Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Venerdi 24 Febbraio 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 24 febbraio 2012
 05:00

OGGI SU SKY - VENERDI 24 FEBBRAIO 2012

Cinema

Mediterraneo
Quinto film di Gabriele Salvatores, terzo di successo, dopo Marrakesh Express e Turné. Un manipolo di soldati italiani ha l’ordine di presidiare un’isola greca, apparentemente deserta. C’è il tenente Montini col suo attendente Farina, ci sono il sergente Lo Russo (Abatantuono), il marconista Colasanti e Strazzabosco, legatissimo a una mula. I soldati si trascinano nell’ozio finché ricompaiono gli abitanti, tutti vecchi e donne. C’è anche la bella prostituta Vassilissa che fa l’amore con tutti ma ama soltanto il timido Farina. Nel frattempo qualcuno ha rotto la radio, così l’isolamento è totale. Ecco che atterra un ricognitore in avaria e il pilota informa il gruppo che Mussolini è caduto e che gli alleati adesso sono gli americani, cioè i nemici di prima. Tutti, meno Farina, che sposa Vassilissa, tornano a casa malvolentieri. Un buon film, un passo avanti nello stile di Salvatores che ormai ha raggiunto un suo riconoscibile gergo artistico, cosa davvero inusuale per un regista italiano. Mediterraneo ha addirittura ottenuto l’Oscar quale miglior film straniero.

(SKY CINEMA HITS HD ore 21.10)

Quel pazzo venerdì
Una madre, psicologa in carriera, e la figlia, rockettara incallita, non si capiscono: l'una vorrebbe voti migliori e disciplina, l'altra comprensione e maggiore appoggio. In seguito ad una furibonda lite al ristorante cinese, grazie a due biscotti della fortuna magici avverrà un incredibile scambio di corpi: nei panni l'una dell'altra le due cercheranno disperatamente una soluzione al problema, sperimentando in prima persona rispettive vite e problemi annessi. Remake del classico Disney Tutto Accadde un Venerdì, il titolo ricama con brio intorno al tema sempre buono per la commedia- del body-switching, proiettando la deliziosa Lohan nell'olimpo del teen-movie hollywoodiano e, naturalmente, nei sogni dei teenager di tutta la galassia. Tutto si regge intorno al gioco-a-due forzato tra le protagoniste, in linea con gli standard del genere qui felicemente arrangiati in chiave moderna. Partendo da questi presupposti, con una Jaime Lee Curtis in più nella ricetta non è un’impresa dare corpo ad un prodotto brillante e vivace.

(SKY CINEMA FAMILY HD ore 21.00)

Quarantena 2
Paura del contagio in questo terrificante sequel inedito. A bordo di un aereo, un uomo mostra i sintomi di un terribile virus. Dopo un atterraggio d'emergenza, i passeggeri vengono scortati in un terminal isolato. Inizia un'atroce lotta per la sopravvivenza mentre il male dilaga.

(SKY CINEMA MAX HD ore 21.00)

L'ultimo imperatore

Sterminato affresco di quasi un secolo di storia cinese, dalla designazione di Pu-Yi, bimbo di tre anni, a imperatore della Cina, sino alla sua morte come semplice giardiniere nell’orto botanico di Pechino. Dai fasti della Città Proibita all’esilio dorato, dalla prigione in Siberia ai campi di rieducazione politica nella Cina di Mao, passando attraverso l’intesa con il Giappone in un disperato tentativo di tornare sul trono.

(SKY CINEMA CLASSICS HD ore 21.00)

Intrattenimento e Documentari

Profiling
3' Stagione Ep.1 - 'Senza di lui' Dopo la morte tragica del partner Matthew Perac, la profiler Chloe Saint-Laurent ha smesso di collaborare con la polizia. Ma ora il detecive Rocher, che ha preso il posto di Perac, sa di avere bisogno di lei.

(FOXCRIME ore 21.50)

The Controller
Nicholaj Cherenko e' un ex appartenente alle forze speciali sovietiche. La sua vita viene sconvolta dall' uccisione di moglie e figlio da parte di un commando mafioso. Nic si trasferisce negli Stati Uniti dove lavora come meccanico fino a quando gli viene proposto di salvare una ragazza rapita dallo stesso gruppo mafioso.

(AXN ore 14.00)

Mafia - Le origini
Come ha fatto la mafia a trasformarsi da fenomeno rurale e circoscritto in multinazionale del crimine? Tutto inizia nel 1931, ma e' nel 1957 che Cosa Nostra fa il grande salto.

(NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL HD ore 21.50)

Sos Debbie
Cosa fare di fronte all'ostinazione e la pigrizia di non voler cambiare la vecchia tappezzeria o l'orribile mobiletto d'angolo? Semplice: chiamare Debbie Travis

(LEONARDO ore 19.30)

Ultimi Palinsesti