F1 Italia Monza 2020, Qualifiche, Diretta Sky Sport e in chiaro su TV8

F1 Italia Monza 2020, Qualifiche, Diretta Sky Sport e in chiaro su TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  sabato, 05 settembre 2020
 14:30

F1 Italia Monza 2020, Qualifiche, Diretta Sky Sport e in chiaro su TV8Il copione è sempre quello (Diretta tv Sky Sport e in chiaro su TV8), che sia tra le curve insidiose di Spa oppure sui lunghi rettilinei al sole di Monza: le Mercedes restano imprendibili, le Ferrari arrancano.

Ma, nonostante l'aria di tempesta e i risultati mediocri, Mattia Binotto incassa la fiducia di Louis Camilleriè totale in lui e nel suo team, voglio dare stabilità», le parole dell'ad della Rossa al New York Times) e rilancia a testa alta: «Il confronto con i vertici c'è su ogni gara. Il supporto è totale, con Camilleri e John Elkann mi sento ogni giorno. Condividiamo il progetto, le difficoltà e le soluzioni e questo ci rassicura».

Ma, scesi in pista, c'è poco da esser sereni dopo le prime due sessioni di prove libere del gran premio di casa. Leclerc - undicesimo e nono - e Vettel - penultimo e dodicesimo - migliorano con l'andare dei giri ma hanno evidenti problemi di bilanciamento e nel cercare il limite del passo gara rischiano grosso alla prima curva di Lesmo: il monegasco perde il retrotreno, va lungo e si fa una gita improvvisata nella ghiaia; il tedesco, invece, finisce in testacoda e picchia leggermente sul muretto interno, macchina illesa.

Segnali preoccupanti in attesa delle qualifiche, con lo sguardo fisso al duello rusticano tra Hamilton e Bottas per la pole. Binotto cerca di tenere alto il morale, pur riconoscendo la certezza di dover affrontare un altro weekend difficile: «Spa ha mostrato i punti deboli di questa macchina, dal motore all'efficienza aerodinamica. Ma questa è una pista diversa, le curve sono meno difficili di quelle di Spa». Qualche piccolo miglioramento rispetto alla debacle del Belgio si nota ma la crisi resta inesorabile ed è concreta la paura di scrivere un'altra pagina ingloriosa in una stagione da incubo.

Un anno fa, stesso posto, Leclerc diede al mondo prova di astuzia e sangue freddo: oggi insegue a centro gruppo un posto nel Q3 che avrebbe il sapore della vittoria. Vettel invece riesce a finire alla ribalta solo per l'omaggio all'Italia sul casco (il tricolore accanto alla classica bandiera tedesca) e per aver fotografato tutto il team al fine di mettere i loro volti sui cartonati che compongono il pubblico. Un gesto simpatico fatto per beneficenza: 3mila euro totali da destinare ad alcuni ospedali italiani.

«Soffriamo, come i tifosi - conclude Binotto -. Dispiace che non ci sia la marea rossa a Monza, è un peccato. Sentire il pubblico vicino sarebbe stato importante anche in questo momento di difficoltà».

Chi invece vola come il figlio di Eolo è la Mercedes: senza rivali. Lo stop al 'Party Mode' non li preoccupa e Lewis Hamilton sembra giocare al gatto con il topo per dare una parvenza di lotta serrata:

«Abbiamo fatto un bel passo avanti tra mattina e pomeriggio ma penso che domani in qualifica saremo vicini con diverse macchine».

Il suo contratto resta un argomento spinoso ma la sensazione è che il sei volte iridato resterà in Mercedes assieme a Toto Wolff.

«Tutti, piloti e manager, sognano la Ferrari - l'ammissione del team principal austriaco -. È il brand più importante della Formula 1. Ma io faccio parte della Mercedes e ho una relazione molto buona con l'azienda».

Bugia bianca per mettere a tacere le voci che lo vedono in contrasto con Ola Kaellenius. Ma il dominio è talmente totale che alla Mercedes possono anche permettersi il lusso di perdere un pò di tempo a bisticciare in casa.

F1 Italia Monza 2020, Qualifiche - Diretta Sky Sport e in chiaro su TV8

F1 Italia Monza 2020, Qualifiche - Diretta Sky Sport e in chiaro su TV8



Da Giovedì 3 a Domenica 6 settembre 2020

IL GRAN PREMIO D’ITALIA E' SOLO SU SKY

in diretta su SKY SPORT F1 e SKY SPORT UNO,
in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV

DOMENICA LA GARA ALLE ORE 15.10,
IN 4K HDR CON SKY Q SATELLITE

In pista anche F2 e F3

F1 Italia Monza 2020, Qualifiche - Diretta Sky Sport e in chiaro su TV8La Formula 1 torna nel tempio della velocità. Da giovedì 3 a domenica 6 settembre a Monza e su Sky sarà di scena l’ottava tappa del Mondiale 2020 di Formula 1 con il Gran Premio d’Italia. Domenica appuntamento live con la gara dalle 15.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, anche in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV. In pista nel fine settimana anche F2 e F3.

