Spartacus - La vendetta: ogni mercoledì su Sky Uno e in versione integrale al giovedì

Spartacus - La vendetta: ogni mercoledì su Sky Uno e in versione integrale al giovedì

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 16 maggio 2012
 06:00

Spartacus - La vendetta: ogni mercoledì su Sky Uno e in versione integrale al giovedìScende nuovamente nell'arena il gladiatore più famoso di Roma Antica, Spartacus. Debutta il 16 maggio su Sky Uno HD "SPARTACUS: LA VENDETTA", seconda stagione della spettacolare serie, sexy ed estrema prodotta da Sam Raimi e ideata da Steven Deknight (Smalville) sul più grande gladiatore  di tutti i tempi.

Il secondo atto con 10 nuovi episodi - da mercoledì 16 maggio alle 21.10 su Sky Uno HD, e il giovedì alle 23 la versione integrale dell'episodio - promette agli  appassionati del genere una ancora più estrema spettacolarizzazione della lotta e del sesso. Nella versione "uncut" la nuova serie si infiamma letteralmente dello spirito che animava l'arena, fatto di sangue e polvere, ma soprattutto di bassi istinti, crudeltà e lussuria e, con realismo estremo, mostra la depravazione, la carnalità e la brutalità dell'Impero.

Protagonista di "SPARTACUS: LA VENDETTA" nel ruolo che fu di Andy Whitfield (lo Spartacus della prima serie prematuramente scomparso) ci sarà Liam Mc Intyre, attore australiano già protagonista di cortometraggi e serie tv, tra cui The Pacific di Spielberg. «L'ho adorato nella prima stagione - ha dichiarato Mc Intyre a proposito di Whitfield - e ora devo rendergli giustizia, portando avanti un'eredità così grande e cercando di catturare l'umanità che mi ha fatto innamorare di un personaggio come quello che interpretava».  

Al suo debutto negli USA sulla rete via cavo Starz, "Spartacus: la vendetta" è stata seguita da 2.1 milioni di spettatori medi, confermandosi un successo anche sui social network: circa 2,6 milioni di fan su facebook e oltre 83 mila followers su Twitter si sono lasciati sedurre dalla violenza estrema, dal linguaggio irriverente e dalla sensualità esplicita di questa storia per la tv, antica e modernissima.

Nella nuova serie la rivolta dei gladiatori prosegue, dopo la sanguinosa fuga dalla casa di Batiato, su cui era calato il sipario della prima serie, seminando sangue e paura nel cuore dell'impero romano. Le truppe dell'esercito danno la caccia a Spartacus e ai suoi uomini e li raggiungono a Capua nel tentativo di fermare una rivolta troppo pericolosa per la stabilità dell'impero. A guidarle Gaio Claudio Glabro, l'uomo che ha ridotto in schiavitù la moglie di Spartacus.  Il gladiatore Crisso , che nella prima stagione era in perenne conflitto con Spartacus, qui instaura con lui un rapporto di reciproco rispetto, di condivisione -  «uniti potremmo dare vita ad una nemesi di fuoco» -  ed è alla disperata ricerca di Nevia, la donna ridotta in schiavitù di cui è profondamente innamorato.

Spartacus deve ora decidere se soddisfare la sua sete di vendetta nei confronti dell'odiato nemico o se combattere per mantenere unite le proprie truppe: la grande avventura di un uomo solo, sedotto dal potere e tormentato dalla vendetta, ma che può tuttavia contare su onore, dignità, coraggio, lealtà, qualità tipiche del maschio e del guerriero. Sarà la sua grande passione a dargli la forza per superare ogni ostacolo. E tutto intorno a lui un mondo al femminile senza mezze misure: le donne sono o lascive e peccatrici come Lucrezia, o guerriere e compagne fedeli come Sura.

Sangue, sensualità, grandi eroi e meschini antagonisti, sono gli elementi distintivi di questa seconda serie in cui la storia di Spartacus assume i toni del mito epico.

CREDITS

Creato e scritto da Steven S. DeKnight; Rob Tapert, Mr. DeKnight; I produttori esecutivi sono Sam Raimi e Joshua Donen.

Nel cast: Liam McIntyre (Spartacus), Lucy Lawless (Lucretia), Peter Mensah (Oenomaus), Manu Bennett (Crixus), Dustin Clare (Gannicus), Craig Parker (Glaber), Viva Bianca (Ilithyia), Nick E. Tarabay (Ashur), Katrina Law (Mira), Cynthia Addai-Robinson (Naevia), Dan Feuerriegel (Agron), Tom Hobbs (Seppius) and Hanna Mangan Lawrence (Seppia). 

"Spartacus: la vendetta", andrà in onda dal 16 maggio alle 21.10 su Sky Uno HD, il giovedì alle 23 lo stesso episodio in versione integrale

Ultimi Palinsesti