Zona DAZN
Grande successo di ascolti per la domenica di sport su Sky, Cielo Tv e MTV

Grande successo di ascolti per la domenica di sport su Sky, Cielo Tv e MTV

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  lunedì, 14 settembre 2015
 19:40

Grande successo di ascolti per la domenica di sport su Sky, Cielo Tv e MTVAncora boom di ascolti per lo Sport di Sky in un’altra domenica ricca di eventi live e in esclusiva: il Calcio di Serie A con il derby di Milano, il Motomondiale con il GP di San Marino e della Riviera di Rimini e gli ottavi di finale degli Europei di Basket maschile. Nell’intera giornata, i canali Sport e Calcio di Sky hanno raccolto davanti alla tv 4.645.670 spettatori unici con il 5,1% di share.

TERZA IN SERIE A - In primo piano il Calcio, con i match del 3°turno di Serie A. Il derby Inter-Milan, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto secondo lo Smart Panel Sky 1.987.954 spettatori medi complessivi (+4% rispetto ai dati Auditel, che attribuisce al match un ascolto medio di 1.904.383 spettatori), con uno share Auditel del 7,89% e 2.716.555 spettatori unici*. Il pre partita, all’interno di “Sky Calcio Show”, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito complessivamente da 565.546 spettatori medi (1.636.448 spettatori unici), mentre il post gara con l’esordio di “Sky Calcio Club”, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 271.332 spettatori medi complessivi e 1.239.868 spettatori unici*. Nel pomeriggio, le partite in onda dalle 15 su Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 257 e sul mosaico interattivo in HD, hanno ottenuto un’audience media di 805.473 spettatori complessivi, con il 5,46% di share e 1.404.340 spettatori unici*.In particolare, Empoli-Napoli, su Sky Calcio 1 HD, ha raccolto 311.699 spettatori medi*, mentre Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha avuto in media 400.023 spettatori*.  Sempre per la Serie A, l’anticipo delle 12.30, Verona-Torino, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 259.576 spettatori medi complessivi*, mentre Lazio-Udinese, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 349.941 spettatori*.

ENTUSIASMO A MISANO - Numeri record per il Motomondiale con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini: la gara della MotoGP, dalle 14 su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, secondo lo Smart Panel Sky, è stata seguita da 1.210.103 spettatori medi (+18% rispetto ai 1.028.885 spettatori medi di Auditel, con uno share del 5,88% e 1.335.736 spettatori unici)*. Si tratta del terzo miglior risultato stagionale. Considerando anche i passaggi live in chiaro su Cielo e MTV, la gara MotoGP ha registrato nel complesso la cifra record di 4.788.770 spettatori medi cumulati (share del 27,37%).  La gara della Moto3, dalle 11 su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista da 112.005 spettatori medi complessivi*, mentre quella della Moto2, dalle 12.20, ha raccolto complessivamente 128.724 spettatori medi*. Infine, l’appuntamento con “Paddock Live”, dalle 14.50 circa sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 378.057 spettatori medi*, mentre quello con “Paddock Live – Ultimo Giro”, dalle 15.50, ha raccolto davanti alla tv 172.297 spettatori medi complessivi*.

LA MOTOGP IN CHIARO - Cielo e MTV mettono a segno una domenica da record con due grandi eventi targati Sky. Nel pomeriggio di ieri, la gara di MotoGP, in diretta da Misano alle ore 14.00 in contemporanea sui due canali free, ha fatto registrare la cifra record di 3 milioni e 760 mila telespettatori pari al 21,5% di share: un successo straordinario per un evento sportivo, risultato infatti il programma più visto in assoluto in quella fascia oraria, che ha regalato a Cielo lo straordinario dato all day del 3,5% di share con 372 mila spettatori medi, e la sesta posizione tra i canali più visti in Italia.Boom di ascolti anche in prima serata: con l’esordio delle audizioni di X Factor, Cielo e MTV hanno incollato alla tv 800 mila telespettatori e il 3,34% di share, raddoppiando il risultato ottenuto su Cielo nella prima puntata dell’anno scorso.

CONTINUA IL VIAGGIO DELL'ITALBASKET - Sempre per lo Sport, in evidenza anche i Campionati Europei Maschili di Basket: l’ottavo di finale Israele-Italia, in diretta esclusiva dalle 18.20 su Sky Sport 3 HD, è stato seguito in media da 594.376 spettatori*, secondo lo Smart Panel Sky (+6% rispetto ai dati Auditel con 562.669 spettatori medi, share del 3,47% e 1.181.738 spettatori unici)*. Si tratta del record assoluto per una partita dell’Italbasket su Sky. Da segnalare anche gli studi: il pre partita, dalle 18 sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 128.320 spettatori medi*, mentre il post, dalle 20.30, è stato seguito in media da 116.829 spettatori*.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto2.432.379 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 circa è stata seguita da 117.889 spettatori medi*.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Grande successo di ascolti per la domenica di sport su Sky, Cielo Tv e MTV

Ultimi Palinsesti