DIGITAL-NEWS

Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di inviare servizi e messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione. Se si desidera saperne di più leggere l’informativa. Se si vuole negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie cliccare qui. Chiudendo questo banner si acconsente all’utilizzo dei cookie.

Digital-Forum

Social Dream, su Sky Generation il vlogumentary con i creators più popolari

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

Sky Italia

Social Dream, su Sky Generation il vlogumentary con i creators più popolariDall’Italia al Giappone e ritorno, poi via verso Amsterdam, fra bagni di folla, ricordi e progetti per il futuro. Quello raccontato da SOCIAL DREAM è l’indimenticabile viaggio vissuto da alcuni dei creator più popolari d’Italia, e raccontato da loro stessi in presa diretta, alla scoperta di alcuni dei luoghi simbolo del gaming internazionale. Produzione originale Sky presentata in anteprima al Lucca Comics & Games il 31 ottobre, SOCIAL DREAM è il primo vlogumentary (docu-film in formato vlog) - prodotto da Web Stars Channel e Indiana Production - che racconta per la prima volta la vita quotidiana di Favij, Mates (il gruppo formato da Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas) e LaSabri, le webstar più amate d’Italia: aspetti privati, viaggi in giro per il mondo e il rapporto costante con i loro fan. Diretto dal regista giapponese, cresciuto a Milano, Tak Kuroha, SOCIAL DREAM andrà in onda sul pop-up channel GENERATION, al canale 111 di Sky, mercoledì 31 ottobre alle 21.15.

Sempre connessi e conosciuti dal pubblico televisivo anche grazie alla loro partecipazione a #SocialFace in onda su Sky Uno, i creator protagonisti del vlogumentary raccontano come sia cambiata la loro quotidianità dopo la fama raggiunta su YouTube.

Messe per qualche settimana da parte le loro postazioni video, i ragazzi voleranno dall’altra parte del mondo, in Giappone, immersi dentro il mondo dei cosplayer e delle sfide folli nei game center e dove il confronto quotidiano con una cultura totalmente diversa permetterà loro di regalare ai fan tantissime curiosità e aspetti inediti della loro sfera più personale.

Tra rapporti di coppia e di amicizia, l’avventura in Giappone porterà alla luce sogni e pensieri delle webstar adorate da milioni di ragazzi. Riflessioni sul loro passato, di fronte allo sconfinato skyline di Tokyo o davanti ai templi di Kyoto e il confronto della loro quotidianità con una vita totalmente diversa, quella vissuta con i loro nomi di battesimo tra lavoro, studi e periodi anche difficili. Poi la fama e la complessità di comprendere e gestire al meglio la notorietà che li ha investiti – oggi, quasi la metà degli under 20 sogna di diventare un creator.

Rientrati in Italia, però, il viaggio ricomincia. Favij, Mates e LaSabri saranno ospiti di alcuni dei più famosi eventi dedicati ai gamer, una comunità che in Italia conta più di 30 milioni di persone. Prima la Milano Games Week, poi il Lucca Comics & Games. Un bagno di folla tra i follower, che diventano protagonisti dell’ultima parte del viaggio, direzione Amsterdam. Due fortunati fan partiranno insieme ai creators e potranno finalmente conoscere di persona i loro idoli. Un’occasione, per le webstar, di andare oltre ai confini degli schermi dei cellulari e dei computer e conoscere da vicino chi sa tutto di loro e decreta ogni giorno il loro successo.

SOCIAL DREAM - Il 31 ottobre sul pop-up channel GENERATION, al canale 111 (sarà ovviamente disponibile anche on demand)

SKY ITALIA OFFICIAL BROADCASTER DI LUCCA COMICS & GAMES 2018

Sky Italia è Official Broadcaster dell’edizione 2018 di Lucca Comics & Games (31 ottobre - 4 novembre 2018) con numerose attività ed eventi per entrare nel mondo dei contenuti Sky.

In piazzale Arrigoni sarà allestito un padiglione di 200mq al cui interno saranno presenti numerosi corner dedicati ad alcuni dei programmi più amati in onda su Sky, dove i visitatori potranno giocare e farsi fotografare in contesti originali ed esclusivi. Ad esempio, uno spazio sarà dedicato a “I Delitti del BarLume”, la produzione originale Sky tratta dai best seller di Marco Malvaldi: in attesa delle nuove storie (in onda da dicembre su Sky Cinema) i visitatori potranno gustare gratuitamente una tazza di caffè americano ogni mattina dalle 9 alle 11. Si potrà inoltre “visitare” il salotto della famiglia Savastano di “Gomorra – La serie”, di cui sarà possibile scoprire un aspetto inedito grazie alla produzione originale in Virtual Reality “Gomorra VR - We own the streets” presentata alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2017. Tra le altre attrazioni del padiglione Sky ci sarà un’area trucco in stile Hollywood, dove gli ospiti potranno farsi truccare da una make up artist professionista e sentirsi così come i personaggi dei loro film preferiti in onda su Sky Cinema. Non mancherà “House of Cards”, che tornerà in tv dal 2 novembre su Sky Atlantic con la sesta e ultima stagione: sarà ricostruito parte dello Studio Ovale della Casa Bianca e i visitatori potranno sedersi sulla poltrona presidenziale indossando una parrucca come i protagonisti della serie. Sarà presente anche Sky Arte con una zona dedicata a Tintoretto, la nuova produzione dello Sky Arts Production Hub dedicata al celebre pittore veneziano, che sarà anche una graphic novel: saranno presenti gli autori della graphic novel e altri 6 disegnatori che incontreranno il pubblico e che per l’occasione realizzeranno una tavola ispirandosi alla vita di Tintoretto, svelando qualche segreto del mestiere e sarà inoltre mostrato un breve trailer del film in anteprima.

