«Una Famiglia Mostruosa» in prima tv Sky Cinema e streaming NOW

«Una Famiglia Mostruosa» in prima tv Sky Cinema e streaming NOW

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 20 giugno 2022
 06:00

«Una Famiglia Mostruosa» in prima tv Sky Cinema e streaming NOWLunedì 20 giugno arriva in prima tv UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA, alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy), in streaming su NOW e disponibile on demand.

Divertente commedia dalle venature fantastiche diretta da Volfango De Biasi (L’agenzia dei bugiardi), la pellicola indaga il tema dell’accettazione della diversità, traslando i luoghi comuni in una dimensione fantastica, per raccontare come ogni famiglia, a modo suo, sia mostruosa e vede la partecipazione di un grande cast corale composto da Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo, Ilaria Spada, Cristiano Caccamo, Emanuela Rei e con Paolo Calabresi, con la partecipazione di Barbara Bouchet e Pippo Franco. Il film è una produzione Italian International Film con Rai Cinema, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano.

SINOSSI  - Una giovane coppia di studenti fuori sede - Adalberto e Luna - si incontra e si innamora. Lontani da casa, i due non hanno occasione di conoscere le rispettive famiglie, ma quando lei resta incinta, Adalberto si vede costretto a portarla dai suoi, sebbene faccia di loro un ritratto poco lusinghiero, tant’è che osserva scherzosamente: “ne parli come se fossero dei mostri”.

La ragazza non sa quanto sia vicina alla verità: Vladimiro, il futuro suocero, è infatti un vampiro, sua moglie Brunilde una strega, il fratello di lei un Frankenstein, la sorellina Salmetta una Vampiretta e la nonna un fantasma. Lo stesso Adalberto è un lupo mannaro, che però aspira a una vita normale e finora è riuscito a nasconderle la sua identità.

La coppia si presenta così al castello di famiglia dove Adalberto spera di scoprire attraverso uno specchio magico l’identità del nascituro: ovvero sapere se verrà umano o mostro. Il tutto nascondendo la verità alla ignara Luna e cercando di proteggerla dall’ostilità dei suoi, che mal sopportano l’idea del matrimonio con una umana. Tutto si complica con l’arrivo inaspettato della famiglia di lei - Nando, Stella, nonno Paride e il piccolo Ivano. I genitori Nando e Stella sono umani solo di nome: poiché si rivelano talmente rozzi, volgari e venali da meritarsi a pieno titolo l’appellativo morale di “mostri”. Il confronto fra le due famiglie si sviluppa con un rutilante corollario di equivoci e doppi giochi fino alla scoperta finale della verità, rivelando i sorprendenti risvolti di questa specialissima gravidanza.

UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA –lunedì 20 giugno in prima tv alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Comedy), in streaming su NOW e disponibile on demand

Ultimi Palinsesti