News e Palinsesti su Digital-News da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat
Vite da Film, la collezione dedicata ai film biografici su Sky On Demand e NOW

Vite da Film, la collezione dedicata ai film biografici su Sky On Demand e NOW

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 15 giugno 2022
 06:00

Vite da Film, la collezione dedicata ai film biografici su Sky On Demand e NOWIn occasione del Biografilm Festival – International Celebration of Lives 2022 che si tiene a Bologna dal 10 al 20 giugno, Sky Cinema propone, una rassegna dedicata ai film biograficipiù significative per rivisitare, attraverso le vicende di personaggi preminenti, pagine fondamentali della Storia, della cronaca e della cultura.

Sono oltre 20 i titoli in programmazione e, tra questi, segnaliamo: i film su grandi artisti come IL CATTIVO POETA in cui Sergio Castellitto è Gabriele D’Annunzio; i biopic diretti da Mario Martone IL GIOVANE FAVOLOSO su Giacomo Leopardi, interpretato da Elio Germano, e QUI RIDO IO con Toni Servillo nei panni di Eduardo Scarpetta; il biopic targato Sky Original THE COLOUR ROOM sulla rivoluzionaria artista della ceramica Clarice Cliff, interpretata da Phoebe Dynevor (Bridgerton); e RAY, il film vincitore di 2 Oscar® sulla vita di Ray Charles, interpretato da Jamie Foxx.

Non mancano storie su menti geniali come quella sullo scienziato Stephen Hawking, interpretato da un Eddie Redmayne da Oscar®, in LA TEORIA DEL TUTTO; o quella sul genio che inventò il sistema elettrico a corrente alternata in TESLA, dove Ethan Hawke veste i panni dello scienziato. Tra i titoli che raccontano storie di sovrani e politici sono da non perdere: ELIZABETH, film premiato con Oscar® e Golden Globe, con Cate Blanchett e Geoffrey Rush; IL DISCORSO DEL RE, pellicola da 4 Oscar®, con Colin Firth nei panni di re Giorgio VI e dove troviamo ancora Geoffrey Rush; IL DIVO in cui Toni Servillo interpreta Giulio Andreotti, diretto da Paolo Sorrentino che ha ottenuto il Premio della Giuria a Cannes; DE GAULLE con Lambert Wilson nei panni del generale francese; e il film premio Oscar® per il trucco VICE – L’UOMO NELL’OMBRA, ritratto del controverso vicepresidente americano Dick Cheney, interpretato da un superbo Christian Bale.

Si segnalano infine memorabili storie di campioni dello sport: il documentario di Alex Infascelli MI CHIAMO FRANCESCO TOTTI; il documentario sull’indimenticato campione brasiliano di Formula Uno SENNA, Premio del pubblico al Sundance; l’appassionante film che racconta la rivalità fra due leggende del tennis, interpretate da Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason, BORG McENROE; e il biopic sulla pattinatrice Tonya Harding, interpretata da Margot Robbie in TONYA con Allison Janney premiata con Oscar® e Golden Globe.

Ultimi Palinsesti