Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Domenica 1 Gennaio 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  domenica, 01 gennaio 2012
 05:00

OGGI SU SKY - DOMENICA 1 GENNAIO 2012

Cinema

Il discorso del re
Duca di York e secondogenito di re Giorgio V, Bertie è afflitto dall’infanzia da una grave forma di balbuzie che gli aliena la considerazione del padre, il favore della corte e l’affetto del popolo inglese. Figlio di un padre anaffettivo e padre affettuoso di Elisabetta (futura Elisabetta II) e Margaret, Bertie è costretto suo malgrado a parlare in pubblico e dentro i microfoni della radio, medium di successo degli anni Trenta. Sostituito il corpo con la viva voce, il Duca di York deve rieducare la balbuzie, buttare fuori le parole e trovare una voce. Lo soccorrono la devozione di Lady Lyon, sua premurosa consorte, e le tecniche poco convenzionali di Lionel Logue, logopedista di origine australiana. Tra spasmi, rilassamenti muscolari, tempi di uscita e articolazioni più o meno perfette, Bertie scalzerà il fratello “regneggiante”, salirà al trono col nome di Giorgio VI e troverà la corretta fonazione dentro il suo discorso più bello. Quello che ispirerà la sua nazione guidandola contro la Germania nazista.
(SKY CINEMA 1 HD ore 21.10)

Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'anello - Ciclo "Capodanno con gli anelli"
La grande saga tolkeniana ha finalmente raggiunto il grande pubblico. C’era stato in passato un film d’animazione che aveva deluso gli appassionati. Ma questa volta il bersaglio sembra centrato. Le vicende dello hobbit Frodo che con un gruppo di amici della sua razza e con altri compagni d’avventura si trova ad affrontare un’impresa che lo sovrasta, hanno trovato in Peter Jackson un interprete fedele ma non cieco. Questo è un film destinato non solo ha chi ha letto e riletto la trilogia e ne è un tenace sostenitore, ma a un pubblico che voglia godere di un film ad alto tasso di spettacolarità capace però di conservare ai protagonisti delle caratteristiche di ’umanità’ che non li facciano sentire distanti. Basti pensare, a titolo di esempio, alla scena in cui Bilbo (un grande Ian Holm) sente il Male emergere nella sua personalità. Riesce a tradurre visivamente un conflitto tutto interiore e non è impresa facile. Al di là delle vicende avventurose e dei numerosi effetti speciali, provate ad osservare le scenografie. Che si tratti della Nuova Zelanda fotografata come un luogo magico (e ai nostri occhi lo è) o delle ricostruzioni elettroniche o in studio, la cura dei particolari e il lavoro sulla trasfigurazione di correnti artistiche ed architettoniche è di un’efficacia tale da fare degli ambienti dei protagonisti. Il che significa anche non tradire Tolkien che aveva realizzato, come è noto, mappe dettagliate dei luoghi in cui aveva ambientato le vicende fantastiche.
(SKY CINEMA CHRISTMAS HD ore 21.10)

Fantasia - Ciclo "Disney Cinemagic"
Il film d’animazione musicale della Disney uscito nelle sale cinematografiche statunitensi nel 1940. È il 3° Classico Disney voluto da Walt Disney stesso, con lo scopo di coniugare immagini e musica. Le musiche del film sono eseguite dalla Philadelphia Orchestra diretta da Leopold Stokowski (eccetto L’apprendista stregone). Fantasia è il primo film della storia del cinema con suono stereofonico.

(SKY CINEMA FAMILY HD ore 21.00)

The Day after Tomorrow - L'alba del giorno dopo
Dal regista di 'Godzilla', uno spettacolare disaster-movie con Dennis Quaid e Jake Gyllenhaal. Gli avvertimenti di un climatologo sull'arrivo di una nuova era glaciale vengono ignorati. Ma quando un'immane tempesta si abbatte su New York, la fine dell'umanita' sembra inevitabile.
(SKY CINEMA MAX HD ore 21.00)

West Side Story
Questo musical di fama trae ispirazione dalla storia di Romeo e Giulietta. Nella New York contemporanea Tony e Maria, appartenenti a due gang  rivali, si innamorano. Comincia una sanguinosa lotta tra il clan dei Jets, capeggiato dal migliore amico di Tony e quello degli Sharks, comandato dal fratello di Maria. West Side Story è un musical di successo che esordì sul palcoscenico statunitense nel 1957. Nel 1961 venne tratta questa pellicola che vinse ben dieci premi Oscar.

(SKY CINEMA CLASSICS HD ore 21.00)

Intrattenimento e Documentari

Top Secret
2' Stagione Ep.8 - 'Stazione Uno' Finalmente Amanda partecipa ad un corso di formazione interno all'Agenzia. Ma la presenza di una spia sovietica e un malinteso complicheranno le cose.

(FOXRETRO ore 21.00)

Cacciatore di Alieni
Ep.1 'Cacciatore Di Alieni' - La Nasa capta un segnale dall'Antartide che avvisa di non aprire una capsula che contiene un pericoloso alieno, ma quando viene decodificato e' ormai troppo tardi

(AXN SCI-FI ore 22.50)

L'apocalisse dei dinosauri
L'estinzione dei dinosauri e' uno dei piu' grandi misteri dell'Universo. Ora, l'unione tra scienza, geologia e paleontologia ne ricostruisce gli ultimi, apocalittici giorni.

(DISCOVERY CHANNEL ore 21.00)

Il discorso del re - La vera storia
Uno speciale che ripercorre la vera storia di Giorgio VI. Nonostante la sua timidezza, la sua insicurezza e la balbuzie, non pote' sottrarsi al suo ruolo e riusci' a conquistare la stima e l'affetto del suo popolo.

(HISTORY CHANNEL ore 23.00)

Ultimi Palinsesti