Digital-News.it Logo

X Factor: collezione di record per l'avvio del live, con 815 mila spettatori medi #XF6

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Un successo su tutti i  fronti per la prima puntata live di X Factor.

Gli ascolti, una collezione di record:  815 mila spettatori hanno assistito in media alle oltre 3 ore di show, con una crescita del 9 per cento rispetto all' esordio dell'edizione (da record) del 2011, che aveva raccolto  747.000 spettatori medi.

Si tratta del terzo miglior risultato di audience per SkyUno, dopo la finale di X Factor 2011 e l'esordio di Fiorello Show, entrambe di poco sopra il milione.

Il successo del debutto di X Factor 2012 e' misurato anche dallo share: In prime time, dalle 21 alle 23,  SkyUno ha sfiorato il 3 per cento di share (2,97%) e i 900 mila spettatori medi.Si tratta del scondo miglior risultato nella storia del canale, alle spalle della share raccolta in prime time dalla finale dello scorso anno.

Inoltre, l'indice di fedelta' raccolto ieri sera dal programma e' piu' simile a quello di una semifinale di Champions League che a un programma di intrattenimento: 51%, in netta crescita rispetto alla scorsa edizione.

Enorme anche il successo dell'interattivita': ieri nelle oltre tre ore di show sono stati inviati una media di 8 tweet al secondo con hashtag xF6, e i voti raccolti sono stati ben 475 mila, dieci volte il numero registrato lo scorso anno. Gli ‘'appalusi virtuali'', infine, resi possibili per il pubblico a casa  dalla applicazione X Factor, sono stati la cifra di 7, 4 milioni! Complici di questi successi ancora una volta i talenti, che hanno mostrato un livello di preparazione addirittura più alto dello scorso anno anche a detta degli stessi giudici, ieri in grandissima forma.

Regine del palco in questa prima serata sono state le donne: la riconferma di Chiara, una delle teste di serie di questa edizione, e a sorpresa la giovanissima Nice, che ha interpretato un pezzo di Mina sorprendendo tutti e ricoprendo già il ruolo di favorita. Primo eliminato Nicola, che non ha incantato la giuria malgrado la spiccata somiglianza a Lucio Battisti: il 18enne romano è stato battuto all'ultimo scontro dalla dominicana Yendry. Inoltre dopo l'esibizione ad X Factor, Francesca Michielin ha scalato la classifica di iTunes raggiungendo il primo posto .

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Rai 4K e tutta l'offerta Rai in HD su Tivusat

    Quante volte hai sognato, cantato e festeggiato davanti alla TV? Con tivùsat, ogni emozione è ancora più intensa grazie alla qualità di Rai 4K e all'alta definizione di tutti i canali Rai. Perché la qualità non è solo una promessa, ma una realtà da vivere ogni giorno. Per avere la certezza di vedere tutti i contenuti 4K trasmessi sulla piattaforma tivùsat è necessario disporre di una CAM 4K Ultra HD con relativa smartcard 4K Ultra HD e un televisore certificato lativ&ugra...
    S
    Satellite
      mercoledì, 19 luglio 2023
  • Scozia, in un dibattito tv nei monitor appare una ragazza senza veli

    Stupore per i telespettatori che nel bel mezzo di un dibattito politico sulla emittente scozzese Stv si sono visti scorrere sullo sfondo l'immagine di una bionda spumeggiante a seno nudo. Niente male come fuori programma, avranno pensato, per un dibattito sulla leadership laburista di Ed Miliband su Scotland Tonight. Secondo il Mail Online, che riferisce la notizia, l'immagine finita erroneamente on air faceva parte di una scena della commedia Shameless di Channel 4. La donna senza veli è apparsa sullo schermo per u...
    C
    Curiosità
      giovedì, 19 gennaio 2012
  • Accordo Sky-Dazn, app disponibile su Sky Q e Zona Dazn sul canale 214

    Sky e DAZN hanno annunciato aver firmato un accordo che prevede l’arrivo dell’app di DAZN su Sky Q dall’8 agosto e la possibilità per gli abbonati Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN, con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva DAZN e una selezione di eventi.  Con questo accordo, gli abbonati Sky Q – via satellite o via internet – che sono anche clienti DAZN, potr...
    D
    DAZN
      venerdì, 05 agosto 2022