Falcone, Borsellino e gli altri, su Sky TG24 chi sacrificato la sua vita contro la mafia

Falcone, Borsellino e gli altri, su Sky TG24 chi sacrificato la sua vita contro la mafia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 17 novembre 2017
 17:55

Falcone, Borsellino e gli altri, su Sky TG24 chi sacrificato la sua vita contro la mafiaRivedere Giovanni Falcone con gli occhi di Paolo Borsellino, ripartire da quel 19 luglio di 25 anni fa in via D’Amelio per ritornare a Capaci. Nel giorno della morte del boss mafioso Totò Riina, Sky TG24 vuole ricordare le storie delle sue vittime, i giudici che lo hanno combattuto, con “Falcone, Borsellino e gli altri”, il film in onda questa sera, 17 novembre alle 21.10 (e in replica alle 23).

Firmato da Attilio Bolzoni e scritto da Salvo Palazzolo, Emilio Fabio Torsello, Diana Ligorio, il film è realizzato da 42° Parallelo e Repubblica/GEDI Divisione Digitale e ripercorre le due terribili stragi che hanno segnato gli anni ’90, attraverso gli occhi di chi le ha subite sulla propria pelle.Tutta la violenza e lo sgomento di allora sono parte integrante del film: la memoria dei 57 giorni che separano le stragi di Capaci e Via D’Amelio è raccontata attraverso le testimonianze dei protagonisti di allora: la vedova del caposcorta Antonio Montinaro, la signora Tina, Angelo Corbo, il più giovane agente sopravvissuto a Capaci e Antonino Caponnetto, il capo del pool antimafia di Palermo”.

“In questo momento è importante che ricordi a me stesso e voi che sono un magistrato” dice Paolo Borsellino subito dopo la morte del collega e amico Paolo Falcone, consapevole di essere diventato testimone, sopravvissuto e con i giorni contati.

FALCONE, BORSELLINO E GLI ALTRI” : in onda venerdì 17 novembre alle 21.10 e alle 23 su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky, canale 50 del DTT).

Ultimi Palinsesti