Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky TG24 Live In Courmayeur, in diretta dibattiti e informazione sul territorio

Sky TG24 Live In Courmayeur, in diretta dibattiti e informazione sul territorio

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 05 dicembre 2020
06:00

Sky TG24 Live In Courmayeur, in diretta dibattiti e informazione sul territorioPiù di otto ore di diretta, circa quaranta ospiti dal mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo e uno straordinario set televisivo portato sul territorio.

Sono questi gli ingredienti alla base di Sky TG24 Live In Courmayeur, in onda dalle 13.30 alle 22.00 del 5 dicembre 2020 sul canale all news, primo di una serie di eventi che porteràl’informazione di Sky TG24 nelle piazze e nelle città italiane. Una giornata per creare confronto, commento e dibattito con alcune delle più importanti personalità italiane e internazionali. Scandirà l’evento, coprodotto con l’amministrazione comunale di Courmayeur, un programma denso di interviste, incontri e panel, tutti in onda su Sky TG24.

«Sky TG24 racconta ogni giorno il mondo e la sua evoluzione – ha detto il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis -. Lo fa con la professionalità dei suoi giornalisti e l’autorevolezza delle voci e i volti che con le loro opinioni arrotondano informazione e approfondimento. Il nostro valore aggiunto è la capacità di tradurre un contenuto per tutte le piattaforme di cui si compone il nostro ecosistema: TV, sito, social, podcast. A completamento di questa già ricca offerta informativa, abbiamo pensato di inaugurare il primo evento live “Sky TG24: Live In”. Ovvero Sky TG24 fuori dagli studi di Sky TG24, oggi in un teatro, domani in una piazza. La prima tappa sarà a Courmayeur, la cui amministrazione comunale ringrazio per la collaborazione e per aver creduto in questo progetto. E proprio dal cinema di Courmayeur faremo ciò che facciamo ogni giorno: informare, raccontare, spiegare, approfondire. Con un parterre di ospiti eccezionale con i quali affronteremo gli argomenti più importanti del dibattito sul presente e sul futuro».

Attraverso un format televisivo innovativo, il cinema di Courmayeur si trasformerà per un giorno in uno spettacolare hub, in cui si incontreranno i protagonisti del mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo. Il tutto senza mai perdere di vista le notizie del giorno, fondamentali in questo tempo fortemente condizionato dalla pandemia e dall’emergenza sanitaria. La collaborazione con il Comune di Courmayeur nasce dalla condivisa volontà di dare vita a una nuova modalità di fare eventi sul territorio e dall'impegno sul fronte delle tematiche legate alla sostenibilità: un valore fondante per tutta Sky che da tempo promuove un business responsabile con l'attuazione su scala internazionale di progetti concreti legati alle tematiche ambientali. La collaborazione sarà anche l'occasione per raccontare in diretta il Welcome Winter, la cerimonia che saluta l’arrivo dell’inverno di Courmayeur Mont Blanc, che parte con la tradizionale accensione dell'albero di Natale della città, da sempre attenta ai temi dell’eccellenza e alla passione per lo sport.

Official partner dell’evento sono Enel, Jaguar Land Rover, Leonardo, Pirelli, Sace, Snam e Spotify

Al ricco parterre di ospiti già annunciato si aggiungono nomi internazionali come gli scrittori Isabel Allende e Richard Ford, l’attivista statunitense Kerry Kennedy, il politologo Yascha Mounk. Tra gli italiani l’economista Enrico Giovannini, il manager Alessandro Profumo, la direttrice artistica Ilaria Bonacossa, il cantante Dario Brunori. Inoltre tutta la squadra di X Factor 2020: Alessandro Cattelan e i giudici Manuel Agnelli, Emma, Hell Raton e Mika.

