Digital-News.it Logo

Calcio Estero SKY - Domenica Chelsea vs Manchester United (anche in 3D)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Calcio Estero SKYEsaurito il turno di Champions League, che ha visto il calcio inglese uscirne con le ossa rotte, si è salvato solo il Manchester United, la Premier League si appresta a mettere in scena la nona giornata, imperniata sul big-match fra il Chelsea e il Manchester United.

Occhi puntati, dunque, sullo Stamford Bridge di Londra, dove si affronteranno due delle grandi favorite per il titolo, con gli imbattuti "Blues" in testa alla classifica con 22 punti e i "Red Devils" secondi, con il Manchester City, distanziati di 4 lunghezze. Quello della capitale inglese sarà l'incontro numero 164 tra Chelsea e United, con questi ultimi in vantaggio nel computo delle vittorie, 71 a 44, mentre i pareggi sono stati 48.

L'ultima volta, il 5 febbraio scorso, finì con uno spettacolare 3-3, con il Manchester in grado di rimontare uno 0-3 che sembrava aver chiuso la partita. Facile fare l'elenco dei grandi campioni che nobiliteranno la gara di Londra, Rooney, Van Persie, Mata, Hazard, Torres, Oscar, giusto per fare qualche nome, guidati da due tecnici praticamente agli antipodi, il "grande vecchio" del calcio inglese Sir Alex Ferguson e il "giovane" Roberto Di Matteo, che in otto mesi di permanenza sulla panchina del Chelsea ha ottenuto risultati straordinari, in primis la Champions League.

Pensare che alla fine della stagione passata diversi esponenti del club avrebbero volentieri fatto a meno di lui. Abramovich ha resistito alla tentazione del cambio e i fatti gli stanno dando ampiamente ragione, lasciando da parte, ovviamente, la sconfitta rimediata in Champions contro lo Shakhtar.

Ma Chelsea-Manchester United sarà anche una sfida planetaria, perché verrà vista, grazie alla tv, da almeno un miliardo di persone e in Italia sarà possibile seguirla solo su Sky, che trasmetterà il big-match di Londra domenica 28 ottobre alle ore 17.00 in diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD (canale 203), SuperCalcio HD (canale 205) e CALCIO 8 (canale 258). Telecronaca Massimo Marainella.

E' non è tutto, perché sarà un evento visibile, sempre in diretta, pure in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. Telecronaca Emanuele Corazzi.

Travolto dall'Ajax in Champions, con la quale Mancini non sembra avere un buon feeling, il Manchester City si rituffa in campionato per dimenticare i dolori europei. All'Ethiad Stadium arriva lo Swansea City, squadra da prendere con le molle, che pratica un calcio piacevole, capace di mettere in difficoltà anche formazioni più blasonate. Contro i gallesi, che occupano la decima posizione a quota 11, il tecnico italiano non può fallire, per non dare ancor più forza alle voci che lo vorrebbero già con un piede fuori da Manchester in caso di fallimento in Champions, perché l'Europa è il grande obiettivo stagionale della proprietà araba del club. Al quarto posto, alle spalle di Chelsea, United e City, con 15 punti c'è l'Everton, 6 in più della rivale cittadina, il Liverpool. E a Liverpool domenica sarà derby, un derby da vincere per chi vuole rimanere agganciato all'alta classifica, i "Toffees", e per chi , i "Reds", deve provare a dare un senso ad una Premier fin qui avara di soddisfazioni, molto meglio in Europa League. Uscito a pezzi dalla Champions, l'Arsenal rischia già di dover dire addio alle proprie ambizioni e il derby londinese di sabato all'Emirates contro il Queens Park Rangers è di quelli che non si possono fallire. Per i "Gunners", noni con 12 punti e che di fronte si troveranno l'ultima della classe, a quota 3, una ghiotta occasione per ripartire. Formazione di bassa classifica anche per il Tottenham, quinto con 14 punti, che andrà a far visita al Southampton, terzultimo con 4. Un punto sotto gli "Spurs" c'è il West Ham, anch'esso impegnato in trasferta, in casa del Wigan, che di punti ne ha raccolti solo 5. Su Sky Sport da seguire pure la sfida del Villa Park di Birmingham tra Aston Villa e Norwich, compagini che navigano nei bassifondi della classifica.

Sky SportLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.

LA GUIDA AL WEEKEND DI CALCIO ESTERO SU SKY

a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it

Saranno ben 7 gli incontri di Premier League inglese in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO tra il 27 e il 28 Ottobre 2012. 14 ore di programmazione in esclusiva e in Alta Definizione. Un incontro, Chelsea-Manchester United, trasmesso anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D.

Sabato 27 Ottobre 2012

  • Ore 13.45 Premier League: Aston Villa vs Norwich
    diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD (can. 205-252)
    Telecronaca: Nicola Roggero

  • Ore 16.00 Premier League: Arsenal vs Queens Park Rangers
    diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD (can. 205-252)
    Telecronaca: Massimo Marianella  

  • Ore 16.00 Premier League: Wigan vs West Ham
    differita ore 21 su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD (can. 203-253)
    Telecronaca: Nicola Roggero

  • Ore 18.30 Premier League: Manchester City vs Swansea City
    diretta su Sky Calcio 3 HD (can. 253)
    Telecronaca: Federico Zancan

Domenica 28 Ottobre 2012

  • Ore 14.30 Premier League: Everton vs Liverpool  
    diretta su Sky Calcio 8 HD (can. 258)
    differita ore su 21.00 Sky Sport 3 HD (can. 203)
    Telecronaca: Nicola Roggero

  • Ore 16.00 Premier League: Southampton vs Tottenham  
    diretta su Sky Calcio 9 HD (can. 259)
    Telecronaca: Paolo Ciarravano

  • Ore 17.00 Premier League: Chelsea vs Manchester United [HD Version]
    diretta su Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 8 HD (can. 203-205-258)
    Telecronaca: Massimo Marianella

  • Ore 17.00 Premier League: Chelsea vs Manchester United [3D Version]
    diretta su Sky 3D (can. 150)
    Telecronaca: Emanuele Corazzi

Sky SportLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.

Calcio Estero SKY - Domenica Chelsea vs Manchester United (anche in 3D)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport 2024, in diretta un mondo di emozioni mozzafiato! 🌟⚽️🏀🎾

    Eccoci pronti a un altro incredibile anno di emozioni sportive, carico di sogni, adrenalina e drammi pronti a scatenarsi! Sintonizzati su Sky Sport per vivere il 2024 in diretta, immergendoti in un mondo di sport mozzafiato. Sarà un'esperienza che ti terrà incollato allo schermo, con momenti in...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Carlo Ancelotti nuovo opinionista di Sky Sport per la Champions League

    Insieme a tutta la Serie A, la Serie bwin, la ricca offerta di calcio di SKY Sport per la stagione 2011/2012 comprende anche tutta la UEFA Champions League in diretta e in Alta Definizione, fino alla "notte" della finale di maggio all'Allianz Arena di Monaco, con la novità clamorosa di Carlo Ancelotti in studio con
    S
    Sky
      martedì, 26 luglio 2011
  • Digitale Terrestre, al via lo switch off della Liguria: i servizi di TGR e PrimoCanale

    Oggi in Liguria è iniziato il cosiddetto ''switch-off'' ovvero lo spegnimento definitivo di tutte le trasmissioni televisive analogiche e l’accensione di quelle digitali che nei prossimi giorni seguirà scadenze precise: dal 10 al 13 Ottobre Imperia e provincia dal 14 al 17 Ottobre parte della provincia di Savona dal 18 al 2...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 10 ottobre 2011