1 milione e 550 mila spettatori per #IGT su Tv8 e Sky Uno HD in una serata con la Serie A

1 milione e 550 mila spettatori per #IGT su Tv8 e Sky Uno HD in una serata con la Serie A

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 21 aprile 2016
 11:46

1 milione e 550 mila spettatori per #IGT su Tv8 e Sky Uno HD in una serata con la Serie AIn una serata con il calcio di Serie A in onda su Sky, la sesta puntata di audizioni della nuova edizione di “Italia’s Got Talent”, in onda ieri sera su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand è stata vista da 1 milione 550 mila spettatori medi, con una share complessiva del 5,64% (di cui il 4,57% su TV8, sesto canale nazionale sul totale individui e quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con il 7,18% di sharenella fascia oraria di IGT). La share tra il pubblico 15-54 anni è stata dell’8,87%, con un picco alle 23.06 del 12,07%.

Anche su Twitter, ieri sera Italia’s Got Talent ha presidiato il 20% delle conversazioni - se si escludono gli eventi sportivi - per un totale di oltre 10.400 tweet. Il picco di conversazione è stato alle 22.15 subito dopo il golden buzzer assegnato da Nina alla piccola Beatrice, con 232 tweet al minuto (Fonte Nielsen Social). Lodovica Comello grande condottiera del programma anche in rete: è suo infatti l’account del cast più menzionato, citato 5.419 volte.

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

LA CRONACA DELLA SESTA PUNTATA DI #IGT
(powered by italiasgottalent.sky.it)

  • ore 21:23 Isam Marouf ha fatto della sua passione, il beatbox, una missione: mantenere e aiutare la sua famiglia. La performance è da standing ovation e Luciana Littizzetto lo porta in trionfo insieme al pubblico che gli dedica una standing ovation: “Sei l’eccellenza, quello che noi vogliamo vedere sul palco di Italia’s Got Talent”. Per lui sono 4 sì!

  • ore 21:30 Giuliano Carmignani in arte Rush si definisce personaggio alternativo, teatrale e al tempo stesso divo e sul palco di Italia’s Got Talent interpreta “Il cielo” di Renato Zero. La sua esibizione viene interrotta a suon di buzz, ma Claudio Bisio non ci sta: “Mi è stata estorta questa X” e chiede a Rush di riprendere con 30 secondi di un suo pezzo in italiano. L’impeto di fiducia del giudice non è sufficiente: sono 3 no, Frank Matano è il solo a supportarlo.

  • ore 21:36 Giuseppe, in arte Cacyo, è la prova vivente che l’abito non fa il monaco e sorprende tutti con una breakdance di livello con movimenti velocissimi e cadute calcolate. Claudio Bisio è stato conquistato “dalle bretelle che si sganciano a tempo di musica” e tutto il resto della giuria lo supporta in pieno: 4 sì!

  • ore 21:37 Le evoluzioni in volo con l’ausilio dei tessuti di Marta Orlandelli lascia tutto il teatro a bocca aperta. Arrivano sul palco per stupire tutti anche i 2nd Experience che al buio eseguono “Fra Martino Campanaro” illuminati da led: l’effetto suggestivo vale 4 sì!

  • ore 21:38 I Somantica si mettono alla prova davanti ai giudici con una optical dance di grande impatto visivo conquistando 3 sì e passando quindi il turno.

  • ore 21:41 La dance hall jamaicana e altri stili Hip Hop si impongono sul palco di Italia’s Got Talent con la performance black delle Booyaka. La crew tutta al femminile ha deciso di partecipare al programma con un grande obiettivo: mostrarsi come ragazze toste che sanno creare una vera esplosione in scena. Ci sono riuscite: sono quattro sì!

  • ore 21:47 Baye Fara Thiam è un ragazzo senegalese in Italia da sette anni. È autodidatta nell’ambito musicale e rapisce l’attenzione di tutto il teatro cantando un suo brano inedito “Hey Man” e accompagnandosi con la chitarra. Semplicità, dolcezza e bravura conquistano la giuria che gli permette di passare il turno con 4 sì!

  • ore 21:58 Per assistere alla performance delle Extreme Theatre Company i giudici e Lodovica Comello vengono accompagnati in una location esterna. Un torre alta e reticolare ospita le evoluzioni in stile spiderman e le cadute vertiginose delle ragazze. La giuria è davvero entusiasta e si complimenta con loro assegnando 4 sì!

  • ore 22:03 Emanuele Revalente vive nel suo mondo fatto da pupazzetti che lo hanno accompagnato sul palco di #IGT, chi con il ruolo di bodyguard, chi con il ruolo di vocal coach o produttore esecutivo. Si esibisce con un medley di canzoni di cartoni animati su base dance. Cantare Lupin a un Minion non è la cosa più sensata del mondo secondo Frank Matano. Nonostante l’entusiasmo di Emanuele, con due no si torna a casa.

