Digital-News: Guida ai Palinsesti TV, Sport e Streaming Digital-News: Notizie e Palinsesti TV, Sport e Streaming
Sky Italia SKY SPORT MOTOGP HD SKY MOTOGP

Sky Sport MotoGP HD, Gp Valencia (6 - 9 Novembre 2014) #SkyMotori

• 10 min lettura
Fonte: Digital-Sat (original) | Condividi 📲

Sky Sport MotoGP HD, Gp Valencia (6 - 9 Novembre 2014) #SkyMotoriIl Motomondiale rientra in Europa per il gran finale della stagione 2014 con il Gran Premio della Comunità Valenciana, che sarà visibile in diretta e in Alta Definizione da giovedì 6, fino a domenica 9 novembre su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Oltre 30 ore live e la straordinaria possibilità di accedere ai 5 canali del mosaico interattivo in HD: un'esperienza che si ripeterà per ogni tappa della classe regina in occasione delle qualifiche e della gara, oltre che per le gare di Moto2 e Moto3.

Un titolo è già in tasca, ma il sorpasso del primato di vittorie di Mick Doohan - a quota 12 - è l'obiettivo di Marc Marquez: Valencia potrebbe essere il luogo adatto per entrare nella storia. E nella storia, il pilota spagnolo potrebbe entrarci insieme al fratello Alex, leader della classifica in Moto3. Se Marquez junior dovesse riuscire nell'impresa, per la prima volta verrebbero assegnati due titoli Mondiali nella stessa famiglia. Jack Miller, anche lui in lotta per il titolo, cercherà il supporto degli inseguitori, tra i quali spicca Romano Fenati dello Sky Racing Team VR46, primo degli italiani in classifica, deciso a dare battaglia fino alla fine. Proprio per incoraggiare la squadra dei giovani talenti italiani, nasce il nuovo hashtag Sky #Italiachecorre. E poi la lotta per il secondo posto: ultima chance per Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, entrambi a caccia della piazza d'onore. Un altro weekend imperdibile su Sky Sport MotoGP HD: si parlerà di mercato, cercando di analizzare cosa cambierà e quale sarà la line up 2015 tra conferme e novità. Mauro Sanchini approfondirà con l'Ingegner Dall'Igna i passi in avanti compiuti dalla Ducati in attesa della nuova moto 2015. Si parlerà anche della storia delle telecamere on board attraverso un affascinante viaggio nel piccolo museo itinerante della Dorna. Come si prepara un GP sotto il profilo della sicurezza? Sky Sport MotoGP HD entrerà nei dettagli del regolamento, mentre l'ex pilota Franco Uncini spiegherà come si utilizzano le bandiere in pista e quali sono le novità introdotte.

Giovedì 6 novembre, appuntamento alle 17 con la conferenza stampa dei piloti. Parleranno: Marc Marquez (SPA-Team Repsol Honda), Valentino Rossi (ITA-Movistar Yamaha MotoGP), Jorge Lorenzo (SPA-Movistar Yamaha MotoGP), Pol Espargaro (SPA-Monster Yamaha Tech3), Stefan Bradl (GERLCR Honda MotoGP), Randy de Puniet (FRA-Team Suzuki MotoGP). Seguirà alle 18 il Paddock Live Show condotto da Irene Saderini in compagnia di Loris Capirossi e Mauro Sanchini, che si alterneranno per commenti e interviste a bordo pista.        

Venerdì 7 novembre si inizia a correre: alle 8.45 torna il Paddock Live di Irene Saderini, che presenterà la prima sessione di prove libere della Moto3, in programma alle 9 (post alle 9.45). La telecronaca sarà di Zoran Filicic e Mauro Sanchini. Alle 9.55 tocca alle prove libere della MotoGP, con la coppia Filicic-Capirossi al commento. Seguirà il Paddock Live delle 10.40 e, alle 10.55, la prima sessione di prove libere della Moto2 (post dalle 11.45), raccontata da Rosario Triolo e Mauro Sanchini.  La giornata continua con la seconda sessione di prove libere della Moto 3 (alle 13.10, pre dalle 13) e della MotoGP (alle 14.05, pre dalle 13.55), seguite dal Paddock Live delle 14.50. Alle 15.05 toccherà alle prove libere della Moto2 (post alle 15.50), mentre alle 18 la sintesi della prima giornata in pista spetterà al Paddock Live Show, con highlights, approfondimenti, servizi speciali, interviste e commenti a caldo degli esperti di Sky Sport MotoGP HD.