Con loro i ministri Lucia Azzolina, Luigi Di Maio, Roberto Gualtieri, Luciana Lamorgese, Roberto Speranza e i leader di partito Vito Crimi, Giorgia Meloni, Matteo Renzi, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Nicola Zingaretti. E ancora il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli e il Vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis, la premier islandese Katrín Jakobsdóttir. Carlo Bonomi e Annamaria Furlan, Marco Alverà, Brunello Cucinelli, Francesco Starace, Marco Tronchetti Provera. Gli scienziati Andrea Crisanti, Franco Locatelli e Alessandro Vespignani e gli accademici Luciano Floridi, Mariana Mazzucato, Antonella Polimeni. E ancora Ken Follett, Paolo Giordano e Federico Buffa.

Sky TG24 Live In Courmayeur, in diretta dibattiti e informazione sul territorio

IL PERSONAGGIO ITALIANO DEL 2020 - In un anno straordinario come il 2020, con il Covid che ha colpito tutti gli aspetti della nostra vita tanto da mettere in secondo piano anche eventi come le elezioni americane e la Brexit, la morte di Floyd e le proteste del movimento Black Lives Matter, la scomparsa di Diego Armando Maradona, Kobe Bryant, Ennio Morricone e Sean Connery, Sky TG24 ha scelto di far votare a una giuria di opinion leader il personaggio italiano dell’anno, che sarà svelato il giorno della manifestazione e intervistato dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis.

Con il supporto di esperti, giornalisti, personalità dell’economia, della scienza e della cultura, Sky TG24 ha individuato, all’interno di una selezione di nomi della società italiana, la personalità che maggiormente si è distinta per le sue azioni e rappresenta il 2020.

In occasione dell’evento, Sky TG24 diffonderà anche i risultati di una ricerca a cura dell’istituto Quorum Youtrend per capire cosa pensano gli italiani sull’emergenza coronavirus. Il sondaggio rileverà la fiducia degli italiani nel Governo e nelle istituzioni, e misurerà quanto, per l’opinione pubblica, le scelte fatte dall’Italia per contenere la pandemia siano state e siano tutt’oggi efficaci, anche in confronto a quanto fatto negli altri Paesi. Tra le domande, anche alcune relative alla fiducia che gli italiani ripongono nel personale medico e sanitario e nel vaccino e una classifica di quali, secondo gli intervistati, siano i servizi la cui apertura dovrebbe essere prioritaria e preservata il più possibile.

