E' Stefano Bronzato il vincitore di questa edizione di Italia’s Got Talent, lo ha deciso il pubblico da casa. Dopo momenti di intensa emozione e commozione durante la finale in diretta condotta da Enrico Papi, non ha avuto dubbi. Il numero "magico" con cui il giovane talento autodidatta si è aggiudicato la vittoria ha letteralmente spiazzato, ancora una volta, i giudici conquistando definitivamente gli spettatori. E se alle audizioni ci aveva sorpreso portandoci indietro nel tempo, questa volta il nostro mago alza la posta e "riscrive" la realtà davanti ai nostri occhi. Il ragazzo ha sempre avuto una forte passione per le arti magiche fin da bambino: “Tutto quello che ho imparato non arriva da una scuola ma dall’esperienza in strada, dai giochi fatti agli amici e alla famiglia”. Insieme a lui, sul podio c'è il secondo classificato, Max Angioni, il comico comasco Golden Buzzer del pubblico mentre il terzo posto è delle Black Widow, approdate in finale grazie al Golden di Mara Maionchi.
Nel suo ultimo numero, quello che gli è valso la vittoria, il concorrente veneto ha dimostrato come realtà e finzione non sono poi così diverse. E così con un semplice mazzo di carte, porta a casa il risultato e 100mila euro di montepremio. Ha lasciato che ad aprire la sua performance fosse il giudice Frank Matano, se però nel numero presentato alle audition ha giocato con la nostra percezione del tempo, questa volta il mago Stefano Bronzato fa di più e ribalta la realtà, confonde e strega con lo sguardo. Le sue abili mosse ipnotizzano, fa pescare una carta a Frank dichiarando, da quel preciso momento la parola d’ordine: “vietato chiudere gli occhi”. Souvenir magici, tatuaggi sulla pelle che ritraggono carte e fumo dalla bocca, il mago Steven lascia tutti a bocca aperta con il suo numero di magia. Joe Bastianich non può che ribadire quanto dichiarato alle audition: "Stefano è senza dubbio uno dei più bravi maghi avuti sul palco di IGT”.
Stefano, originario di Isola della Scala in provincia di Verona, ha un passato da modello per DSquared e Valentino, ma si esibisce come mago già da diversi anni. Nel 2014, a soli 23 anni, è stato protagonista su Super!, il canale 47 del digitale terreste, con un programma dedicato alla magia di strada, “Steven, Street of Magic”. Dopo essere riuscito a “plasmare” il tempo, facendo tornare indietro le lancette dell’orologio, si è aggiudicato il pass per la finale e una meritatissima vittoria. E' lui il vincitore di Italia's Got Talent 2021.