Grande spazio sarà inoltre dedicato a una delle serie tv più amate dal pubblico, “Il Trono di Spade”, che sarà protagonista di una grande installazione nel Sotterraneo del baluardo San Colombano. Tale area sarà interamente dedicata alla popolare serie HBO che tornerà su Sky Atlantic con l’ottava e ultima stagione nel 2019.

Sin dall’ingresso nel Sotterraneo i visitatori vivranno l’esperienza di attraversare la famosa Barriera della serie, entrando in un corridoio ghiacciato (a richiamare le atmosfere dell’ultima stagione quando “l’inverno è arrivato”), accolti da alcuni cosplayer che interpreteranno le septe del culto dei sette dèi.  L’entrata del sotterraneo lascerà il pubblico a bocca aperta con tutte le pareti “ricoperte” di ghiaccio, sorprese e possibilità di numerose photo opportunity. Nell’area ribassata, a sinistra del corridoio, verrà ricreato il cortile del Castello Nero, dove tutti i presenti potranno partecipare a due attività a loro dedicate: il giuramento dei Guardiani della Notte e testare le proprie abilità con il Maestro d’Armi Ser Alliser Thorne. Nella parte centrale del Sotterraneo ci saranno le installazioni più imponenti: una riproduzione di uno dei draghi di Daenerys di oltre 4 metri d’altezza, il Trono di Roccia del Drago e la teca con la riproduzione di Approdo del Re. Da questa sala, un altro lungo corridoio porterà i visitatori alla Sala del Trono, dove sarà posizionata la vera riproduzione del celeberrimo Trono di Spade. Oltre alla foto di rito sarà possibile sfidare il campione di Westeros, mettendosi nei panni di Oberyn Martell. Effetti speciali e cosplayer forniranno al pubblico un’esperienza sempre più coinvolgente. Infine, nel corridoio che porta all’uscita del Sotterraneo, si giungerà ad Alto Giardino, sede di casa Tyrell: la perfida “Regina di Spine” Olena Tyrell attenderà i visitatori sotto il suo gazebo in fiore, sorseggiando un calice di vino, pronta a raccontare i segreti più torbidi della serie.  Tutti i visitatori dell’area Trono di Spade riceveranno in omaggio una spilla della propria casata preferita.

Sky organizzerà infine anche alcune proiezioni ed eventi durante i giorni del Festival. Tra gli appuntamenti da non perdere, mercoledì 31 ottobre l’anteprima di “Social Dream”, il primo vlogumentary prodotto da Sky, Web Stars Channel e Indiana Production che racconta la vita di alcuni dei creators più seguiti dai ragazzi: Favij, Mates e La Sabri (in onda il 31 ottobre alle 21.15 su Generation, il canale temporaneo al numero 111 di Sky, e disponibile su Sky On Demand). Venerdì 2 novembre si terrà una Masterclass con Marco D’Amore, attore reso celebre al grande pubblico grazie al suo ruolo di Ciro in “Gomorra – La serie” e che sarà uno dei registi della quarta stagione della serie Sky in arrivo nel 2019 su Sky Atlantic.  Ulteriori eventuali iniziative targate Sky saranno comunicate a ridosso dell’evento attraverso i canali social di Sky.

Sky Cinema e Sky Atlantic offriranno una copertura quotidiana degli eventi del Lucca Comics & Games 2018, grazie a due inviati speciali selezionati tramite il contest “Facce da Comics” (è ancora possibile candidarsi, fino al 14 ottobre, collegandosi al sito www.faccedacomics.it). Ogni giorno, dal 31 ottobre al 4 novembre, appuntamento con le puntate di Cinepop dedicate all’evento, in onda alle 21 su Sky Cinema Uno, con i reportage e i collegamenti dei due inviati. Nella giornata conclusiva, andrà in onda una puntata speciale di Super Cast direttamente da Lucca con le interviste di Francesco Castelnuovo. Anche Sky TG24 sarà presente a Lucca e documenterà gli eventi del festival sul canale all news, sul sito Skytg24.it e sui suoi canali social.

Vuoi inserire le nostre News nel tuo sito? Clicca Qui.

Elephone S7
Prova Tecnica Telefonia

Elephone S7

Smartphone
Minix Neo U1
Prova Tecnica High Tech

Minix Neo U1

Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Prova Tecnica Telefonia

Umidigi G

Smartphone
Ulefone Vienna
Prova Tecnica Telefonia

Ulefone Vienna

Smartphone

Ultimi Video

Palinsesti TV