Marzo 2019, Sky Cinema riorganizza con amore e passione i propri canali

Marzo 2019, Sky Cinema riorganizza con amore e passione i propri canali

News inserita da:

Fonte: Digital-News (anteprima)

S
Sky Italia
  giovedì, 21 febbraio 2019
 13:00

Nuovo look e nuovi canali per un’offerta di Cinema mai così esclusiva, la più ricca di sempre per numero di eventi e varietà di contenuti, da vivere anche in 4K HDR con Sky Q. Da Venerdì 8 Marzo, dal 301 al 309 sfilano uno dopo l’altro nuovi canali e grandi conferme ancora più completi e facili da seguire, grazie alla forte identificazione con le discipline che trasmettono.

Ecco di seguito uno dopo l'altro i canali che comporanno la nuova offerta di Sky Cinema:

  • Sky Cinema Uno - Canale 301
    Le grandi prime visioni e i successi che hanno segnato il cinema dagli anni '90 in poi, i blockbuster hollywoodiani e i successi per tutta la famiglia.

  • Sky Cinema Due - Canale 302
    Prime visioni di qualità e pietre miliari che hanno fatto la storia. I film premiati agli Oscar, ai festival internazionali e le pellicole indipendenti.

  • Sky Cinema Collection - Canale 303
    Il canale dedicato alle rassegne e alle collezioni tematiche. Ospiterà le saghe più popolari, i cicli legati alle festività e alle ricorrenze.

  • Sky Cinema Family - Canale 304
    Il miglior cinema per tutta la famiglia: dalle commedie ai film d'animazione passando per le pellicole più amate dai teenager. E ogni weekend c'è Disney Cinemagic.

  • Sky Cinema Action - Canale 305
    Il canale ad alto tasso adrenalinico con il meglio del cinema d'azione in tutte le sue declinazioni (supereroi, sci-fi, fantasy).

  • Sky Cinema Suspense - Canale 306
    Gli amanti del brivido e delle forti emozioni saranno soddisfatti perché avranno il canale interamente dedicato a thriller, crime, horror e noir.

  • Sky Cinema Romance - Canale 307
    Grandi amori: film romantici e sentimentali, storie coinvolgenti, grandi passioni, dai primi amori alle tormentate relazioni proibite.

  • Sky Cinema Drama - Canale 308
    Le storie di ieri e di oggi, intense, toccanti, commoventi e le biografie più emozionanti. Include novità e successi a partire dagli anni '80.

  • Sky Cinema Comedy - Canale 309
    II canale delle commedie per chi ama un intrattenimento leggero con il meglio della produzione italiana e internazionale.

Margherita Amedei, direttore di Sky Cinema, racconta nella rivista ufficiale della piattaforma SKY,  la riorganizzazione dei canal del pacchetto Cinema creata per migliorare l'esperienza di visione e renderla più immediata e completa

Amedei, tutto quello che lei fa da anni a Sky Cinema è frutto della esperienza e della passione sua e del suo team di lavoro. Da quale idea nasce la riorganizzazione dei canali e dell'offerta Sky Cinema?
«Abbiamo ascoltato attentamente i nostri clienti, dato ampio spazio alle loro esigenze senza trascurare ciò che ci accomuna: la passione per il cinema. Questa consapevolezza ha fatto sì che prendesse sempre più forma l'idea di riorganizzare i nostri contenuti per migliorare l'esperienza di cinema rendendola più completa e immediata, con l'obiettivo di soddisfare tutti i gusti, in un mercato in continua evoluzione, in cui le esigenze di visione cambiano, e in cui la tecnologia consente una fruizione sempre più personalizzata, basti pensare all'on demand».

"Sky Cinema. Lo ami, lo vivi" Che cosa significa questo nuovo messaggio?
«Partendo dalla passione di noi tutti per il cinema, abbiamo cercato un messaggio che comprendesse ciò che è amore e passione ma anche ciò che è esperienza e vita. Quello che il cliente ama e quello che gli suscita emozioni è ciò che vorrebbe vivere più spesso: l'amore per il cinema appunto. E in questo Sky Cinema diventa il mondo di riferimento, la visione di un film entra nel bagaglio culturale e personale di tutti noi. Si parte dalla passione per arrivare all'esperienza. Sky ti aiuta a vivere questo amore al meglio, in modo semplice ed immediato: Sky Cinema. Lo ami, lo vivi.».

Potrebbe descrivere quali sono le novità più importanti di questa razionalizzazione di canali e contenuti?
«Cerchiamo ogni giorno di offrire il meglio delle prime visioni a pochi mesi dall'uscita in sala, i grandi successi del passato che abbiamo sempre voglia di rivedere, ma soprattutto, con la riorganizzazione, il nostro pubblico può scoprire nuovi film. Per questo a Sky Cinema Uno, il canale principale, quello delle grandi prime visioni e dei maggiori successi degli ultimi anni, si è  aggiunto un secondo canale chiamato Sky Cinema Due, pensato per i cultori del cinema di qualità. A questi due canali si affianca un terzo, Sky Cinema Collection, un contenitore fisso e rico noscibile con cicli tematici e le saghe più popolari. Il risultato è un'identità più forte che lo rende un canale che s rinnova costantemente. A questi tre si aggiungono, riorganizzati, sei canali di genere per trovare più facilmente tutto ciò che si desidera. Prosegue inoltre, la programmazione dei canali cinema di Premium Cinema che arricchiscono e completano l'offerta Cinema di Sky».

Tutto questo come si integra con l'offerta on demand?
«I nuovi canali di Sky Cinema saranno una vera e propria vetrina della più ampia offerta on demand. In particolare il nuovo Sky Cinema Due che metterà in evidenza il grande Cinema di qualità, che è parte fondamentale della nostra offerta. La novità ancora più importante è che tutti gli altri canali saranno identificati da un genere, e troveranno una corrispondenza diretta nel catalogo on demand. Questo farà in modo che la ricerca per generi, tanto gradita al nostro pubblico, rispecchierà i nuovi canali con una divisione dei titoli in Family, Action, Suspense, Romance, Drama e Comedy che renderà immediata la ricerca del proprio film preferito».

Come Sky Q può migliorare l'esperienza di cinema?
«Con Sky Q i nostri clienti possono vivere un'esperienza ancora più innovativa e coinvolgente. Ad esempio, con il Controllo vocale possono trovare subito il film che stanno cercando utilizzando semplicemente la voce. Basta pronunciare il titolo, il nome di un attore o di un regista o anche solo una frase celebre del film. Oppure, possono scoprire nuovi contenuti a cui non avevano pensato anche con la qualità del 4K HDR grazie alla quale la visione è ancora più vicina alla realtà».

Ultimi Video

Palinsesti TV