  • ore 22:05 Sempre per restare in tema cartoni animati Claudio Trapani ha deciso di unire due sue grandi passioni: canta le canzoni dei cartoni animati in chiave neomelodica. In virtù delle sue origini Frank Matano è letteralmente rapito da questa performance, ma non si può dire lo stesso per gli altri giudici.

  • ore 22:06 È il momento degli Amendola Brothers che hanno deciso di sfruttare il palco di Italia’s Got Talent per dedicare un brano alla consolle: i videogames sono una loro grande passione, ma purtroppo per i giudici è no!

  • ore 22:07 Francesco Ocelli in arte “Niente” vorrebbe stupire i giudici con una canzone, che è talemente surreale da non essere capita, Frank Matano ovviamente che dice sì.

  • ore 22:14 Beatrice Bonetti, 14 anni, ha la passione del canto fin da piccola e ha deciso di farsi accompagnare a Italia's Got Talent dal padre che è il suo primo fan. Canta con grandissima consapevolezza “Redemption Song” di Bob Marley accompagnandosi con la chitarra. Termina il brano tra gli applausi e una grandissima standing ovation. Nina Zilli con i brividi dalla testa ai piedi ritiene ci sia un unico gesto possibile: il Golden Buzzer! Beatrice accede alla Finale.

  • ore 22:23 Sul palco di Italia’s Got Talent Michele e Andrea, in arte Guitar Sketck, propongono qualcosa di veramente inedito: il kamasutra delle chitarre. Simpatia e originalità valgono 4 sì secondo la giuria!

  • ore 22:31 Tocca ai Synthonia, un duo che esprime tutta la propria energia in musica con uno strumento che è un mix tra chitarra e tastiera, il keytar. In un clima di suspence arrivano i 3 sì validi per il passaggio del turno.

  • ore 22:33 Nevis & Asia, marito e moglie, propongono un numero di levitazione con ironia e molta complicità. Con dispiacere i giudici non reputano sia una performance che possa proseguire verso l’ambita finale.

  • ore 22:34 Mattia e Galya sono fidanzati e si esibiscono con un balletto plastico di body building completamente ricoperti d’oro. L’effetto visivo è notevole, la sintonia perfetta, ma i giudici non pensano che Italia’s Got Talent sia il palco giusto per loro.

  • ore 22:36 Alberto e Nancy Zavatta sono sposati e uniti dal quick change, una disciplina che prevede in questo caso 10 cambi d’abito in 100 secondi. Conquistano 3 sì dai giudici!

  • ore 22:41 A Italia’s Got Talent è il momento di celebrare l’amore, quello che è più forte del tempo che passa e dell’abitudine. Ce lo raccontano Marco ed Elisa attraverso una danza ricca di baci ed effusioni. Nell’idillio generale conquistano 4 sì e l’entusiasmo di tutto il pubblico. L’amore ha vinto!

  • ore 22:53 Il palco di Italia’s Got Talent ospita ora la performance la prima trasgender in Italia ammessa a un conservatorio di musica e diplomata con il massimo dei voti e con lode: interpreta il Don Giovanni nella parte del baritono con toni di eccellenza. I giudici la premiano con 4 sì!

  • ore 22:55 Sara Viola si esibisce con il suo bastone magico, ma il numero non convince del tutto la giuria: hanno scoperto il trucco.

  • ore 22:55 Clea Scala recita il primo canto della Divina Commedia al contrario, i giudici non la capiscono e la sua corsa verso la Finale si interrompe a suon di buzz. Lei la prende con filosofia.

  • ore 22:56 Tiger Orchid è una extreme body performer e il suo numero fa troppa impressione a pubblico e giuria che dice no.

  • ore 22:58 Rosario Altadonna è arrivato dalla Sicilia per suonare il suo strumento: un flauto-carota. I giudici decidono di mettersi alla prova a loro volta e comprendendo le sue doti di liutaio gli fanno passare il turno con 3 sì!

  • ore 23:06 L’ultimo talento a esibirsi stasera è Moses, musicista sardo che vive a Londra da due anni. Si esibisce come artista di strada con l’armonica, strumento che ha imparato a suonare grazie alla nonna con cui condivide la passione per la musica. Questa sera stupisce tutti con il suono dell’armonica che mixa attraverso la tecnica del beatbox. Una performance unica che merita 4 sì!

  • ore 23:08 Grazie per aver seguito la puntata con noi. Appuntamento a mercoledì prossimo alle 21:15 su TV8 con la settima puntata di Itaia’s Got Talent e ora, sempre su TV8, non perdete Tutti i Giorni's Got Talent!

Ultimi Video

Palinsesti TV