Sabato 8 novembre la giornata si accende con il Paddock Live delle 8.45, seguito dalla terza sessione di prove libere della Moto3 (alle 9, post dalle 9.45). Telecronaca e commento di Zoran Filicic e Mauro Sanchini. Alle 9.55, la terza sessione delle prove libere di MotoGP (post dalle 10.40). Alle 10.55 tornano Rosario Triolo e Mauro Sanchini per il racconto della terza sessione delle prove libere di Moto2 (post dalle 11.40), che alle 12.35 lasceranno spazio alle qualifiche della Moto3 (pre dalle 12.15 e post dalle 13.15). Alle 13.30 scende in pista la MotoGP con le prove libere 4, seguite dalle qualifiche MotoGP in programma alle 14.10 (post dalle 14.50) e in replica alle 16.05 e alle 19. Alle 15.05 si chiude con le qualifiche della Moto2 (post alle 15.50). Completate le griglie di partenza, alle 17, la parola passa ai piloti con la diretta della conferenza stampa, mentre alle 18 ci sarà il consueto appuntamento con il Paddock Live Show

Domenica 9 novembre la giornata della gara si apre con il Paddock Live delle 8.15, cui spetterà il compito di presentare i warm up di Moto3, Moto2 e MotoGP, in programma alle 8.40. Seguirà alle 11 la gara della Moto3 (pre dalle 10.30 e post dalle 12) e alle 12.20 quella della Moto2, mentre alle 14 sarà la volta della gara della MotoGP (pre dalle 13.15 e post dalle 15), in diretta anche su Sky Sport 1 HD e in differita su Sky Sport MotoGP HD alle 16.15. Al racconto restano invariate le coppie Filicic-Capirossi per la MotoGP, Filicic-Sanchini per la Moto3 e Triolo-Sanchini per la Moto2. Alle 15.45 chiuderà la giornata Paddock Live-Ultimo Giro, l'approfondimento live in onda ogni domenica di gara con highlights, ospiti e commenti a caldo. In serata, alle 20, torna l'appuntamento con Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli in compagnia di Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Jan Witteveen e Carlo Florenzano. A seguire, alle 21, Sky Sport MotoGP HD trasmetterà in diretta la cerimonia di premiazione dei piloti (2014 FIM MotoGP Awards): Sandro Donato Grosso sarà in cabina di commento, mentre sul red carpet ci saranno Irene Saderini e Mauro Sanchini.

Per tutto il fine settimana, gli inviati Biagio Maglienti (coordinatore editoriale) e Sandro Donato Grosso intervisteranno i protagonisti del Motomondiale in diretta.
Online non solo nei weekend di gara, lo Speciale MotoGP sul sito www.skysportHD.it propone news multimediali in tempo reale, liveblogging di giornata, foto spettacolari  e video esclusivi. Una copertura giornalistica completa, con tutte le informazioni su piloti e scuderie, risultati, classifiche, curiosità e le videorubriche degli inviati di Sky Sport MotoGP HD. Particolare attenzione è riservata anche alla Moto2 e alla Moto3, con news e approfondimenti dedicati allo Sky Racing Team VR46.
Un racconto a 360° anche sui Social di Sky, dove sarà possibile seguire, interagire e commentare in diretta il GP attraverso l'hashtag #SkyMotori e i canali social di Sky Sport MotoGP (fb.com/SkySportMotoGP e twitter.com/SkySportMotoGP) che aggregano una community di oltre 140 mila iscritti.
L'emozione di tutti i weekend di gara è live anche su Twitter con l'hashtag #SkyMotori e su Facebook (facebook.com/SkySportMotoGP). Sempre a portata di accesso anche i canali ufficiali dello Sky Racing Team VR46: facebook.com/SkyRacingTeam e Twitter.com/SkyRacingTeam. 

