Continuano a crescere gli ascolti delle puntate di X-Factor su Sky Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 08 novembre 2011
 18:00

Continuano a crescere gli ascolti delle puntate di X-Factor su Sky UnoCresce vertiginosamente in termini di ascolti l’interesse per il talent show firmato Sky Uno. A distanza di cinque giorni dalla prima messa in onda è infatti possibile fare un bilancio degli spettatori raccolti nella terza puntata di “X Factor”, dedicata al Boot Camp e che ha selezionato i 24 concorrenti ammessi all’Home Visit, l’ultima selezione. 

Trasmessa per la prima volta giovedì 3 novembre, la 3^ puntata di “X Factor” ha raccolto nei passaggi in onda tra giovedì e ieri un ascolto medio cumulato complessivo di 1.824.309 spettatori* su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e su Cielo, frantumando ogni record precedente. L’ascolto e’ cresciuto del 36% rispetto alla prima puntata. 

In particolare, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, dopo il nuovo record di giovedì 3 novembre con 657.977 spettatori medi complessivi*, i nuovi passaggi del talent show con Simona Ventura, Elio, Morgan, Arisa e Alessandro Cattelan, tra giovedì 3 e lunedì 7 novembre, hanno registrato un’audience media di 1.081.010 spettatori complessivi*

Il programma è stato trasmesso in differita anche sul canale Cielo: nei passaggi di venerdì 4 novembre (dalle 21.05 circa) e di domenica 6 novembre (dalle 20.15 circa), “X-Factor” è stato seguito nel complesso da 743.299 spettatori medi*, quasi il doppio della prima puntata

Nel complesso, la terza puntata di X Factor ha raccolto nei vari passaggi ben 4.370.403 spettatori unici

Il programma ha vissuto, e sta tuttora vivendo, un boom di interesse sul web e in particolare sui social network specializzati in tv e in temi musicali. Per esempio, il traffico sul sito ufficiale di X Factor, http://xfactor.sky.it, che anticipa e commenta tutto quello che accade sulla ribalta del programma, continua a crescere di settimana in settimana raddoppiando le pagine viste. Il picco di utenti connessi si registra nella serata di programmazione e il venerdì, giorno seguente alla messa in onda su Sky Uno, dove si possono vedere e rivedere le clip tratte dalla puntata. 

Sempre più numerosi anche i commenti degli utenti alle news pubblicate sul sito e le interazioni attraverso la fan page e l’hashtag twitter #XF5 ufficiali.

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand

Ultimi Video

Palinsesti TV