Sky Uno, grande successo per le audizioni in pubblico di X-Factor 5

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 29 agosto 2011
 14:45

Sky Uno, grande successo per le audizioni in pubblico di X-Factor 5Qualcuno già li chiama i "fab four", gli affiatatissimi giudici della 5a edizione di X FACTOR.

Simona Ventura, Morgan, Elio ed Arisa hanno fatto il loro debutto ufficiale all'Auditorium Santa Chiara, dove il 26 agosto è iniziata la seconda fase di selezioni per la conquista di un posto sul palco del talent show.

Oltre 100, dei 220 concorrenti che hanno superato i pre-casting di luglio tenutisi a Roma e Milano,  si sono esibiti a Trento, per la prima volta live davanti al pubblico, dove sono stati ascoltati, incoraggiati, giudicati, bocciati senza appello o promossi alla prossima fase. Sono infatti una cinquantina i promossi che - insieme a quelli che verranno selezionati la prossima settimana a Forlì - potranno accedere ai cosiddetti Boot Camp ovvero la penultima fase di selezione prima che vengano decretati i finalisti.

Le 4 puntate X FACTOR - LE SELEZIONI, che racconteranno il lungo ed emozionante percorso di migliaia di ragazzi per diventare uno dei 12 concorrenti di quest'anno, saranno in onda da metà ottobre su Sky Uno.

Dai grandi classici del repertorio italiano e alle hit del momento di Lady Gaga: ampio il ventaglio di generi e sonorità scelte per dimostrare ai giudici, nel minuto e mezzo a disposizione, di avere il fattore X.

Dietro le quinte, il conduttore Alessandro Cattelan ha vissuto con i ragazzi gli istanti prima di salire sul palco, cercando di incoraggiare e spezzare la tensione della prima esibizione davanti al pubblico - la prima importante novità dell'edizione targata Sky -  ed ha raccolto da famiglie ed amici il racconto di sogni, speranze e la passione per la musica che ha portato a Trento  ragazzi da tutta Italia.

Sono circa 40 i "solisti" Under 25, con una maggioranza femminile, che hanno cantato nelle prime 3 giornate di audizioni, e una quarantina gli Over 25, mente i gruppi vocali ascoltati dai giudici sono stati quasi 30. Il 60% dei concorrenti è arrivato a Trento dalle regioni del Nord, mentre per le giornate di Forlì la "carica" degli aspiranti futuri talenti convocati proviene prevalentemente dal Sud.

Per tutti coloro che vogliono assistere alle selezioni di Forlì (Pala Credito di Romagna  di Forlì il 4 e il 5 settembre) e per conoscere in anteprima i futuri concorrenti, o sostenere i propri amici che partecipano, è possibile prenotarsi scrivendo a forli@xfactor.it o chiamando il numero 345.8216950, segnalando il giorno prescelto.

X FACTOR, basato sul format "The X Factor" è realizzato per SKY da FremantleMedia Italia SpA in co-produzione con Magnolia.  "X Factor" is a registered trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited. Licensed

Sito ufficiale:  http://xfactor.sky.it/

Sky Uno, grande successo per le audizioni in pubblico di X-Factor 5

Ultimi Video

Palinsesti TV