Sky Sport MotoGP HD, Gp Australia | 15 - 18 Ottobre 2014 #SkyMotoriCome per la Formula 1, Sky assicurerà oltre 30 ore live per ogni weekend di gara e, durante i Gran Premi, non ci saranno interruzioni pubblicitarie. In più, la straordinaria possibilità di moltiplicare e personalizzare la visione: l'entusiasmo manifestato nella fruizione del mosaico interattivo in Alta Definizione, dalle Olimpiadi di Londra a quelle invernali di Sochi, passando per la Formula 1, infatti, ha contagiato anche il mondo delle moto. Per la prima volta nella storia della MotoGP, sarà possibile personalizzare la propria esperienza di visione grazie a 5 canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea sul teleschermo. Un'esperienza che si ripeterà per ogni tappa della classe regina, in occasione delle qualifiche e della gara, oltre che per le gare di Moto2 e Moto3.
Sky Sport MotoGP HD, Gp Australia | 15 - 18 Ottobre 2014 #SkyMotoriLa straordinaria esperienza della F1 in tv attraverso il mosaico, ha cambiato radicalmente il modo di vivere i motori davanti allo schermo. In Italia, si è trattato del primo esperimento di successo nel motorsport, che ha reso la F1 davvero "interattiva": chi guarda la gara da casa può dire la sua attraverso i live tweet, pubblicati sulla schermata del mosaico, o decidere come e cosa vedere del Gran Premio attraverso i vari canali.
Per questo, Sky torna a offrire la possibilità di personalizzare al massimo la visione.
Ecco come sarà il mosaico interattivo della MotoGP:
Con l'esclusiva schermata sarà chi sta a casa a scegliere come e cosa guardare di ogni singolo Gran Premio grazie ai 5 canali interattivi

Sky Sport MotoGP HD, Gp Australia | 15 - 18 Ottobre 2014 #SkyMotori

  • Il canale principale con la diretta;
  • La funzione On Board permetterà di vivere ogni giro da protagonista con due diversi punti di vista. E con il doppio audio dolby 5.1 sarà come essere in sella: si potrà scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano e un secondo canale audio con cui sarà possibile sperimentare i suoni originali della gara senza commento, dando così al telespettatore l'impressione di essere al centro del circuito;
  • Con la Fly View, si potrà seguire ogni istante di ogni gara da un punto di vista panoramico inedito ed esclusivo;
  • Il Race Control consentirà di gustare ogni attimo della gara da tre diverse inquadrature e di controllare i tempi dei giri;
  • E con il Testa a Testa si potranno confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta del telespettatore contemporaneamente e in tempo reale.

LA GRANDE NOVITÀ DEL "SUPER TOUCH": il successo della lavagna tattica per la spiegazione delle geometrie calcistiche di "Sky Calcio Show" contagia la MotoGP. Tra le novità degli studi pre e post gara, anche un inedito Super Touch, per analizzare insieme a Mauro Sanchini tutti gli episodi chiave dei Gran Premi. 

IL PALINSESTO: su Sky Sport MotoGP HD il weekend di gara inizia il giovedì con la conferenza stampa dei piloti, seguita dal Paddock Live Show, una sintesi dei temi principali della giornata con le proiezioni del fine settimana.
Dal venerdì alla domenica, poi, saranno live prove libere, qualifiche e gara, tutte anticipate e posticipate da commenti all'interno dei Paddock Live, finestre dai 15 ai 30 minuti con le interviste ai protagonisti del Gran Premio direttamente dal circuito.
E poi i grandi appuntamenti settimanali con le rubriche dedicate: si parte con Race Anatomy MotoGP, l'approfondimento condotto da Davide Camicioli insieme a ospiti di spicco nel mondo delle moto. Il martedì, in programma due puntate di MotoGP Fast Track, una alle 20.30 e una alle 20.45: musica, upsound e interventi dai box con l'utilizzo del "superslomo", attraverso cui sarà possibile rivivere a velocità rallentata i momenti salienti della gara. Si continua il mercoledì con MotoGP Fever: durante la stagione, 20 film per rivivere i momenti salienti del weekend di gara, con anche spazi riservati a Moto2 e Moto 3.
Inoltre, a rotazione sul canale 208, ben 100 episodi di Storie di MotoGP, con tutte le gare più appassionanti della classe regina; gli inediti de I Signori del Motociclismo, con i personaggi storici del Motomondiale a tutto campo davanti alle telecamere di Sky; e le gallerie fotografiche a tutta tecnologia piene di curiosità.