IL PROGRAMMA COMPLETO IN DIRETTA SU SKYTG24

  • Si partirà con una preview all’interno della trasmissione Progress, con il manager Alessandro Profumo e un collegamento con la curatrice artistica Ilaria Bonacossa.
  • Il programma si aprirà alle 13.30 con l’intervista al Personaggio Italiano del 2020.
  • Seguirà alle 13.45 l’intervento del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.
  • Alle 14.00 la scrittrice Isabel Allende, la premier islandese Katrín Jakobsdóttir e l’attivista per i diritti umani Kerry Kennedy si confronteranno sulla leadership femminile. A seguire l’intervento con lo scrittore e fisico Paolo Giordano.
  • Alle 14.30 ci sarà una puntata speciale de L’Ospite, l’approfondimento politico del sabato di Sky TG24, che avrà come protagonista il ministro della Salute Roberto Speranza.
  • Alle 15.00 l’incontro con i leader di partito Vito Crimi, Giorgia Meloni, Matteo Renzi, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Nicola Zingaretti, intervistati dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis.
  • Dalle 16.00 una puntata speciale del format Impact, sulla sfida della crisi climatica nel post pandemia, con l’amministratore delegato di Enel Francesco Starace, il filosofo dell’innovazione Luciano Floridi,l’economista Enrico Giovannini e l’amministratore delegato di Snam, Marco Alverà.
  • Alle 16.40 un faccia a faccia sui temi della scuola con il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.
  • Dalle 17.00 quarantacinque minuti dedicati all’economia, con un’intervista al ministro dell’Economia Roberto Gualtieri a cui seguiranno gli interventi del presidente di Confindustria Carlo Bonomi e della segretaria generale della CISL Annamaria Furlan.
  • Dalle 17.45 puntata speciale de “I numeri della pandemia”, il format di data science di Sky TG24 sulla situazione del contagio da Covid 19, con la partecipazione Andrea Crisanti, Franco Locatelli e Alessandro Vespignani.
  • Alle 18.30 appuntamento dedicato agli esteri e all’Europa con il Vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis, il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli e il politologo Yascha Mounk.
  • Alle 19.00 prenderà il via un appuntamento speciale di “Idee per il dopo”,la tavola rotonda di Sky TG24 per capire come sarà il mondo post Covid con il direttore Giuseppe De Bellis,con loscrittore bestseller Ken Follett, gli imprenditori Brunello Cucinelli e Marco Tronchetti Provera, lo scrittore Richard Ford, l’economista Mariana Mazzucato e la rettrice dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza Antonella Polimeni
  • Alle 20.30 ci sarà l’intervento del ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
  • Dalle 20.45 un collegamento con il sindaco di Courmayeur Roberto Rota.
  • Alle 21.00 intervista al cantautore Dario Brunori
  • Alle 21.15 Federico Buffa racconterà la sfida senza tempo tra Maradona e Pelè.
  • Alle 21.30 al centro ancora la musica con la squadra di X Factor 2020 al completo: Alessandro Cattelan e i quattro giudici Manuel Agnelli, Emma, Hell Raton e Mika.

Nato 17 anni fa, Sky TG24 oggi conta 7 mila ore di diretta ogni anno, di cui 3500 dedicate a programmi di approfondimento, e 15 edizioni quotidiane del tg. A cui si aggiungono su skytg24.it oltre 13 milioni di visitatori unici, 160 milioni di pagine viste e 15 milioni di video news, con una fan base social di 5 milioni di utenti. Portare le notizie al proprio pubblico è sempre stata la sua missione. Live In è un nuovo tassello con cui la testata vuole assolvere a questo compito. Con il desiderio, quando le norme e la situazione sanitaria lo consentiranno, di incontrare il proprio pubblico anche dal vivo, sul territorio.

SKY TG24 LIVE IN COURMAYEUR - Sabato 5 Dicembre su Sky TG24 e in streaming su NOW TV 
Canale 50 del digitale terrestre, canale 100 e 500 per clienti Sky Satellite e Fibra

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Le Olimpiadi di Sochi 2014 dal 7 Febbraio in chiaro su Cielo Tv

    Cielo trasmetterà in chiaro in diretta esclusiva da Sochi le gare più belle dei Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 7 al 23 febbraio 2014. 100 ore di diretta a copertura di tutte e 15 le discipline olimpiche, le gare più belle, le finali più attese e tutte le medaglie conquistate. E ancora, le spettacolari cerimonie di ap...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 03 gennaio 2014
  • Uefa Europei Under 21 2023 - diretta Rai Sport

    Torna la rassegna continentale più importante per scoprire le future stelle del calcio. Dal 21 giugno all'8 luglio, in esclusiva sui canali Rai Cinque, si svolgeranno le partite del torneo che avrà luogo in Romania, a Bucarest e Cluj-Napoca, e in Georgia, nelle città di Tbilisi, Batumi e Kutaisi. La Germania è la detentrice del trofeo, avendo...
    S
    Sport
      martedì, 20 giugno 2023
  • Sky Glass ancora piu' smart grazie al suo sistema operativo Entertainment OS

    SkyGlass è ancora più smart! La TV di #Sky, grazie al suo sistema operativo Entertainment OS, è in continua evoluzione e si arricchisce di nuove funzionalità. Con le nuove Playlist personali, ciascun componente della famiglia potrà creare un profilo individuale in...
    S
    Sky
      mercoledì, 15 febbraio 2023