Il nuovo stadio della Juventus in diretta dalle 19 su SKY (e alle 21 su Cielo)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 08 settembre 2011
 17:15
Il nuovo stadio della Juventus in diretta dalle 19 su SKY (e alle 21 su Cielo)Brividi lungo la schiena, qualche lacrima di commozione e un profondo irrefrenabile moto di orgoglio. Vivranno tutto questo i 41.000 fortunati che questa sera saranno allo Juventus Stadium per assistere dal vivo alla cerimonia di inaugurazione, ma le stesse emozioni le proveranno i milioni di persone che seguiranno l'evento in tv o via web, grazie allo streaming su Juventus.com.

Come il creatore dello show, Marco Balich, ha più volte sottolineato, "è grazie ai volontari, alla loro passione che si riescono a trasmettere emozioni". E saranno ben 800 quelli che avranno una parte nell'inaugurazione dello Juventus Stadium. I figuranti provengono da diversi settori: scuole di danza, società di ginnastica artistica e ritmica e associazioni sportive.

Buona parte di loro è già stata protagonista di altri eventi
prodotti da K-events, tra cui le Cerimonie di Apertura e di Chiusura dei XX Giochi Olimpici Torino 2006 e giovedì sera animeranno i sei "atti" in cui è diviso lo spettacolo.

Dopo un breve pre-show condotto da Linus, un countdown introdurrà gli spettatori nel vivo della serata, che si aprirà con un omaggio ai colori della squadra: musica, ironia, con ben 420 performer dotati di "gobba", e tanti ingredienti a sorpresa per raccontare il sogno bianconero.

Il secondo atto sarà il momento più ufficiale della cerimonia e alla presenza delle massime autorità cittadine e del Presidente Andrea Agnelli avverrà il taglio del nastro.

Saranno poi celebrati i trionfi e i campioni, con trofei e stelle in parata, e la nascita della Juventus, e la famiglia Agnelli, che dal 1923 ha legato il suo nome alla storia bianconera.

La storia è fatta anche di dolore, la Juventus non li dimentica e anche in una serata di festa come quella di giovedì il ricordo correrà alle trentanove vittime dell'Heysel, durante uno dei momenti più toccanti della cerimonia.

Quindi il gran finale, con una coreografia di massa che coinvolgerà il pubblico e culminerà in uno spettacolare gioco pirotecnico.

Poi il campo tornerà protagonista, con l'amichevole tra gli uomini di Conte e il Notts County, doveroso omaggio ai colori bianconeri. Colori dei quali, dopo questa sera, andremo tutti ancora più fieri.

JUVENTUS STADIUM DAY IN TELEVISIONE:

Giovedì 8 settembre, a partire dalle 19 e fino a mezzanotte, appuntamento in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e su Sky Go con "Lo stadio che cambia il calcio" - l'inaugurazione del nuovo stadio della Juventus. 

Solo su Sky sarà possibile seguire la lunga serata bianconera che svelerà il nuovo stadio. Sarà anche l'occasione per vedere in campo la Juventus di Antonio Conte contro gli inglesi del Notts County, la squadra da cui nel 1903 la società di Torino ereditò i colori bianconeri.

La serata celebrativa si aprirà alle ore 19, live dallo stadio e su Sky, con un ampio pre partita condotto da Ilaria D'Amico ed i suoi ospiti.  Dalle 20, la cerimonia d'inaugurazione e alle 21.30 il fischio d'inizio del match Juventus-Notts County; telecronaca di Fabio Caressa e Massimo Mauro. A chiudere la diretta, dalle 23.30 a mezzanotte, le interviste e i commenti dei protagonisti, di nuovo con Ilaria D'Amico. 

Giovedì 8 settembre su Sky sarà inoltre "Stadio Day": su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD un'intera giornata dedicata alla Juventus, dalle 6 del mattino fino a mezzanotte.

Quattro speciali che celebreranno la Storia della Juventus e il capitano bianconero Alessandro Del Piero; e ancora: le immagini che ripercorrono la storia del nuovo stadio juventino e un'intervista esclusiva ad Antonio Conte a tre giorni dall'esordio in campionato. Non mancheranno, nello "Stadio Day" di Sky, le partite più belle della Juventus disputate al Delle Alpi.

Tutti coloro i quali non potranno assistere allo Speciale "Lo Stadio che cambia il calcio" in tv, avranno la possibilità di seguire l'evento in diretta sul proprio IPad grazie alla nuova applicazione Sky Go.

La serata dedicata alla presentazione del nuovo stadio della Juve sarà disponibile, per chi lo volesse, anche in PPV (codice d'acquisto 426426) al costo di 5 Euro e da domani sul servizio Sky On Demand.

Collegamenti anche su Sky Sport24 e Sky Tg24, grazie agli inviati dei tg a Torino.

Dalle 21, Cielo (canale 126 di Sky; canale 26 Digitale Terrestre Free) trasmetterà integralmente la cerimonia di inaugurazione del nuovo stadio della Juventus con uno speciale condotto da Linus.

Il nuovo stadio della Juventus in diretta dalle 19 su SKY (e alle 21 su Cielo)

Ultimi Video

Palinsesti TV