Star Wars, the Clone Wars: in esclusiva e in anteprima su Cartoon Network

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 13 febbraio 2009
 00:00
Una nuova era di intrattenimento ha inizio su CARTOON NETWORK dal 13 Febbraio con il lancio dell’innovativa serie tv di Guerre Stellari. Prima serie animata in assoluto prodotta della Lucasfilm Animation, STAR WARS: THE CLONE WARS propone un numero incredibile di nuove avventure, combinando famosi personaggi e ambientazioni della leggendaria saga con animazione all’avanguardia in computer grafica. Il look della “galassia molto, molto lontana” di Guerre Stellari che noi tutti conosciamo sará quindi del tutto nuovo.
 
Ogni settimana, i venerdí alle 20.00, i telespettatori potranno vedere in esclusiva e in 1° tv su Cartoon Network due emozionanti “mini-film” da 30 minuti ciascuno. In replica il sabato alle 14.25 e la domenica alle 9.30. Dal 24 Febbraio (un martedí grasso, per la gioia dei crosplayer italiani e per i piccoli fan), la serie verrá trasmessa in replica anche dal lunedí al giovedí alle 20.00.
 
“Sentivo che c’erano ancora molte storie di Guerre Stellari che non erano state raccontate”, ha commentato George Lucas, produttore esecutivo di Star Wars: The Clone Wars. “Ero desideroso di iniziare a presentarne alcune tramite l’animazione e, allo stesso tempo, di spingere più avanti questa forma d’arte”.
“Niente di simile è mai stato prodotto per la televisione”, ha aggiunto Stuart Snyder, presidente Turner animation, young, adults & kids media. “Per 30 anni, Guerra Stellari ha appassionato un numero incredibile di fan. Star Wars: The Clone Wars su Cartoon Network é pensato per essere un grande appuntamento tv per tutta la famiglia. Siamo entusiasti di lavorare nuovamente con Lucasfilm e siamo contenti di regalare agli spettatori una produzione così importante.”
 
Sul fronte di una battaglia intergalattica tra il Bene e il Male, i fan di tutte le etá incontreranno di nuovo i loro personaggi preferiti come Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Padmé Amidala, ai quali si aggiungeranno eroi del tutto nuovi, tra i quali Ahsoka Tano, padawan (allieva, per i neofiti della saga) di Anakin.
 
Perfidi cattivi – tra cui Palpatine, il Conte Dooku e il Generale Grievous – aspirano a governare la galassia. La posta in gioco é alta e il destino dell’universo resta nelle mani dei valorosi Cavalieri Jedi. Le loro gesta portano alle battaglie di Star Wars: The Clone Wars grande azione e inaspettate rivelazioni.
 
Con nuove avventure, ogni settimana in onda su Cartoon Network, Star Wars: The Clone Wars porta avanti la tradizione delle incredibili storie, delle immagini spettacolari e delle musiche d’impatto che sono sempre stati segni distintivi della saga di Guerre Stellari.
 
Lucasfilm Animation ha iniziato la pre-produzione di Star Wars: The Clone Wars nel 2005, poco tempo dopo il lancio del film Star Wars: Episode III La Vendetta dei Sith. Negli ultimi tre anni, cartoonist, artisti e autori nel Nord della California e team di produzione a Singapore e a Taipei hanno lavorato insieme per creare una delle serie d’animazione più esclusive nella storia della tv. Mescolando un incredibile talento artistico con le più avanzate tecnologie nel campo dell’animazione, Lucasfilm Animation ha prodotto 22 episodi di Star Wars: The Clone Wars per la prima stagione della serie. Dave Filoni è il regista; Catherine Winder la produttrice; George Lucas il produttore esecutivo.
 
IL PLOT DELLA SERIE: Star Wars:The Clone Wars racconta le avventure di Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Yoda, Ahsoka Tano, e altri amati personaggi di Guerre, e la loro lotta contro il lato oscuro durante le Guerre dei cloni. Un numero sempre minore di Jedi combattono per mantenere la libertà e riportare la pace in tutta la galassia, usando la loro armata di cloni costruita geneticamente per sconfiggere truppe di droidi apparentemente infinite. Attraverso centinaia di pianeti, gli Jedi e i malvagi Separatisti combattono per il futuro della galassia. Il terribile conflitto aumenta sempre di più: gli eroi Jedi sono tirati dentro l’agitazione della guerra, mentre il malvagio Conte Dooku, il suo braccio destro assassino Asajj Ventress, il loro capo Darth Sidious, il meccanico Generale Grievous e una schiera di furfanti mai visti prima al cinema o in tv tentano di sconfiggerli.

Ultimi Video

Palinsesti TV