Cresce la visione non lineare dell'In Treatment italiano di Sky Cinema
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Nuovi e sorprendenti numeri confermano la passione e l'interesse suscitati dall' IN TREATMENT italiano "all stars" di Sky Cinema, che propone ogni sera un appuntamento diverso dallo "psicanalista" Sergio Castellitto.
In crescita la percentuale di spettatori che fruisce della serie in modalità non lineare: il 31% degli spettatori ha seguito la terza settimana di sedute in visione in differita, ovvero attraverso la registrazione su MySky e il servizio On Demand. La modalita' On demand, da sola, ha raccolto il 20% degli ascolti.
Nel complesso, l'ascolto dei 5 episodi della terza settimana di sedute di Sara, Dario, Alice, Pietro e Lea, e dello stesso Giovanni (Castellitto) dalla sua mentore Anna, è stata infatti di 200 mila spettatori medi, pari a oltre dieci volte l'audience media che veniva raccolta su Fox dalla pluripremiata versione Hbo.
In particolare il più visto è l'undicesimo episodio con 209.869 mila spettatori medi, quello della bellissima quanto infelice e tormentata Sara (Kasia Smutniak).
Da questi dati sono assenti le modalità Sky Go e Sky On Demand Pull, non ancora rilevate ma che stanno riscuotendo un successo crescente nella fruizione "mobile" delle serie tv.
La serie con Sergio Castellitto, definita da Hagai Levi, il creatore della serie israeliana Be Tipul da cui è tratta In Treatment, il miglior adattamento al format originale, va in onda dal lunedì al venerdì, alle 20.30 su Sky Cinema 1HD, Sky Cinema+24 e alle 23 su Sky Cinema Hits HD e su Sky On Demand. Nel week end viene riproposta su Sky Cinema l'intera settimana.