Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky, Ibarra lascia a fine Luglio. Inizia ricerca nuovo amministratore delegato

Sky, Ibarra lascia a fine Luglio. Inizia ricerca nuovo amministratore delegato

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia
  mercoledì, 21 aprile 2021
06:00

Sky, Ibarra lascia a fine Luglio. Inizia ricerca nuovo amministratore delegatoMaximo Ibarra lascia il ruolo di amministratore delegato di Sky Italia per andare a guidare il gruppo Engineering di software e servizi IT, specializzato nella trasformazione digitale, dove sostituirà Paolo Pandozy, diventando anche partner dei fondi azionisti, Bain Capital e Neuberger Berman, avviando così un percorso imprenditoriale. Il manager, amministratore delegato di Kpn fino al 2019 ma conosciuto soprattutto per il ruolo di Ceo di Wind Tre, resterà in Sky Italia fino a fine luglio.

Le sue dimissioni internamente all'azienda sono già state comunicate ed è iniziata la ricerca di un nuovo a.d. che per ora, secondo quanto si apprende, non è ancora stato individuato. Fino a che non sarà trovato il sostituto, sarà Stephen van Rooyen, Vicepresidente esecutivo e Amministratore delegato Regno Unito ed Europa a prendere la guida con il supporto di Karl Holmes, Chief Operating Officer Europe del gruppo televisivo. «Nell'ultimo anno non ho potuto passare, come avrei voluto, del tempo in Italia a causa del Covid - scrive in un messaggio ai dipendenti van Royeen - e non vedo l'ora di esserci più spesso per aiutare la squadra insieme a Karl in questa fase di transizione. Unitevi a me nel ringraziare Maximo per il contributo che ha dato a Sky Italia e facciamogli un in bocca al lupo per la sua nuova avventura professionale», un dirigente che «ha impresso un'importante accelerazione al cambiamento dell'azienda ponendo le basi per un percorso di trasformazione del modello operativo attraverso un approccio socialmente sostenibile», spiega ai dipendenti van Rooyen.

Sotto la guida di Ibarra Sky Italia ha lanciato Sky Wifi, il servizio di connessione ultraveloce e «ha anche accompagnato le nostre persone attraverso le varie fasi della crisi pandemica, dando sempre priorità alla loro sicurezza» spiega il Vicepresidente esecutivo e Amministratore delegato Regno Unito e Europa. «Lascio Sky più forte e con piani di sviluppo ben definiti», commenta Maximo Ibarra, «entusiasta di entrare a fare parte di Engineering, dove »metterò a disposizione le mie competenze non solo in qualità di Ceo, ma anche come imprenditore in partnership con i fondi di investimento coinvolti, per costruire nuove sinergie e rafforzare i livelli di collaborazione. Una scelta di visione imprenditoriale che rappresenta una svolta fondamentale nel mio percorso professionale«. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Roma, tifosi contro Failla: il giornalista Rai accusato di sensazionalismo

    Tifosi della Roma sconcertati e indignati per il commento del bordocampista Rai, Fabrizio Failla, in occasione della concitata doppia espulsione Dodò-Cuadrado a Firenze. Sul web ironia e commenti acidi sul conto del giornalista, accusato di "sensazionalismo". «Questo è uno spettacolo vergognoso - ha affermato Failla durante la diretta tv del ma...
    T
    Televisione
      venerdì, 18 gennaio 2013
  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità - Davide Ghiotto ARGENTO

    Davide Ghiotto realizza l'impresa sulla più lunga distanza dello speed skating: insegue il fenomenale svedese van der Poel intento a realizzare il record del mondo e vola verso la medaglia di bronzo. Quattro anni dopo Nicola Tumolero, un altro italiano sale sul podio dei 10000 m. Un Davide Ghiotto d’antologia sull’Ice Ribbon di Pechino! L’azzurro ha est...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022