Digital-News.it Logo

X Factor 6, le audizioni: la cronaca della terza puntata su Sky Uno (BootCamp)

News inserita da:

Fonte: SKY

S
Sky Italia

I Bootcamp sono la fase più difficile e spietata di X Factor: così ad un piacevole inizio, seguirà poi un percorso insidioso che metterà a dura prova il talento dei cantanti e a cui solo pochi riusciranno a sopravvivere.

Infatti, durante la seconda giornata di Bootcamp i cantanti saranno chiamati a superare due prove: la prima all’interno di un gruppo in cui dovranno interpretare una canzone assegnata dalla produzione, la seconda, invece, sarà una prova individuale in cui ciascun cantante potrà scegliere, da una lista di cento brani, quello con cui giocarsi l’ultima chance per convincere i giudici. Come se la caveranno i nostri ragazzi? Loro dovranno dare il massimo, ma anche per i fantastici quattro non sarà un’impresa facile: dopo ciascuna prova, infatti, dovranno decidere chi ha le qualità per andare avanti.

Ancora un successo d'ascolti per X Factor 2012: la terza puntata di selezioni dedicata ai "Bootcamp", dalla quale sono uscite le 24 aspiranti pop star che accederanno agli Home Visit e svelato gli abbinamenti categoria-giudice, è stata vista da 493.325 spettatori medi complessivi e 894,161 contatti unici con un indice di fedeltà pari al 55%. Un successo che si aggiunge a quello registrato dalla seconda puntata di Audizioni, vista nei 7 giorni da 1.160.751 spettatori medi, dato che arriva ad oltre 1 milione e 800 mila se si aggiungono gli spettatori di Cielo.

Grande successo anche sui social media per l’edizione più interattiva mai realizzata: l’hashtag #XF6 è rimasto tra i trending per l’intera durata del programma. Tra i "top" si sono avvicendati anche 6 topic dedicati ai ai giudici e ai concorrenti protagonisti dei Bootcamp, #Xfactor e #bootcamp, #Morgan, #Ventura, #morganics, #avetik , hashtag che hanno reso X Factor il programma con il maggior numero di conversazioni aperte.


LA CRONACA UFFICIALE DI X-FACTOR 6

21.14 - Dopo aver attraversato l'Italia alla ricerca delle migliori voci in circolazione, X Factor torna a Milano per dare inizio alla fase più spietata: i Bootcamp. I 96 cantanti che hanno guadagnato almeno tre sì alle Audizioni sono arrivati a Piazza Castello e stanno partendo verso una destinazione per loro ancora sconosciuta. Alcuni hanno un po' di ansia e paura, altri invece sono già carichi e non vedono l'ora di mettersi alla prova come i Frères Chaos: "Siamo come pesci rossi in attesa di un acquario in cui nuotare". Eppure nessuno dei nostri cantanti sa realmente a cosa stanno andando incontro, ma una cosa è certa per le Fabulous: "Oggi è guerra e siamo pronti a combatterla"

21.16 - I cantanti sono arrivati in una villa alle porte di Milano dove è stato organizzato un party di benvenuto. I ragazzi si lasciano andare al divertimento brindando e ballando; sembrano aver dimenticato che il Bootcamp è tutt'altro che una festa! Infatti, mentre i ragazzi si danno alla pazza gioia, in una location segreta i giudici stanno riguardando tutte le esibizioni e stanno per prendere delle importanti decisioni...

21.18 - I ragazzi fanno amicizia tra loro e sono spensierati, non sanno che le uniche persone che possono realizzare il loro sogno, in quello stesso momento, stanno decidendo le sorti del loro percorso a X Factor. Ma al party c'è anche qualcuno che preferisce starsene in disparte. Si tratta di Mara che si sente un pesce fuor d'acqua e si chiede: "Avrò fatto bene a venire o no"? Intanto i giudici sono arrivati a prendere una decisione e Simona è convinta: "Abbiamo fatto un lavoro doloroso, ma necessario. Per me il dado è tratto"!

21.20 - Il party è finito e ora per i ragazzi è tempo di tornare con i piedi per terra. Vengono divisi dalla redazione in tre gruppi mentre i giudici sono in arrivo per dare loro una comunicazione che per molti sarà difficile da accettare. Morgan commenta: "Senza rimorsi, andiamo a comunicare ai ragazzi il loro crudele destino".