 LA GUIDA TV AL WEEKEND DEL MOTOMONDIALE SU SKY SPORT
Articolo di Simone Rossi - Digital-Sat.it

GIOVEDI 6 NOVEMBRE 2014

  • Ore 17:00 Conferenza Stampa Piloti MotoGP (diretta)
    in replica integrale alle ore 19:30, 23:00, 01:30, 05:00, 07:00
  • Ore 18:00 Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle ore 20:30, 00:00, 02:30, 08:00

VENERDI 7 NOVEMBRE 2014

  • Ore 08:45 Paddock Live (diretta)
  • Ore 09:00 Moto3 Prove Libere #1 (diretta)
  • Ore 09:45 Paddock Live (diretta)
  • Ore 09:55 MotoGp Prove Libere #1 (diretta)
    in replica integrale alle ore 12:00
  • Ore 10:40 Paddock Live (diretta)
  • Ore 10:55 Moto2 Prove Libere #1 (diretta)
  • Ore 11:40 Paddock Live (diretta)
  • Ore 13:00 Paddock Live (diretta)
  • Ore 13:10 Moto3 Prove Libere #2 (diretta)
    in replica integrale alle ore 18:30, 23:15, 01:30, 04:45
  • Ore 13:55 Paddock Live (diretta)
  • Ore 14:05 MotoGp Prove Libere #2 (diretta)
    in replica integrale alle ore 16:05, 19:45, 22:15, 00:30, 03:15, 07:00
  • Ore 14:50 Paddock Live (diretta)
  • Ore 15:05 Moto2 Prove Libere #2 (diretta)
    in replica integrale alle ore 17:00, 21:15, 06:00
  • Ore 15:50 Paddock Live (diretta)
  • Ore 18:00 Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle ore 19:15, 20:45, 00:00, 02:45, 04:15, 05:30, 08:00

 SABATO 8 NOVEMBRE 2014

  • Ore 08:45 Paddock Live (diretta)
  • Ore 09:00 Moto3 Prove Libere #3 (diretta)
  • Ore 09:45 Paddock Live (diretta)
  • Ore 09:55 MotoGp Prove Libere #3 (diretta)
  • Ore 10:40 Paddock Live (diretta)
  • Ore 10:55 Moto2 Prove Libere #3 (diretta)
  • Ore 11:40 Paddock Live (diretta)
  • Ore 12:15 Paddock Live (diretta)
  • Ore 12:35 Moto3 Qualifiche (diretta)
    in replica integrale alle ore 20:00, 23:15, 01:30, 05:15, 06:30
  • Ore 13:15 Paddock Live (diretta)
  • Ore 13:30 MotoGp Prove Libere #4 (diretta) - tasto verde per mosaico interattivo in HD
    in replica integrale alle ore 18:30, 07:15
  • Ore 14:00 Paddock Live (diretta)
  • Ore 14:10 MotoGp Qualifiche (diretta) - tasto verde per mosaico interattivo in HD
    in replica integrale con tasto verde per mosaico interattivo in HD alle ore 19:00
    altre repliche integrali alle ore 16:05, 22:15, 00:30, 04:30
  • Ore 14:50 Paddock Live (diretta)
  • Ore 15:05 Moto2 Qualifiche (diretta) - tasto verde per mosaico interattivo in HD
    in replica integrale alle ore 21:15, 03:00
  • Ore 15:50 Paddock Live (diretta)
  • Ore 17:15 Conferenza Stampa Qualifiche (diretta)
    in replica integrale alle ore 02:15
  • Ore 18:00 Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle ore 20:45, 00:00, 04:00, 06:00

DOMENICA 9 NOVEMBRE 2014

  • Ore 08:15 Paddock Live (diretta)
  • Ore 08:40 Warm Up Moto3, Moto2, MotoGp (diretta)
  • Ore 10:30 Paddock Live (diretta)
  • Ore 11:00 Moto3 Gara (diretta)
    in replica integrale alle ore 18:00, 04:00
    in sintesi di 30 minuti alle ore 22:30
  • Ore 12:00 Paddock Live (diretta)
  • Ore 12:20 Moto2 Gara (diretta) - tasto verde per mosaico interattivo in HD
    in replica integrale alle ore 03:00
    in sintesi di 30 minuti alle ore 19:00
  • Ore 13:15 Paddock Live (diretta)
  • Ore 14:00 MotoGp Gara (diretta) - tasto verde per mosaico interattivo in HD
    altre repliche integrali alle ore 16:15, 23:00
    in sintesi di 30 minuti alle ore 19:30, 02:30
  • Ore 15:00 Paddock Live (diretta)
  • Ore 15:45 Paddock Live Ultimo Giro (diretta)
    in replica integrale alle ore 17:30
  • Ore 20:00 Race Anatomy (diretta)
    in replica integrale alle ore 24:00, 05:00
  • Ore 21:00 Show Premiazione Valencia (diretta)
    in replica integrale alle ore 01:00

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Comcast separa le attività: infrastrutture da un lato e NBCUniversal con Sky dall’altro in due società indipendenti quotate. Comcast Corporation ha annunciato una svolta radicale che promette di riscrivere gli equilibri del settore: la scissione in due entità indipendenti quotate in borsa. Attraverso un’operazione di spin-off esentasse, il colosso americano intende separare le proprie attività core di connettività da...

