SKY TG24 dedica una maratona tv alla Giornata dell'Alimentazione

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 15 ottobre 2007
 00:00
Una maratona tv, con ospiti, collegamenti, reportage e interventi di esperti, su uno dei temi più importanti per l’umanità intera: l’alimentazione e la lotta alla fame nel mondo.

Fao LogoIl 16 ottobre, in occasione dell’annuale Giornata mondiale dell’alimentazione promossa dalla Fao, SKY TG24, in collaborazione con il ministero degli Esteri, dedica l’intera programmazione alla ricorrenza che quest’anno ha scelto come spunto il “Diritto al cibo”. Il canale all news diretto da Emilio Carelli diventa così, per un giorno,  la sede privilegiata del dibattito su questi temi.  
 
Nell’arco della diretta no-stop, notizie, interviste e servizi troveranno spazio all’interno di tutte le principali edizioni del telegiornale con finestre monografiche. Tra gli ospiti del tg il viceministro agli Esteri con la delega per la Cooperazione internazionale, Patrizia Sentinelli e Andres Von Brandt, responsabile Comunicazione FAO Gruppo Diritto all’alimentazione.

Anche tutti i programmi della giornata saranno dedicati a temi specifici legati alla fame nel mondo. “SKY TG24 Pomeriggio”, condotto da Maria Latella alle 14.35, ospita il sottosegretario agli Esteri, Bobo Craxi, Vichi De Marchi, portavoce Italia World Food Program e Fulco Pratesi Presidente WWF Italia.

“SKY TG24 Economia”, condotto da Sarah Varetto alle 18.35 ospita il ministro delle Politiche agricole, Paolo De Castro e “Controcorrente”, l’approfondimento condotto da Corrado Formigli alle 22.35 ospita padre Alex Zanotelli.
 
Attraverso la testimonianza diretta di esponenti delle istituzioni nazionali ed internazionali, l’opinione di esperti e l’esperienza di ricercatori, SKY TG24 si propone di offrire il più ampio panorama di punti vista.

Ultimi Video

Palinsesti TV