21.23 - I giudici sono arrivati e, dopo essersi complimentati con i cantanti, annunciano che dovranno eliminare uno dei tre gruppi. Simona spiega che i giudici hanno visionato tutte le esibizioni e hanno deciso che ci sono alcune voci che non possono andare avanti ed è per questo che oggi alcuni cantanti verranno eliminati. Quindi i giudici procedono all'eliminazione: Morgan salva il primo gruppo e ad Elio tocca il difficile compito di dare lo spiacevole annuncio al terzo gruppo. Il secondo è automaticamente salvo. Sono tanti i cantanti che esultano e festeggiano, ma per gli eliminati la sconfitta è dura da accettare...

21.24 - Iniziano le polemiche e i giudici devono dare delle spiegazioni agli eliminati, delusi e arrabbiati. Morgan li rassicura: "Nella mia vita ho avuto tante porte in faccia, ma non ho mai smesso di aver voglia di fare musica".

21.26 - E mentre per gli eliminati è tempo di tornare a casa, per le 65 voci passate alla fase successiva del Bootcamp è arrivato il momento di dimostrare il proprio talento. I cantanti vengono divisi in 13 gruppi di cinque elementi: ciascun gruppo dovrà preparare un brano assegnato dalla produzione e gestire autonomamente la distribuzione delle parti fra i vari componenti. Il giorno seguente i cantanti dovranno esibirsi davanti ai giudici al Teatro Nazionale di Milano e avranno una sola notte di tempo per studiare alla perfezione il brano.

21.28 - I 13 gruppi si mettono subito a lavoro: alcuni sono contenti del brano assegnato, altri dovranno fare un po' di fatica per sentirlo nelle proprie corde come Francesco ed Elvis a cui toccherà cimentarsi in un pezzo molto diverso da quelli che cantano abitualmente. Antonella, invece, è scoraggiata: allontanandosi per andare in bagno, si è ritrovata a cantare una strofa che non fa emergere le sue capacità vocali. Le basterà una notte per entrare in sintonia con il pezzo?

21.31 - C'è anche chi non riesce a trovare il giusto feeling con i propri compagni di gruppo e subito scoccano le prime scintille. È infatti Morgan Ics a creare scompiglio nella divisione delle parti e Angelo pensa che il "rapper che non si accontenta di essere un rapper" non perda occasione per mettersi in mostra e primeggiare sugli altri. E mentre le ore scorrono veloci, i cantanti sono sempre più determinati: domani il cerchio del Bootcamp si stringerà ancora di più e bisognerà dare il meglio di sé.

21.32 - Una lunga giornata di ascolto e di durissime decisioni sta per iniziare. Sarà decisiva per le 65 voci sopravvissute alla prima giornata di Bootcamp: infatti, dopo le esibizioni in gruppo, i cantanti conosceranno subito chi riuscirà a passere il turno e chi no. Al termine di questa prima fase, ce ne sarà un'altra a cui solo i più meritevoli riusciranno ad accedere...

21.36 - I giudici arrivano al Teatro Nazionale e danno il via alle esibizioni. Il primo gruppo a salire sul palco è composto da Les Amis, Stefania, Noemi, Stefan e Francesco che cantano Hey soul sister. Dopo l'esibizione i giudici si riuniscono per deliberare e decidono che Francesco e Stefania non sono ancora pronti per un'avventura come quella di X Factor. Gli altri, invece, passano alla fase successiva.

21.42 - È il momento dell'esibizione del gruppo che ha avuto più problemi nella preparazione del brano: è composto da Morgan Ics, Angelo, Diamond Sister, Michele e Yendri. Per i giudici la loro interpretazione di Price tag ha reso giustizia al talento di ciascuno, fatta eccezione per Angelo che viene eliminato.

21.50 - Ora è la volta del gruppo composto da Alfredo, Chiara, Didie, Elvis e Lucrezia che si esibiscono sulle note di Back to black. Quando si riuniscono per deliberare i giudici sono subito d'accordo: tutti, ad eccezione di Elvis, sono pronti per andare avanti nel cammino di X Factor.

21.53 - Uno dopo l'altro i gruppi si esibiscono davanti alla giuria e per alcuni cantanti i sogni procedono, mentre per altri le speranze si infrangono. Il prossimo gruppo è composto da Nicola, Salimata, le Fabulous, Daniele e Alice che interpretano Without you. Questa volta solo Nicola e Salimata riescono a convincere la giuria e passano alla fase successiva...

21.54 - Sulle note di Don't stop me now si esibisce il gruppo formato da Chiara, Funkover, Supertrio, Daniele e gli Up3Side, ma solo questi ultimi due ce la fanno.

