4 Mamme, la nuova produzione originale di FoxLife (canale 114 Sky)

4 Mamme, la nuova produzione originale di FoxLife (canale 114 Sky)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 31 maggio 2017
 06:00

4 MAMME - La madre di tutte le sfide
la nuova produzione originale di FoxLife
con Georgia Luzi & Flavio Montrucchio.

Dal 31 maggio, in prima visione assoluta su FoxLife
(canale 114 di Sky)

4 Mamme, la nuova produzione originale di FoxLife (canale 114 Sky)Format originale in 8 puntate sviluppato da Fox Networks Group Italy in co-ownership con DRY Media che mette a confronto i metodi educativi delle mamme italiane per capire come si comportino con i figli (bambini di età compresa tra i 3 e 10 anni), quali siano le loro battaglie quotidiane e come le affrontino.

A guidare le mamme in questa esperienza, una mamma e un papà noti come Georgia Luzi e Flavio Montrucchio, affiancati dalla family coach Roberta Cavallo.

LA CAMPAGNAUn’articolata campagna multipiattaforma e una partnership d’eccezione per il lancio di questa nuova produzione firmata FoxLife.

La madre di tutte le sfide è il claim della campagna che prevede una declinazione on air sulla piattaforma Sky e canali DTT, una stampa sui principali magazine italiani e una pianificazione radio sulle più importanti emittenti nazionali. Previste inoltre videocomunicazioni digitali negli aeroporti, le stazioni metro e sugli autobus di Roma e Milano.

Il lancio di 4 Mamme si caratterizza inoltre per una partnership innovativa con i department store Coin. Alcuni dei negozi principali della rete Coin sono stati personalizzati a tema 4 mamme utilizzando supporti multimediali. Tra questi spicca il ledwall dello store Coin di Milano in piazza Cinque Giornate, uno tra i più grandi d’Europa.

Sul fronte digital sono stati realizzati un minisito dedicato (http://www.mondofox.it/quattro-mamme) una campagna web con numerosi formati mirati sui target. In occasione della Festa della Mamma è stato lanciato un video virale http://www.mondofox.it/2017/05/14/festa-della-mamma-fox-life/ che ha raggiunto una reach di 500mila persone su Facebook.

4 Mamme parlerà inoltre direttamente alle community online attraverso il coinvolgimento nel lancio della serie di alcune tra le più note mommy blogger che gli dedicheranno attività e commenteranno i singoli episodi.

Hashtag ufficiale della serie sarà #4mamme

Foxlife è un canale a target prevalentemente femminile ed ha sempre avuto nel suo DNA le tematiche legate alla donna e alla famiglia.“ dichiara Alessandro Saba, Vice President Entertainment Channels di Fox Networks Group Italy. “Le prime produzioni italiane di Foxlife sono state Cambio Moglie, di cui sono state realizzate 5 stagioni, e poi Sos Tata che è stato un grande successo del canale andato avanti per ben 8 stagioni. 4 Mamme si inserisce dunque in questo solco, mettendo al centro del racconto le relazioni familiari ed il confronto fra donne e madri tutte molto diverse tra loro.

Si tratta di un vero e proprio factual - dichiara Fabrizio Ievolella, A.D. di DRY Media - che mette a confronto i metodi educativi delle mamme d’Italia per capire come sono le mamme del terzo millennio, quali sono le loro sfide quotidiane e come hanno scelto di affrontarle. L’obiettivo è di fare in modo che il confronto con gli altri sia per ogni madre un’occasione di apprendimento e di crescita.”

LA STRUTTURA DEL PROGRAMMA - Dopo essersi presentate e avere espresso un desiderio pensato per fare felici i propri figli (la cui realizzazione sarà poi il premio per la vincitrice), le 4 mamme del titolo si ritroveranno insieme per 4 giorni per confrontarsi e giudicarsi a vicenda. Malgrado siano tutte convinte di come stanno svolgendo il loro ruolo, sono anche curiose di scoprire come si comportino le altre.

In ogni puntata, a turno, ogni mamma aprirà le porte della sua casa alle altre 3 per una giornata e si lascerà osservare e giudicare mentre vive la quotidianità con i suoi bimbi, il tutto avverrà in maniera assolutamente non invasiva e con il minimo disturbo possibile.

Tutto avverrà sotto gli occhi di una family coach, Tata Roberta Cavallo, e con la guida dei due conduttori del programma Georgia Luzi e Flavio Montrucchio.

Durante l’osservazione, le mamme daranno un voto ai 3 momenti fondamentali della giornata: la pappa, il gioco e la nanna. A fine giornata, le 3 mamme osservatrici saranno chiamate a esprimere anche un voto complessivo sulla giornata della quarta mamma osservata. Tata Roberta, Georgia e Flavio potranno anche assegnare un bonus di 10 punti alla mamma ritenuta più meritevole, il che potrà ribaltare la classifica dei voti delle altre 3.

La vincitrice potrà vedere realizzato il desiderio espresso a inizio puntata, ma la vittoria non sanzionerà la superiorità di uno stile educativo su un altro ma sarà solo l’epilogo di un confronto tra esperienze diverse per meglio comprendere cosa significhi essere mamma oggi, in equilibrio tra tradizione e modernità.

Ultimi Palinsesti