NEL VIVO DELL’EVENTO - Sky è pronta a raccontare tutta l’atmosfera dei quattro giorni sul circuito italiano, primo dei tre appuntamenti nazionali del mondiale (poi il 13 settembre al Mugello e il 1° novembre a Imola) con una copertura live su Sky Sport F1 e Sky Sport 24. In programma one to one ai piloti, tra cui Charles Leclerc (venerdì alle 20) e Lewis Hamilton (sabato alle 20), speciali, approfondimenti e tanto altro porteranno gli appassionati nel vivo di uno dei weekend più attesi dell’anno.

LA PROGRAMMAZIONE DEL WEEKEND - Dalle prove libere alle gare, le telecronache di F1 saranno di Carlo Vanzini,Marc Gené e Roberto Chinchero, mentre al commento di F2 e F3 ci saranno Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Live dalle 17.45, aprirà il weekend di gara il Paddock Live Pit Walk con Federica Masolin, Davide Valsecchi, Carlo Vanzini e Roberto Chinchero.

Alle 19.30 (in differita), la sintesi della conferenza stampa piloti. Dopo le prove libere di venerdì, sabato 5 settembre alle 15 toccherà alle qualifiche, mentre domenica la gara sarà alle 15.10. Domenica 6 settembre, alle 19, Fabio Tavelli condurrà dal Museo Alfa Romeo di Arese una puntata speciale di “Race Anatomy”, l’approfondimento di riepilogo dei temi della giornata di gara.

Sky Media raccoglie la pubblicità del Gran Premio d’Italia del Mondiale 2020 di Formula 1 per tutte le piattaforme Sky: Sky Go, Pay (Sky Sport), FTA (TV8) e per i canali Digital.

CALENDARIO 2020 F1 - Per la stagione di Formula 1 2020, FOM ha annunciato 17 GP. Una successione di sfide da vivere su Sky Q e visibile anche su Sky Go, ma anche una selezione di gare sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via fibra e in streaming su NOW TV, il servizio in streaming di Sky. Inoltre, Sky garantisce la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR su Sky Q satellite, è ancora possibile vivere il Mondiale di F1 attraverso immagini ancora più definite.

Quest’anno le telecronache dei GP possono contare su una nuova base high tech: si tratta della riproduzione di un avveniristico muretto box che ha la funzione di “cabina di controllo”, da dove Carlo Vanzini e Marc Gené raccontano e spiegano i fatti. Il filo diretto con la pista garantito dall’inviata Mara Sangiorgio. Uno studio super tecnologico, con la possibilità di sfruttare la realtà aumentata come strumento di semplificazione delle analisi tecniche, è la base dei pre e post GP e di tutti gli approfondimenti del weekend di gara. Inoltre, la presentazione dei Gran Premi è ancora più coinvolgente: da quest’anno Sky Sport F1 utilizza uno degli strumenti tecnologici più all’avanguardia del mondo, il simulatore Dallara. Ogni settimana di GP Matteo Bobbi sale a bordo del “ragno” con la possibilità di provare le F1 per gli appassionati, sviluppare e spiegare piste e setup. L’avanzatissimo sistema di completa simulazione delle piste permette di replicare il comportamento della monoposto con una precisione senza precedenti. Durante i GP Matteo Bobbi è sempre collegato con la pista dalla SkySportTechRoom per analizzare nel dettaglio i fatti della pista. Insomma, come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale e ultra connesso.

Il racconto della Formula 1 è anche su Skysport.it e l'App di Sky Sport. Con il liveblog vi porteremo nei circuiti di tutto il mondo per farvi vivere da vicino le grandi emozioni della Formula 1. Cronaca, foto, video esclusivi e sondaggi per non farvi perdere nulla.