21.55 - Ora tocca al quintetto di Mi ritorni in mente composto da Federico, Francesco, Jeremy, Runner's Up e Selena. In questo gruppo solo Francesco e i Runner's Up sono piaciuti davvero ai giudici, mentre per tutti gli altri l'avventura si conclude qui.

21.59 - È il turno di Alessandra, Avetik, Loriana, Provs Destination e Silvia che insieme cantano Folle città. Avetik, con un'interpretazione alquanto strana e fuori dalle righe, questa volta non riesce a convincere la giuria. Le ragazze, al contrario, torneranno ancora sul quel palco...

22.03 - Adesso è la volta del gruppo della sprintosa colf Antonella, che ieri aveva avuto qualche problema nella preparazione del brano. Con lei on stage anche i Frères Chaos, Gaya, Andrea e Giovanni. La loro interpretazione di Sally non coinvolge i giudici tanto che Simona li definisce "gruppo agonia". Nonostante Gaya abbia dimenticato le parole del testo, riesce a passare il turno insieme ai Frères Chaos. Per gli altri tre, invece non c'è nulla da fare. Antonella commenta abbattuta: "I sogni sono sogni e basta"!

22.05 - Mentre i gruppi si esibiscono, in sala d'attesa c'è molta tensione, soprattutto per Carmen che, con il suo atteggiamento tutt'altro che simpatico, alle Audizioni aveva irritato i giudici e in particolar modo Simona. Ora è arrivato per Carmen il momento del riscatto. Con il suo gruppo composto da Carla, Carmelo, Nicola e Zeudi, Carmen si esibisce sulle note di Non ti scordar mai di me... e anche questa volta riesce a spuntarla!

22.09 - La prima fase del Bootcamp sta per giungere al termine. L'ultimo gruppo a esibirsi è composto da Helena, Alessandro, Bintu, Cixi e Mara. La loro performance corale sulle note di Turning tables piace moltissimo ai giudici che decidono di far andare avanti tutti. Simona si complimenta: "Siete l'eccellenza di questo programma"!

22.14 - Tutti i gruppi si sono esibiti e i 41 cantanti che hanno superato la prima prova vengono convocati sul palco per ricevere un'importante comunicazione. È arrivato il momento di affrontare lo step decisivo, il provino finale che permetterà solo a 24 cantanti di accedere agli Home Visit. Avranno a disposizione quattro ore di tempo per imparare alla perfezione un brano a scelta da una lista di cento disponibili, poi dovranno tornare sul palco e guadagnarsi un posto (dei sei disponibili) all'interno della propria categoria.

22.16 - La redazione consegna dei lettori mp3 ai ragazzi e iniziano le quattro intense e frenetiche ore di tempo a disposizione per studiare i brani. C'è chi, come Carmen, cerca di trovare quelli già conosciuti e ci sono anche i Les Amis che stanno cercando un brano che si adatti bene alle vocalità di ciascun componente del trio. Molti cantanti sono indecisi, come Noemi, altri ancora, come Lucrezia, sono ancora molto confusi, ma ce ne sono anche altri che si sono già messi all'opera, come gli Akme. Francesco ha paura di non riuscire a memorizzare il testo e Marta invece freme per tornare sul palco a cantare.

22.21 - Allo scoccare delle quattro ore, le cantanti della categoria delle Under Donne vengono convocate per l'esibizione, ma per alcune di loro la stanchezza giocherà brutti scherzi. Yendri, alle prese con Una canzone anche per te accusa non pochi problemi perché le è andata via la voce. Lucrezia si esibisce con Everybody's Talking e, nonostante il testo scritto sulle mani, dimentica le parole e si interrompe durante l'esibizione. Le cose vanno decisamente meglio per Salimata con Vorrei che fosse amore e Noemi che canta Piece of My Heart e, pur con qualche imperfezione, per i giudici sembra una cantante perfetta con una grande carica energetica.

22.26 - È il momento dei Gruppi Vocali, uno dopo l'altro i nove rimasti in gara si esibiscono di fronte alla giuria. Tra questi vediamo i Frères Chaos, i quali hanno scelto un pezzo molto importante per loro, Love the way you lie; gli Up3Side cantano Payphone e piacciono molto alla giuria. I Runner's Up, invece, scelgono un pezzo impegnativo, Diamante.

22.32 - Adesso tocca agli Over. La prima è Chiara che con The world is not enough piace sempre più alla giuria: "Lei è troppo forte". Morgan Ics canta Notorious rivisitandola con il suo consueto inframezzo rap e il nostro Morgan commenta stupito: "S'è inventato qualcosa che non sa di storpiatura". Mara, non ancora convinta se la sua scelta di partecipare alle selezioni sia giusta, sceglie Distratto, mentre Carmen - immaginando una platea gremita di gente per darsi la carica -  canta The right thing.

