Digital-News.it Logo
Foto - F1 Gran Bretagna 2018, Gara - Diretta Esclusiva su Sky Sport Uno HD. Differita TV8

F1 Gran Bretagna 2018, Gara - Diretta Esclusiva su Sky Sport Uno HD. Differita TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

F1 Gran Bretagna 2018, Gara - Diretta Esclusiva su Sky Sport Uno HD. Differita TV8La Ferrari dà una dimostrazione di forza a Silverstone ( Diretta Esclusiva su Sky Sport Uno HD. Differita TV8) ma manca per un soffio l'obiettivo pole position. A infrangere i sogni di gloria di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, rispettivamente secondo e terzo domani in griglia, poteva essere solo l'idolo di casa, Lewis Hamilton, che con un ultimo giro strepitoso ha respinto l'assalto dei ferraristi per conquistare la sua sesta pole nel Gp di Gran Bretagna (76/a in carriera), battendo un record che condivideva finora con il grande Jim Clarke. Un exploit frutto del piede magico del campione del mondo più che delle attuali potenzialità della Mercedes, meglio riflesse dal quarto posto di Valtteri Bottas, staccato di alcuni decimi. Ancora più indietro le Red Bull, che sperano di rifarsi domani in gara, come avvenuto domenica scorsa in Austria. L'ora di qualifiche ha dato quindi indicazioni chiare in vista della decima gara del mondiale, che inevitabilmente spezzerà l'equilibrio di vittorie - tre ciascuna finora per le scuderie dominanti - e riproporrà il testa a testa tra Hamilton e Vettel.

L'inglese ha dato il via alle schermaglie nella Q2, poi il tedesco l'ha superato nella fase decisiva, non riuscendo però a effettuare l'ultimo controsorpasso al giro decisivo. «Ho dato tutto quello che potevo, è stata davvero dura - ha commentato alla fine, ancora tremante per l'emozione -, con la Ferrari siamo stati vicinissimi. Loro hanno trovato qualcosa nella Q3 e io ho pregato per farcela. Mi aspetto una gara molto combattuta». Vettel ha invece rischiato di non partecipare alla formazione della griglia per un problema al collo che lo aveva limitato nella terza sessione di libere. «Temevo di non esserci - ha detto il tedesco - ma poi è andato tutto bene. Siamo andati vicini alla pole, credevo anzi di avercela fatta, ma il secondo posto è buono e per domani abbiamo buone opportunità». L'obiettivo delle Rosse, come ha detto anche Raikkonen, è quello «massimo». Il finlandese sperava anche lui nella pole, ha pagato un bloccaggio all'anteriore alla curva 16 del giro decisivo ma sembra deciso a togliersi qualche soddisfazione. Hamilton, che deve rispondere al sorpasso in classifica di Vettel, domani avrà dalla sua anche la spinta del pubblico, che ha esultato oggi per la sua eccellente performance, ma potrebbe non bastare per contrastare le Rosse, che sul passo gara sembrano essere più in forma. Il caldo, che si annuncia elevato per la zona, metterà ancora a dura prova gli pneumatici, riproponendo condizioni limite come quelle austriache che hanno dato tanti problemi alle Mercedes.

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP GRAN BRETAGNA 2018

F1 Gran Bretagna 2018, Gara - Diretta Esclusiva su Sky Sport Uno HD. Differita TV8Il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1 è tutto in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 206). Domenica 8 luglio alle ore 15.10 la gara (live anche su Sky Sport Uno).

Niente pausa per la F1 che, dopo le emozioni e i colpi di scena del GP d’Austria, tornain pistasul circuito di Silverstone, in Inghilterra. Dopo la gara del Red Bull Ring, Sebastian Vettel, giunto terzo, è tornato in testa alla classifica piloti, così come la Ferrari è tornata leader nella classifica costruttori. Adesso a inseguire è Lewis Hamilton, rimasto a bocca asciutta in Austria, ora staccato di una lunghezza dal tedesco della Rossa. 

Domenica la gara, al consueto orario europeo delle 15.10.Non solo Formula 1, da venerdì in pista anche F2, GP3 e Porsche Supercup.

Il racconto della F1 su Sky è sempre all’avanguardia, con la diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto.

La Formula 1 è sempre più alla portata degli appassionati con l’App di Sky Sport, ulteriormente migliorata, grazie anche al Match Centre dell’App, con la cronaca scritta in real time e i tempi ufficiali forniti da FOM. Inoltre, una Formula 1 sempre più tecnologica con il “Remote garage”, in cui Matteo Bobbi analizza le caratteristiche tecniche di monoposto e piste grazie allo Sky Sport Tech, e allo Sky Pad di Davide Valsecchi, che unisce innovazione tecnologica e dinamismo al commento.

Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, affiancato da Marc Genè nel commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, insieme a Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. A chiudere la domenica di gara, il consueto appuntamento con Race Anatomy: tanti gli ospiti nello studio condotto da Fabio Tavelli.

