Partite in chiaro verso soluzione condivisa dopo incontro Spadafora - Sky

Partite in chiaro verso soluzione condivisa dopo incontro Spadafora - Sky

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia
  mercoledì, 10 giugno 2020
 22:31

Partite in chiaro verso soluzione condivisa dopo incontro Spadafora - SkyIl clima è cambiato. Dopo le liti e il nulla di fatto sulla trasmissione in chiaro delle ultime partite di calcio prima del lockdown, con la ripartenza del campionato le parti tornano a parlarsi e c'è ottimismo per un accordo che bilanci la diretta 'libera' di alcune partite con l'allentamento dell'embargo per le emittenti che non detengono i diritti tv.

Oggi è andato in scena il primo incontro, dopo diversi contatti telefonici, tra il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, e l'ad di Sky Italia, Maximo Ibarra, con il direttore delle relazioni esterne e istituzionali, Riccardo Pugnalin.

Un incontro da «clima positivo e di massima collaborazione, per inviduare - come sottolinea una nota del ministero - una soluzione pienamente condivisa tra le diverse parti e che possa soddisfare nella migliore maniera possibile, in un momento particolare per il Paese, la grande passione degli amanti dello sport»

Spadafora aveva annunciato gli incontri con Sky sul tema della diretta in chiaro nel giorno della decisione sul via al campionato dal 20 giugno; gli attori di questo complesso accordo sono tanti (Lega di A, Sky, Dazn, Rai, Mediaset), e l'idea è quella di bilanciare 2-3 partite in chiaro su Tv8 con un embargo embargo meno stringente per le altre emittenti. Su questo, si continuerà a lavorare nei prossimi giorni.

Ultimi Video

Palinsesti TV