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

[tutto anche su Sky Sport Uno / canale 201 SAT e FIBRA, DTT canale 472 e 482] 

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it  

SABATO 5 SETTEMBRE 2020

  • Ore 10:20: F3 Gara #1  (diretta)
  • Ore 11:45: Paddock Live   (diretta)
  • Ore 12:00: F1 Prove libere #3  (diretta) 
    in 4K HDR per i clienti Sky Q Satellite:  ore 12:00 (diretta),
  • Ore 13:00: Paddock Live (diretta)   
  • Ore 13:40: Porsche SuperCup Qualifiche  (diretta)  
  • Ore 14:30: Paddock Live Qualifiche  (diretta)  
  • Ore 15:00: F1 Qualifiche  (diretta)   
    in replica alle ore 18:15, 20:30, 00:00, 02:15, 04:45, 06:00, 08:15
    in 4K HDR per i clienti Sky Q Satellite: ore 15:00 (diretta), ore 18:15, 20:30, 00:00 (replica)
  • Ore 16:15: Paddock Live Qualifiche  (diretta)  
  • Ore 16:45: F2 Gara  (diretta)  
    in replica alle ore 22:15, 03:30
  • Ore 19:30: Paddock Live Show (diretta) 
    in replica alle 21:45, 23:30, 01:15, 07:15
  • Ore 20:00: Speciale - Il Re Lewis (intervista esclusiva)

DOMENICA 6 SETTEMBRE 2020

  • Ore 09:40: F3 Gara #2  (diretta) 
  • Ore 11:05: F2 Gara Sprint  (diretta) 
  • Ore 12:20: Porsche SuperCup Gara  (diretta) 
  • Ore 13:30: Paddock Live Gara  (diretta)
    in replica ultima mezz'ora alle ore 22:00
  • Ore 15:10: F1 Gara  (diretta)  
    in replica alle ore 03:00
    in sintesi di 60 minuti alle 18:00, 20:00, 22:30, 01:00
    in 4K HDR per i clienti Sky Q Satellite:  ore 15:10 (diretta)
  • Ore 17:10: Paddock Live (diretta)   
  • Ore 17:30: Paddock Live #SkyMotori (diretta)   
    in replica alle ore 23:30
  • Ore 19:00 Race Anatomy F1 (diretta)   
    in replica alle ore 21:00, 00:00, 02:00, 05:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW TV e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

IL GP ITALIA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e Tivùsat can. 8)F1 Italia Monza 2020, Qualifiche - Diretta Sky Sport e in chiaro su TV8

L'appuntamento più atteso dai tifosi della Formula 1 andrà in onda in diretta chiaro solo su TV8! Il Gran Premio Heineken d'Italia, regalerà grandi emozioni dal circuito di Monza. Una gara tutta italiana e un appuntamento imperdibile per gli amanti delle quattro ruote che TV8 è orgogliosa di offrire in esclusiva.

La speciale programmazione di TV8 dedicata al circus della Formula 1 si apre sabato 5 settembre. Dopo l'appuntamento live con il notiziario sportivo di TV8, alle 13 la differita integrale della terza sessione delle prove libere, ultimo test utile per testare le monoposto in vista delle qualifiche, live alle ore 15.00 (con pre dalle 14.30).

Domenica 6 settembre la programmazione che TV8 dedica al GP d’Italia inizia alle ore 12:35 con il notiziario TG8 Sport. Alle 13:30 lo studio Formula 1 direttamente da Monza con tutti i commenti e le analisi a pochi istanti dal via. A seguire, alle ore 15.10, la diretta solo su TV8 in chiaro del 91esimo Gran Premio d'Italia. Dopo la bandiera a scacchi, spazio, infine, alla cerimonia di premiazione, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare la gara.

Il GP di Monza è la tappa più veloce di tutto il campionato, con una velocità media di 234,626 km/h è proprio quella di Monza. Qui hanno gareggiato i più grandi piloti di tutti i tempi ed è stato raggiunto il record assoluto di velocità in Formula 1, di 370,1 km/h nel 2005. 

SABATO 5 SETTEMBRE 2020

  • ore 12:35: Informazione - TG8 Sport - IN DIRETTA
  • ore 13:00: Automobilismo - F1 GP Italia PL3 da Monza  (differita)
  • ore 14:00: Rubrica - Paddock Live Post Libere (differita)
  • ore 14:30: Rubrica - Paddock Live Pre Qualifiche - IN DIRETTA
  • ore 15:00: Automobilismo - F1 GP Italia Qualifiche, da Monza - IN DIRETTA
  • ore 16:15: Rubrica - Paddock Live Post Qualifiche - IN DIRETTA

DOMENICA 6 SETTEMBRE 2020

  • ore 12:35: Informazione - TG8 Sport - IN DIRETTA
  • ore 13:30: Rubrica - Paddock Live Pre Gara  - IN DIRETTA
  • ore 15:00: Automobilismo - F1 GP Italia (Gara, da Monza)  - IN DIRETTA
  • ore 16:45: Rubrica - Paddock Live Post Gara  - IN DIRETTA
  • ore 17:15: Rubrica - Paddock Live #SkyMotori GP Italia  - IN DIRETTA

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV