F1 Russia, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport 2 HD, Sky Sport F1 HD. Differita Rai 2

F1 Russia, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport 2 HD, Sky Sport F1 HD. Differita Rai 2

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  sabato, 30 aprile 2016
 06:00

F1 Russia, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport 2 HD, Sky Sport F1 HD. Differita Rai 2 Le Mercedes volano (diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD), la Ferrari c'è ma torna l'allarme affidabilità, con Sebastian Vettel costretto a terminare anzitempo la seconda sessione di prove libere in vista del Gp di Russia per un «problema di natura elettrica». Un problema, soprattutto, che ha costretto i tecnici a sostituire il cambio della monoposto, intervento che secondo i regolamenti si può fare solo ogni sei Gp e che quindi ha determinato automaticamente la penalizzazione di cinque posizioni in griglia per il tedesco nella gara di domenica. Sarà quindi una corsa ad handicap per Vettel quella di Sochi, dove le due scuderie rivali si sono fronteggiate fin dalle prime battute, forti entrambe degli sviluppi alle rispettive power unit, con le altre a fare ancora da comprimarie. I tempi danno ragione a Lewis Hamilton, che con le gomme supersoft ha chiuso il miglior giro in 1'37''583, nella seconda sessione staccando di quasi sette decimi Vettel (1'38''235), anche lui con gli pneumatici 'da qualifica', e di circa otto il compagno di squadra e leader del Mondiale Nico Rosberg (1'38''450). Un pò più staccata la SF16-H di Kimi Raikkonen, quarto in (1'38''793). Tra loro avrebbe dovuto giocarsi la prima fila, perché gli altri, leggi Red Bull e Williams, sono rimasti tutti sopra il muro dell'1'39'', ma ora, ben che vada, Vettel potrà partire dalla terza fila e con le Mercedes così performanti occorrerà studiare una strategia particolare sull'insidioso asfalto di Sochi. Inoltre, l'ombra della scarsa affidabilità rischia di guastare il clima ai box delle Rosse, che dopo 32' delle libere pomeridiane ha visto la monoposto del tedesco fermarsi poco distante a lato della pista prima di essere spinta spinta al ricovero dai commissari in regime di safety car virtuale.

CASA FERRARI - «Sembra che ci sia stato un problema elettronico. È un peccato perché mancare qualche giro non ci permette di capire quanto siamo competitivi». Non nasconde la delusione per la fine anzitempo delle seconde libere della sua Ferrari il tedesco Sebastian Vettel costretto a fermarsi dopo 10 giri per un problema alla sua monoposto. «Kimi ha fatto il lavoro giusto per il team e non è andata troppo male -prosegue ai microfoni di Sky Sport il pilota del 'Cavallino' che ha fatto registrare il secondo tempo alle spalle di Lewis Hamilton-. Credo che in qualifica abbiamo qualcosa da migliorare, la macchina stava migliorando, stamattina la pista era molto sporca, sarebbe stato un bene se la giornata fosse proseguita» »Abbiamo fatto fatica a fare un buon giro e trovare un set adatto - ha detto a sua volta Raikkonen -. Abbiamo un nuovo motore ed alcune nuove componenti che finora stanno funzionando bene. Non utilizzeremmo nulla di nuovo se non ci aspettassimo di trarne buoni risultati». Per il momento il giudizio è sospeso, le qualifiche daranno una prima risposta in vista della gara.

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP RUSSIA 2016

Twitta con #NonSiRussa | #SkyMotori

F1 Russia, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport 2 HD, Sky Sport F1 HD. Differita Rai 2

La Formula 1 fa tappa a Sochi per il quarto appuntamento della stagione: scatta il Gran Premio della Russia, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207). Fino a domenica 1° maggio, tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD.  

TEMI DEL WEEKEND – La Ferrari corre ai ripari e accelera sulle novità: in Russia potrebbe debuttare un nuovo motore che sfrutta la tecnologia Jet Ignition. La Mercedes non è lontana, ma le Rosse hanno bisogno di affidabilità, sprint e meno errori. Rosberg va a caccia del poker stagionale (e della settima vittoria consecutiva). RedBull sempre più vicina alla Ferrari, con due piloti che stanno facendo magie.

