo che a Premiere venga inibito l'utilizzo del nome "Premiere Sky". News. Corp. ritiene infatti che la dizione utilizzata dalla pay tv tedesca violi il marchio "Sky", registrato in favore di News. Corp. in tutta Europa. Sono ormai lontani i tempi dell'alleanza tra i due gruppi, quando BSkyB deteneva anche una partecipazione azionaria in Premiere. "Premiere Sky" è un nuovo servizio di pay tv che trasmetterà dal satellite Astra1 e che si propone di offrire a prezzi molto contrenuti un mini pacchetto da 20 canali, tra cui tre del gruppo Turner con cui Premiere ha siglato un accordo commerciale la scorsa settimana.

Ultimi Video

Palinsesti TV