 IL PALINSESTO DEL GP SU SKY SPORT F1 HD

Twitta con #SkyMotori
  | #InPistaConSky

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it 

DOMENICA 8 LUGLIO 2018

  • Ore 09:00: GP3 - Gara 2 (diretta esclusiva)
  • Ore 10:15: F2 - Sprint Race (diretta esclusiva)
  • Ore 12:20: Porsche SuperCup - Gara (diretta esclusiva) 
  • Ore 13:30: Paddock Live Gara (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
    Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7:
    www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444
    in replica ultima mezz'ora alle 20:00
  • Ore 15:10: F1 - Gara (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD [anche su Sky Sport Uno  HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
    Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7:
    www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444
    in replica integrale alle 03:00
    in sintesi di 60 minuti allle 18:00 (anche su SSUno e SSUnoDTT), 20:30, 23:00, 01:00
  • Ore 17:10: Paddock Live Post Gara (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno  HD / canale 201]
    in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
    Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7:
    www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444
  • Ore 17:30: Paddock Live #SkyMotori (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno  HD / canale 201]
    in replica integrale alle 21:30
    in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
    Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7:
    www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444
  • Ore 19:00: Race Anatomy F1 (diretta esclusiva)     [anche su Sky Sport Uno  HD / canale 201]
    in replica integrale alle 22:00, 00:00, 02:00, 05:00
    in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
    Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7:
    www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 206) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SS1 è Sky Sport 1 HD / canale 201, SS2 è Sky Sport 2 HD. Sky Sport Vetrina è in onda sul digitale terrestre ai canali 319, 374, 379.  F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

    ______________________________________

IL GP DI GRAN BRETAGNA  IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

F1 Gran Bretagna 2018, Gara - Diretta Esclusiva su Sky Sport Uno HD. Differita TV8Il Mondiale di Formula 1 sbarca in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando. Il canale trasmetterà infatti tutti i 21 Gran Premi della stagione, di cui 4 in diretta: i GP di Italia, Stati Uniti, Messico e Brasile. Tutti i Gran Premi della stagione saranno trasmessi in prima serata su TV8, mentre il GP più atteso, quello italiano che si corre sul circuito di Monza, sarà in diretta nel nuovo orario delle 15.10.

Terzo Gran Premio consecutivo in tre settimane. Dopo quelli in Francia e Austria continua il tour de force del circus della Formula 1, che il prossimo weekend si trasferisce sul circuito di Silverstone in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento stagionale, in differita e in chiaro solo su TV8 (tasto 8 del telecomando). Si riparte con un nuovo capoclassifica, il ferrarista Sebastian Vettel, che grazie al terzo posto in Austria, alle spalle di Max Verstappen (Red Bull) e del compagno di squadra Kimi Räikkönen, e al ritiro di Lewis Hamilton (Mercedes) ha superato di un punto il pilota inglese. 

Domenica 8 luglio, la programmazione dedicata alle quattro ruote di TV8 inizia, alle ore 20.00 con lo studio Formula 1, cda Davide Camicioli con Giovanni Bruno, l’ex pilota Ivan Capelli el ’ingegnere Giancarlo Bruno, che anticipa il via dell’attesissimo Gran Premio di Gran Bretagna, in onda alle ore 21.30. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 23.30, spazio, infine, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare le dinamiche della corsa.

Il Gran Premio di Gran Bretagna, la cui prima edizione si è disputata nel 1950, prevede 52 giri (ciascuno di 5,891 Km) per una distanza totale di 306,198 Km. Il record sul giro è stato stabilito lo scorso anno da Lewis Hamilton su Mercedes con il tempo di  1’30’’621. Qui nel 2017 c’è stato un dominio Mercedes con Lewis Hamilton primo al traguardo davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas. Al terzo posto Kimi Räikkönen, distanziato al traguardo di ben 36’’570 dal vincitore.

DOMENICA 8 LUGLIO 2018

  • ore 20:00 Studio F1 Gran Bretagna
  • ore 21:30 Gara F1 Gran Bretagna
  • ore 23:30 Studio F1 Gran Bretagna

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Nuova Uefa Champions League 2018-21 su Sky Sport HD | Spot Ufficiale

    Tra il 2018 e il 2021 Sky Italia trasmetterà tutte le partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, raccontando tutte le sfide tra i club più prestigiosi, con i migliori giocatori al mondo. Si tratta di una straordinaria offerta sportiva che Sky è felice di poter garantire in totale esclusiva, con una formula mai così ricca e completa. E’ una ...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 aprile 2018
  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione

    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip...
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012
  • Mario Monti a UnoMattina: ''Mio nipote a scuola lo chiamano spread''

    "Posso rivelare un piccolo aneddoto che mi ha raccontato mia figlia: il piu' piccolo dei suoi tre figli era a casa nel pomeriggio e ha visto in un telegiornale che si parlava di spread. E ha detto alla mamma, 'mamma ma spread sono io...'. Perche' all'asilo lo chiamano spread". Lo racconta Mario Monti a 'Uno mattina'. Monti ha aggiunto che "questo e' entrato...
    C
    Curiosità
      martedì, 11 dicembre 2012