22.35 - Anche la seconda e ultima prova del Bootcamp è terminata, ora è la giuria ad avere il compito più difficile: scegliere i 24 cantanti migliori, quelli da portare agli Home Visit, sei per categoria. Simona, Morgan, Elio e Arisa sfogliano le carte con i volti dei 41 cantanti e tra pochissimo prenderanno la fatidica decisione...

22.41 - È giunto il momento del verdetto finale: i giudici stanno per comunicare i nomi dei 24 cantanti che porteranno con loro agli Home Visit...

22.44 - La prime cantanti a conoscere il proprio destino sono quelle della categoria delle Under Donna. Elio annuncia i nomi delle sei cantanti che passano all'ultima fase dei casting di X Factor: Marta, Noemi, Gaya, Yendri, Cixi e Lucrezia.

22.47 - Arisa annuncia i sei Over che i giudici hanno deciso di portare agli Home Visit: Didie, Mara, Michele, Morgan Ics, Chiara e Romina.

22.50 - Sale sul palco la categoria dei Gruppi. Tocca a Morgan annunciare i nomi dei sei gruppi che hanno passato la prova finale del Bootcamp: Akme, Frères Chaos, Butte Abitudini, Diamond Sister, Provs Destination e Up3Side.

22.54 - Ed infine anche per gli Under Uomini arriva il momento di conoscere il verdetto dei giudici. Simona annuncia i nomi dei sei finalisti che "staccano il biglietto per gli Home Visit": Daniele, Nicola, Alessandro, Francesco, Carmelo e infine Davide.

22.56 - Ora i 24 cantanti scelti per gli Home Visit raggiungono quattro differenti stanze all'interno del Teatro Nazionale dove avverrà l'incontro con il giudice della propria categoria. Anche i giudici non sanno ancora quale sarà la squadra che dovranno guidare durante i Live Show: sarà una sorpresa per tutti!

23.02 - La prima a conoscere la propria categoria è Simona che incontra i suoi Under Uomini. Nella stanza delle Under Donna, invece, arriva di corsa Elio che già preannuncia alle sue fanciulle l'imminente incontro con il suo vocal coach Alberto Tafuri con cui formeranno "una squadra fortissima". Arisa, nel frattempo, incontra i suoi Gruppi Vocali ai quali confessa di voler trovare un gruppo che sia in grado di "spaccare" nel panorama musicale italiano. Infine, la categoria degli Over incontra il suo giudice, Morgan, che annuncia ai suoi ragazzi che l'Home Visit si svolgerà in un posto fantastico, fatto apposta "per far suonare la voce".

23.05 - Dopo aver dato appuntamento agli Home Visit ai propri cantanti, i giudici si incontrano per confrontarsi sulle categorie: da questo momento in poi non lavoreranno più insieme, ma uno contro l'altro con le proprie squadre. E con il saluto e l'in bocca al lupo di Alessandro, vi diamo appuntamento a giovedì prossimo - alle 21.10 su Sky Uno HD - con l'ultima fase delle selezioni di X Factor: gli Home Visit.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 20 Anni in Italia | Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24, Sky Wifi, SkyQ, SkyGlass

    Questo percorso è raccontato attraverso alcuni dei contenuti e prodotti distintivi di Sky: dal grande cinema italiano e internazionale all’intrattenimento con gli show di cui tutti parlano, alle serie TV Sky Original e di HBO, allo sport con tantissime discipline, tra cui calcio italiano e internazionale, motori, tennis, basket, golf, rugby, volley. Un’offerta televis...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | La sfilata dell'Italia nella Cerimonia Apertura

    Michela Moioli guida la spedizione italiana a Pechino 2022: ecco i nostri sfilare e salutare il pubblico vestiti di tricolore, con una mantella molto particolare. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • 5 anni di notizie sportive non stop. Buon compleanno Sky Sport 24!

    30 agosto 2008 ore 12.00: è la data che cambia il modo di concepire le notizie di sport in tv, non più relegate in una finestra di 30 minuti, ma costantemente aggiornate in tempo reale su un canale all news acceso 24 ore su 24. Quel giorno, infatti, nasceva Sky Sport24 HD. In 5 anni oltre 35.000 le ore live, 400.000 i contributi creati d...
    S
    Sky
      venerdì, 30 agosto 2013