Sky Tg24 ha contributo al pluralismo dell'informazione in tv. Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano telefonando al direttore del canale di all news Sarah Varetto per esprimere i suoi auguri per i 10 anni della testata. «Voi festeggiate il compleanno?», esordisce nella telefonata in diretta il capo dello stato.
«Si presidente. il 10esimo anniversario» risponde Varetto. «Come siete andati, in crescita sempre come audience?» domanda Napolitano. «Non ci lamentiamo sta andando molto bene, siamo onorati della sua telefonata».
Dunque il Presidente della Repubblica fa notare nel colloquio in diretta: «Desideravo non mancare a questi festeggiamenti perchè Sky Tg24 ha rappresentato un fattore importante di arricchimento del pluralismo informativo, delle opinioni, credo che veramente abbia consentito di dare ai cittadini un quadro più ampio su quello che è l'informazione, mi complimento molto». «Cerchiamo sempre di adempiere al nostro dovere di informare al meglio - è la replica di Varetto - nel modo più corretto i cittadini e i nostri telespettatori».
«Il nostro augurio - conclude con una battuta il Presidente della Repubblica - è soltanto che coloro che producono notizie ne producano di buone, per noi e per tutti».