    Satellite / Estero
  • La Formula 1 vola negli ascolti su Sky e TV8, mentre la MotoGP firma il miglior risultato della stagione tra diretta e differita. Domenica di grandi ascolti per i motori nella Casa dello Sport di Sky. La gara del Gran Premio d’Austria di Formula 1 – in diretta dalle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K – con la telecronaca di Carlo Vanzini, Marc Genè e Roberto Chinchero - ha registrato 1 milione 604 mila spettatori medi complessivi in total...

    Sky Italia
  • n arrivo su Sky Cinema in prima visione BUGONIA, il nuovo film del visionario regista Yorgos Lanthimos: un thriller psicologico che mescola satira, umorismo nero e tensione per raccontare, con il suo stile provocatorio e surreale, le contraddizioni del mondo contemporaneo. Presentato in concorso all’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e candidato a quattro premi Oscar®, il film esordirà lunedì 29 giugno alle...

    Sky Italia
  • Dal 29 giugno al 12 luglio Wimbledon 2026 è in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW con 750 ore live, 11 canali e una copertura completa. Manca ormai pochissimo all’appuntamento più atteso del tennis mondiale: da lunedì 29 giugno a domenica 12 luglio torna Wimbledon, in diretta esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, fino al 2030. UNA COPERTURA EDITORIALE COMPLETA – Su Sky Sport in arrivo oltre 750 ore live del torneo...

    Sky Italia
  • Guida a Radio Italia Live Palermo 2026: orario, ordine di uscita degli artisti  e tutte le modalità per seguire il concerto in diretta su Sky, NOW, TV8 e streaming. RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO torna a Palermo, Foro Italico, domenica 28 giugno 2026 alle ore 20.40. Il più grande evento gratuito di musica live in Italia è organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo. Sul palco, accompagnati dalla Radio...

    Sky Italia
  • Tutti gli ascolti della fase a gironi dei Mondiali 2026 su Rai:  la graduatoria completa delle partite più seguite dal pubblico italiano. Il richiamo del rettangolo verde non accenna a svanire, confermando ancora una volta come il calcio mondiale rappresenti uno dei pilastri inscindibili della programmazione televisiva nazionale. I dati Auditel relativi alla prima fase del torneo, trasmessa su Rai Uno, delineano un quadro estremamente chiaro: il pubblico italiano...

    Sport
  • DAZN rende omaggio a Igor Protti con un docufilm esclusivo  disponibile gratuitamente: la storia di uno degli attaccanti più amati del calcio italiano.  È un calcio autentico, fatto di campetti e sogni troppo grandi anche per essere sognati, un calcio di curve piene e festose, di occhi lucidi e bandiere. È il calcio anni ’90, di un’Italia che è palcoscenico di livello, meta di grandi star internazionale e culla di...

    DAZN
  • Dal 27 giugno al 3 luglio Sky Cinema Family diventa Sky Cinema Illumination  con i film dei Minions, Cattivissimo Me, Sing, Pets e Il Grinch. Una settimana all’insegna dei Minions, di Gru e dei personaggi più amati dell’universo Illumination. In occasione dell’uscita nelle sale di MINIONS & MONSTERS, il nuovo capitolo della saga con le celebri creature gialle targata Illumination e Universal Pictures, in arrivo...

    Sky Italia
  •  Rinnovata la partnership tra DAZN e Lega Serie A: in Francia tutte le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa fino al 2029. Con un annuncio ufficiale diramato da Parigi nei giorni scorsi DAZN ha confermato il rinnovo della propria partnership con la Lega Serie A, assicurandosi l'esclusiva totale della Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per le prossime tre stagioni. L'accordo, che copre l'arco temporale che va dal 2026-27 fino al...

    DAZN
  • Formula 1, MotoGP, Italbasket, tennis e Diamond League: tutti gli eventi del Super Weekend in diretta su Sky e NOW. La programmazione del cosiddetto "Super Weekend", orchestrata da Sky Sport e fruibile in streaming su NOW, per sabato 27 e domenica 28 Giugno 2026 si configura non solo come una semplice sequenza di eventi, ma come un racconto corale che abbraccia la velocità, la precisione del tennis, il fascino del golf e la fisicità del rugby....

    Sky Italia