Digital-News.it Logo

Ascolti Auditel della Tv satellitare - Luglio 2009 (analisi Starcom)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Ascolti Auditel della Tv satellitare - Luglio 2009 (analisi Starcom)Estate raggiante per la tv satellitare che, a luglio, ha raggiunto l?11.7% di share medio nel totale giorno sul target Individui e il 17.6% sugli Adulti 15-34, con una crescita rispettivamente del +12 e +8% in confronto all?omologo periodo del 2008. Tutte le fasce orarie vedono incrementare il proprio pubblico, eccetto quella pomeridiana, che sugli Individui registra una contrazione del -2%, sugli Adulti del -8%.

 

Sky (3%) e Fox si confermano i gruppi editoriali più forti, sebbene quest?ultimo accusi un leggero calo di ascolti (dal 2.2% del 2008 al 2% del 2009).

Seguono, nell?ordine, Disney (1%), Rai Digit (0.9%), Rai Sat (0.5%), Turner (0.5%), Discovery Channel (0.4%), Viacom (0.3%), Jetix (0.2%), gruppo Sitcom (0.2%), Digicast (0.1%).

Analizzando i singoli canali, Fox Crime si conferma il più visto dagli Individui grazie soprattutto al successo della quarta stagione inedita di Criminal Minds ? la puntata finale, in onda il 21 luglio in prima serata, ha attirato ben 243 mila spettatori ?, ma perde il -25% sul 2008. I giovani preferiscono, invece, le serie tv di Fox  (Lost, I Simpson, Dr. House), Fox+1 (che propone la stessa programmazione del canale madre in differita di un?ora), Fox Life (Grey?s Anatomy, Private Practice, Desperate Housewifes, Ugly Betty, Ghost Whisperer).

Sempre ottimi i risultati registrati da Disney Channel, secondo canale più seguito dagli Individui, in grado di soddisfare anche i gusti dei giovani con la soap opera per teenagers Il mondo di Patty e la situation comedy italiana Quelli dell?intervallo (65 mila spettatori martedì 28 luglio in fascia 14-15, target Adulti 15-34). Bene anche l?altro canale per bambini e ragazzi, Rai Gulp, che come Disney Channel trasmette sia su piattaforma satellitare sia su digitale terrestre e si assicura un posto nella top ten dei canali più visti (target Individui) con un incremento del +49% rispetto all?anno precedente.

Ma la migliore performance mensile è ottenuta da Rai Sport Più, che ha mandato in onda le tappe del Tour de France di ciclismo e i Mondiali di nuoto 2009 con ascolti da podio di bronzo sugli Individui e incremento a tripla cifra v/s luglio 2008 su entrambi i target.

Tra gli eventi sportivi più seguiti, la partita di calcio amichevole As Monaco-Inter (296 mila spettatori in fascia 22-23 giovedì 30 luglio); la finale del torneo di tennis Wimbledon (oltre 295 mila spettatori), in onda domenica 5 luglio in fascia 19-20 su Sky Sport 3; le notizie sportive e il Calcio mercato live di Sky Sport 24, che nella classifica dei canali più visti (target Individui) supera l?informazione di Sky Tg 24. Tornando ai contenuti non sportivi, è ancora una volta il cinema di Cinema 1 ad assicurarsi l?audience mensile più significativa, con il film d?azione in prima visione tv Iron Man (446 mila spettatori in fascia 21-22), ispirato all?omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics. Infine segnaliamo l?ingresso, nella top ten dei canali più visti dagli Adulti 15-34, del canale lifestyle Discovery Real Time.

Ascolti Auditel della Tv satellitare - luglio 2009 (analisi Starcom)

Ascolti Auditel della Tv satellitare - luglio 2009 (analisi Starcom)

Ascolti Auditel della Tv satellitare - luglio 2009 (analisi Starcom)

Ascolti Auditel della Tv satellitare - luglio 2009 (analisi Starcom)

Ascolti Auditel della Tv satellitare - luglio 2009 (analisi Starcom)

Ascolti Auditel della Tv satellitare - luglio 2009 (analisi Starcom)

Ascolti Auditel della Tv satellitare - luglio 2009 (analisi Starcom)

Ascolti Auditel della Tv satellitare - luglio 2009 (analisi Starcom)

Ascolti Auditel della Tv satellitare - luglio 2009 (analisi Starcom)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Al via la nuova campagna multimediale ''Crea il tuo SKY''

    Alcuni gruppi di persone si divertono a costruire insieme con i mattoncini colorati delle costruzioni, uno squalo gigante, un’auto o la scarpa di Topolino, muovendosi in un’atmosfera ricca di colore, fantasia e divertimento. Lo spot culmina in un gigantesco logo Sky composto da mattoncini blu. È questa l’idea creativa che sta al centro della nuova campagna multimediale “Crea il tuo Sky”, in onda da domenica 2 ottobre e che promuove la straordinaria opportunità offerta da Sky di costruire il proprio ...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011
  • La Formula 1 a Milano: vieni in pista con Sky

    La stagione di Formula 1 è iniziata, Sky trasforma Milano in un circuito di gara .Per tutti la possibilità di provare le emozioni di un vero Pit Stop e di sfrecciare come una monoposto alla Stramilano. Dal 21 al 23 marzo, in 6 stazioni di rifornimento selezionate, potrete vivere un vero pit stop: con #vieninpistaconSky sarà come essere in pista. Ci sono ben 6 Eni Station ad attendervi per farvi davvero sentire più vicini a Melbourne, dove domenica scatta il Mondiale 2018. Il pit-stop su tutte le automobili che passeranno dalla corsia "Pi&...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandi ospiti in questa puntata per affrontare uno dei fenomeni più dinamici e caldi nel settore dei Media, come quello dell'offerta degli Over the Top, con le varie proposte Svod in streaming, anche per l'arrivo di nuove offerte e dopo il recent...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 09 marzo 2021