Su Sky parte un fine settimana di contenuti esclusivi

  •  “Uomo del Mirino”: riflettori puntati su Kimi Raikkonen 
  • “Hot Lap”: un giro a Sochi tra gli episodi decisivi del 2015
  • Clip story: tutti gli episodi chiave nella storia del GP della Russia
  • Il weekend dei ferraristi: parole, gesti e fatti nel pre gara 
  • “Il Mistero di Turrini”: Russia, Guerra Fredda e motori
  • Team Day: venerdì focus sulle Mercedes
  • In cabina con Vanzini e Gené, anche Mario Miyakawa per parlare di mercato 

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Accanto a loro, Roberto Chinchero. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, titolare del “Muretto Sky”. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

AL SABATO LE QUALIFICHE  - Sabato 30 aprile, alle 11, in onda la terza sessione di prove libere (pre dalle 10.45 e post dalle 12). A seguire le qualifiche, live dalle 14 (repliche alle 15.35, 17, 19 e 21), anticipate dal Paddock Live delle 13 e seguite da quello delle 15.15. Chiude il programma il Paddock Live Show delle 18.15.

SABATO 30 APRILE 2016

  • Ore 10:45: Paddock Live Pre Libere 3 (diretta esclusiva)
  • Ore 11:00: F1 - Prove Libere #3 (diretta esclusiva ) 
  • Ore 12:00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta esclusiva )
  • Ore 13:00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]
  • Ore 14:00: F1 - Qualifiche  (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]
    in replica integrale alle ore 15:35, 17:00, 19:00, 21:00, 22:45, 02:15, 03:30, 04:45, 06:00, 07:45, 09:30, 11:15
  • Ore 15:15: Paddock Live Post Qualifiche  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]
  • Ore 18:15: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 20:30, 01:00, 07:15, 10:45

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

LA F1 SUI CANALI RAISPORT

F1 Russia, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport 2 HD, Sky Sport F1 HD. Differita Rai 2 Lo spettacolo e le emozioni del Mondiale di Formula Uno 2016 sono un'esclusiva in chiaro delle reti Rai.

Fino al termine della stagione, RaiSport è pronta ad offrire agli appassionati di automobilismo una ricca programmazione dedicata agli appuntamenti del Mondiale. La trasmissione completa di tutti i Gran Premi in calendario, le rubriche per approfondire e analizzare i temi del campionato e una squadra composta da giornalisti e opinionisti di grande esperienza.

Un impegno che si rinnova anche questa stagione con la trasmissione di 10 gare live (Cina, Montecarlo, Baku, Ungheria, Germania, Italia, Singapore, Giappone, Messico e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Bahrain, Russia, Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Malesia, Stati Uniti e Brasile). Tra prove libere, qualifiche, gare e rubriche a cura di RaiSport, oltre 150 ore di messa in onda sui canali free Rai1, Rai2, Raisport 1, Raisport 1 Hd, RaiHD, sul web, tablet e smartphone. Il Mondiale di Formula Uno sarà protagonista anche su RadioRai con la trasmissione di tutti i gran premi in diretta.


Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola, Pino Allievi e Giancarlo Fisichella dal box Ferrari. Non mancheranno gli interventi e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader della squadra RaiSport sarà il Vicedirettore Marco Franzelli, il coordinamento delle rubriche sarà a cura di Sandro Iacobini.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

SABATO 30 APRILE 2016

  • ore 15.30 - 16.50: Prove Libere 3 (differita su Rai Sport 1 HD)
  • ore 17.55 - 18.00: Pole Position 1P (differita su Rai 2 HD e Rai HD)
  • ore 18.00 - 19.00: Qualifiche (differita su Rai 2 HD e Rai HD)
  • ore 19.00 - 19.05: Pole Position 2P (differita su Rai 2 HD e Rai HD)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

 F1 Russia, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport 2 HD, Sky Sport F1 HD. Differita Rai 2

Il volante della Mercedes al GP di Russia (diretta ore 14 su Sky Sport 2 HD e Sky Sport F1 HD)

Ultimi Video

Palinsesti TV